Schermata 2013-01-21 alle 11.37.03

Su questo Journal è molto interessante l’annuncio che verrà tenuta la Conferenza di Gennaio nella quale gli scopi e la portata di Scientology verranno discussi ed analizzati.

I direttori della Hubbard Association of Scientologist hanno indetto la Conferenza e la stessa verrà tenuta a Phoenix nella seconda settimana di Gennaio.

Ecoo come viene preannunciato il programma di quella Conferenza:

Anzitutto viene rilevato che molte persone che avevano studiato solamente le tecniche del primo libro di Dianetics e non erano andato oltre con lo studio di nuove tecniche consideravano queste ultime tecniche estreme e ne erano confusi, e quindi pensarono che in quella conferenza ci sarebbe stata una discussione su quegli argomenti integrando le nuove scoperte.

Verranno poi discussi gli obiettivi della Associazione e come si proponevano di raggiungerli, l’idea era quella di creare una Federazione compatta che servisse a fare molto di più che solamente emettere tessere associative.

Quindi al primo giorno della Conferenza sarebbero stati eletti i rappresentanti Nazionali e i comitati.

I due o tre giorni seguenti sarebbero stati dedicati alla lettura delle carte provenienti dal campo e sarebbero state discusse le nuove tecniche.

11 Comitati temporanei vennero istituiti e le persone che presiedevano i Comitati vennero informati per lettere.

E’ veramente interessante vedere di cosa ogni Comitato si dovesse interessare:

1. Comitato per le Pubblicazioni

2. Comitato per gli Standard Etici e Professionali

3. Comitato per la Ricerca sulle Vite Passate

4. Comitato per la Ricerca su Somatici Specifici

5. Comitato per la Ricerca di Nuove Tecniche

6. Comitato per la Ricerca sul Paranormale

7. Comitato sulla Filosofia

8. Comitato per i Gruppi

9. Comitato per Dianetics per Bambini

10. Comitato per gli Affari Legali

11. Comitato per la Pubblicità

Alpia Hart, direttrice della rivista, compila inoltre un dizionario delle parole più rilevanti e dei termini utilizzati in Scientology:

Schermata 2013-01-21 alle 12.05.11

Ed ecco che a quello segue un articolo scritto da Dr. L. C. Vannerson “L’autodeterminismo visto come invalidazione theta – il contatto con la linea genetica porta il tethan in uno stato di servilismo che lo degenera”

E’ un articolo interessante nel quale Vannerson afferma che il Thetan grazie alla sua costante “affiliazione” con il corpo MEST lo ha ritenuto la cosa più importante, e questi Thetan sono stati intrappolati nei copri MEST. Sono stati invalidati dai corpi MEST che loro stessi avrebbero dovuto controllare. Ed invece sono diventati loro servitori.

Anche qui si vede una costante collaborazione nella ricerca.

Alla pagina 6 poi si parla di Gruppi riconosciuti. si afferma che una 60ina sono stati formati in tutto il mondo e vengono definiti “Gruppi di Studio” sono composti da auditor e sono registrati con l’associazione a Phoenix:

Schermata 2013-01-21 alle 19.12.17E’ interessante leggere che :

“Nessuna quota deve essere pagata per essere registrati. Tutto quello che viene richiesto dal quartier generale dell’HAS a Phoenix è il nome del gruppo e una lista di addetti e dirigenti – con informazioni riguardanti incontri, servizi offerti ecc.

E la rivista finisce con un articolo di Ron intitolato:

Le registrazioni della Mente sono Permanenti, ultimo dei tre articoli che RON ha scritto per la rivista che riguardano la Black Dianetics.

E quali erano i procedimenti sui quali si sperimentava al tempo….

Alla prossima!

Ecco il file in formato PDF:

Journal of Scientology Issue 5-G

Annunci