Ecco una mail che ho ricevuto che ritengo interessante:

§§§§§§

Ciao Claudio,

oggi leggendo la trascrizione del nastro “La Confusione e il Dato Stabile” del 17 Ago del 1956 (Conferenza N.9 de “Corso Professionale”) ho trovato qualcosa che mi ha fatto comprendere come Miscavige si è sostituito a Ron e perchè glielo abbiamo lasciato fare.

Nella conferenza Ron spiega l’importanza di un dato stabile per un thetan che sta attraversando un momento di confusione e la morte di Ron avrebbe creato un periodo di confusione dato che lui era per gli Scientologist di quel periodo, un dato stabile.

Forse il suo allontanamento per i livelli avanzati aveva creato una perdita del dato stabile per qualcuno.

A pag 307 della trascrizione Ron dice:

.…i dati stabili hanno molto più valore di una linea logica……Si potrebbe, forse portare qualcuno a ragionare su qualcosa. Ma cosa succederebbe se fossero confusi? La confusione è stupidità…una mancanza di Knowingness del dove e del quando…

…non sapere dove è, non sapere che cos’è; bhe si potrebbe andare avanti a lungo, a spiegargli, mostrargli delle prove e fargli ogni sorta di cosa, mentre invece, se solo si ripetesse la stessa cosa più e più volte, alla fine quella persona avrebbe la sensazione che voi abbiate destato in lui un’impressione con la logica… c’è una cosa superiore alla logica ed è un dato stabile…

….se mai doveste iniziare una campagna di qualche genere, per l’amor del cielo, ricordatevi che, se mai vorrete avere successo, dovete condurla, costruirla partendo da un dato stabile. Dite una cosa e ditela spesso…..

….dove c’è una ripetizione, o qualcosa del genere, si ha l’idea di un dato stabile…

Ron a pag 309 della trascrizione dice:

Ecco una cosa da sapere sulla guerra: mai combattere una guerra per vincerla. Prima si vince e poi, se proprio la si vuole, la si combatte. Vincetela sempre prima.

Un modo di farlo, un modo di vincere prima, consisterebbe semplicemente nel porre il dato stabile più convincente, nel porlo nel modo più regolare e nel non permettere mai che esista una confusione dalla vostra parte o nella vostra mente.

Quando ho messo insieme i pezzi ho realizzato che Ron negli ultimi anni si era assentato e Miscavige aveva usato l’allontanamento di Ron come sorgente di confusione per i SO members e le orgs (in realtà lui con terze parti e altri mezzi approfittava della distanza di Ron per creare confusione), e contemporaneamente lavorava per creare un dato stabile che risolvesse la confusione così da vincere ancora prima della morte di Ron.

Alla morte di Ron la battaglia non fu neanche da combattere perchè lui era già in qualche misura un dato stabile e a quel punto c’era solo da organizzare le persone giuste al posto giusto e gli SP declaire per quelli a lui scomodi etc….

Miscavige ha applicato totalmente i dati della conferenza ed ha avuto successo ma quel che non so è: cosa ha ripetuto e ripetuto affinchè lui diventasse un dato stabile?

Che abbia ripetuto la sua presenza fisica e basta mi sembra insufficiente.

Che ne pensi?

Se si potesse percorrere la formula al contrario trovando ciò che lui fece diventare dato stabile e audendolo sul blog forse altri si sveglierebbero ???!!!

§§§§§

Penso che con questo blog stiamo cercando esattamente di fare quello.

Mettere i veri dati stabili a posto ed eliminare così la confusione.

Certamente questo è auditing di 3a Dinamica.