Tag

, , , , , ,

Francesco mi fa conoscere Renata nel 2012. Lei è una persona dalla dolcezza, sensibilità e schiettezza disarmante, una bellissima persona. C’era qualcosa che mi spingeva verso di lei e nel contempo avevo molta paura di cosa avrebbe fatto per me.

Renata mi ha portata a nascere una seconda volta e di questo le sono molto grata: mi ha fatto ritornare al momento della nascita dove ho affrontato la morte, l’ho vista ed è stato spaventoso, voleva prendermi e ho avuto paura.

Sentivo che Renata capiva quello che stavo passando e non mi sentivo sola, sapevo che potevo affrontare la morte, guardarla in faccia e stare di fronte alla paura. Non ero sola, mi è bastata la presenza tranquilla di Renata per farmi capire che potevo farcela da sola, che dovevo superare quel momento.

E’ stata un’esperienza sconvolgente ed emozionante quella che ho vissuto, sono ritornata neonata e ho combattuto per sopravvivere e non soccombere alla morte.

La mia grande vittoria è la sconfitta della paura di morire, ora che ho visto da dove derivava, questo per me è come essere nata una seconda volta.

Renata con la sua presenza mi continua a dare gli strumenti giusti per continuare il mio cammino verso una vita sempre più serena.

Per questo mi considero una persona molto fortunata: ho avuto la seconda possibilità di vivere questa vita meravigliosa ed ogni giorno la vivo sempre più intensamente, assaporando ogni attimo e consapevole di aver incontrato sulla mia strada persone che mi accompagnano ad affrontare questo mondo.

Grazie Renata

Rossella Gavardini

