CICLI DI COMUNICAZIONE NELL’AUDITING

Una Conferenza Tenuta il

6 Agosto 1963

L. RON HUBBARD

………..

Il carattere di questo pianeta e la popolazione che c’è qui rende praticamente impossibile fare una qualsiasi cosa con questo pianeta. Ora, non vi sto parlando da un punto di vista di un fallimento. Lo stress, ed il pensiero e la prevenzione e la cura e questo e quello che devi usare in questo pianeta per far sì che una qualsiasi cosa venga fatta e funzioni è assolutamente fantastico.

Ora, voi vi chiederete perchè le cose stiano così? Bene, possiamo trattare la cosa fra un momento. Ma quelli di voi che hanno sulla traccia un’ esperienza del tipo, va bene semplicemente raduna qualche tizio e mettiti a fare qualcosa, capisci? Bene, quella è stata un’ esperienza comune, e voi tendete ancora ad operare in quella zona e sfera di influenza. In altre parole, voi dite: “Bene, è stato facilissimo. Abbiamo fatto un cenno a Joe, a Bill e a Pete, e noi quattro insieme ce ne andremo laggiù a mettere apposto quei cartelloni, e risolveremo la cosa,” vedete? Tutto è a posto, vedete?

Ma questo accadeva ieri ed in un altro posto. E voi usate quella sensazione di base in questo pianeta e subito vi trovate nei casini. Perchè?

Questo pianeta fa parte di una federazione molto vasta – che faceva parte di una federazione precedente e che ha cessato di detenere il controllo a causa di perdite in guerra e altre cose del genere. Ora questa vasta confederazione – questo non è il nome giusto, ma noi spesso l’abbiamo chiamata e ci siamo riferiti  ad essa in passato come la Confederazione di Marcab. Ed è stata giustamente o in maniera errata posizionata come una delle stelle di coda dell’Orsa Maggiore, che è il pianeta capitale a cui questo pianeta appartiene.

Ora tutto questo può suonare come molto “opera spaziale” o cose di quel genere, e mi spiace che lo sia, ma io non sono uno che cavilla sulla verità. Questa cosa ogni tanto fa rizzare i capelli alla gente, e io non vedo nessuna ragione per cui dover menteire allo scopo di essere accettabile. Non mi sembra una cosa giusta da fare in relazione alle cose, e particolermente nel regno della scienza. Io non ritengo che uno scienziato dovrebbe raccontare un sacco di bugie scientifiche allo scopo di essere uno scienziato accettabile. A me non sembra un modo di procedere sensato.

Comunque, la cosa come è, è che questi vari pianeti si sono riuniti in una civiltà molto vasta che è andata avanti per gli ultimi duecento mila anni, e si è formata dai frammenti di civiltà precedenti. Ora, vi posso dire in modo accurato, esattamente che cosa hanno in testa questi tizi o da dove vengono, ma loro non sono proprio pertinenti a questa galassia. Questa è la prima cosa che voi dovreste sapere; non è una cosa naturale per la vostra traccia. Troverete pratiche di implant mentale e cose del genere che sono avvenute qui negli ultimi 200.000 anni che non nascono dalla vostra traccia precedente.

Ora questa cosa è molto importante; molto importante, perchè loro hanno un problema terribile. Loro hanno il problema di avere a che fare con persone che sono native di questa galassia e che non sono abituate a quel genere di cose, e loro hanno come problema fondamentale : “Come fai ad uccidere un thetan?”. E questo è un problema terribile per quegli uomini che una delle coscienze molto, molto colpevoli e che hanno le mani sporche di sangue – un enorme problema.

Probabilmente il modo migliore per nascondere i tuoi overt e quello di causare a qualcuno un’ amnesia, vedete, così poi uno non sà cosa gli è stato fatto, e poi gli racconti che è stato fatto qualcosa d’altro. Bene, questa è la drammatizzazione di un’ intelligenza veramente da vigliacco, ed è questo quello che sta succedendo qui.

Ora, la persona che si conforma alla società nella quale vive non è un grosso problema. Forse qualcuno che ha un passato come militare contro di loro, o una cosa del genere, potrebbe (e non importa ciò che ha fatto) scoprire che non è in grado di conformarsi in modo a loro soddisfacente. Ma il punto è che il loro ideale è il conformista.

Ora, questi conformisti sono molto strani, ed il personale di quella particolare società sono persone veramente spregevoli, a dire poco. Diciamo che eravate nell’ultimo distretto schifoso a luci rosse: lì trovereste del personale molto alto di tono a paragone del personale che compone quegli altri pianeti di cui vi ho parlato. Alti di tono, molto più alti di tono della persona media. Loro praticano il cannibalismo. Le cose che vedete nelle piste da corsa – alcune volte dei pc si imbattono nelle piste da corsa e nelle gare – guidano bighe – un tipo di intrattenimento come quello del circo Romano, capite? Tutte cose del genere – tutte quelle cose arrivano da quella zona e da quell’area. Siamo ancora all’interno di quel sistema planetario.

Così loro si specializzano nella persona che si conforma. Ora, di solito lui è un “lavoratore” che è contento di prendere il suo stipendio e di non fare un’altra maledettissima cosa – sapete, non vuole salire più in alto, migliorare le cose, vedete, vuole tirare avanti in qualche modo, o persino sciendere sino ad essere indigente. Ma quella è ancora la loro scelta come personale. E quindi questo fa sì che l’artista brillante, l’ingegnere brillante, il manager, il genio, il criminale ed il pervertito siano persona non grata.

E loro queste persone le condannano …..- la classe alta (e con questo voglio dire quelli più intelligenti) – perchè non possono controllarlo e hanno paura di lui, e la classe media lo stesso perchè per loro sono troppo malvagi – condannano queste persone ad una amnesia perpetua. “MORTI PER SEMPRE”, li chiamano – il problema di uccidere un thetan, e poi metterli in naftalina e spedirli quaggiù, ed eccoci qui. Ed è questa la popolazione di questo pianeta.

Bene quindi, ecco qui una popolazione di pochissimi lavoratori, tantissimi manager, artisti, geni, criminali e pervertiti. E cosa pensi di poter fare con un gruppo del genere? Huh??

E sono queste le persone a cui parli quando dici a loro “Fai la somma della colonna sinistra del registro!”. Certamente l’artista ti dirà che può fare una somma molto più graziosa. Ed il tizio che in realtà è stato un abilissimo manager, ti dirà di essere in grado di sviluppare un sistema migliore – ed è vero, probabilmente sarebbe in grado di farlo. Ma se il tizio è un criminale, se ne starà lì seduto a cercare di scoprire come fare a far la somma in modo da fregarti. Ed è questa la tua zona di operazione, questa è la risposta che avrai al tuo 8-C ed ai tuoi tentativi di far funzionare un’ organizzazione. E’ tutto un alter is, perchè il crimine di base era il non conformarsi.

Bene, in realtà questo gruppo è andato avanti ed ha creato sino ai tempi recenti una civiltà completamente diversa dalla civiltà che si era stabilita qui. Negli ultimi diecimila anni, sono andati avanti con una sorta di civiltà decadente, sballata che contiene automobili, abiti da uomini d’affari, cappelli di feltro, telefoni, navi spaziali, molto interessanti, ma una civiltà che smbra essere quasi un duplicato, ma forse peggio di quella che è la civiltà degli Stati Uniti.

Quindi troverete che l’attuale civiltà USA e dei paesi occidentali sono abbastanza restimolanti, perchè sono andate avanti sino a sembrare la civiltà di Marcab.

Qui le cose sono avanzate abbastanza rapidamente. Ed ora siamo arrivati ad un punto, ad un alto livello di restimolazione, a causa del design delle automobili, il design dei treni, il design delle navi – loro hanno delle navi in quelle zone che assomigliano alla Queen Mary, capite? E i camion dei pompieri e particolarmente l’abbigliamento maschile – tutte queste cose sono la stessa immagine. Quindi stiamo entrando in una era altamente restimolativa, perchè queste cose non c’erano prima. Capite? Siamo passati attraverso starti di civiltà, ma non eravamo ancora riusciti ad eguagliarla. E ricordatevi che questa società al momento sembra molto pericolosa; sembra molto pericolosa.

Uno dei crimini più gravi che puoi commettere nella società di Marcab, e probabilmente ancora oggi, è evadere le tasse; se fai una virgola sbagliata allora sei “Morto per Sempre”. Suona strano, non è vero? Quindi sono riusciti a fare in modo che tuti pagassero le tasse – incredibilmente restimolante. Probabilmente non c’è nullas di sbagliato nelle tasse se fossero amministrate come una tassa, ma non lo sono; sono amministrate come una punizione, persino su questo pianeta oggi. Bene, è una delle punizioni primarie nella società di Marcab.

Annunci