A breve….. oramai le date vengono fissate e revocate… verrà rilasciata la Golden AGE of Tech II. Un po’ come Rambo II, Superman II ecc. un sequel di una prima che aveva dato buoni risultati… “economici”.

Al di là dell’assurdità per cui a 27 anni dalla morte di Ron si debba ancora sentire di recupero della tech e cose del genere, ma il vero problema è, per una logica semplicissima, che chi ha “inventato” la GAT I con le solenni promesse che “tutto era risolto” è proprio la stessa persona che ora dice che è tutto da rifare.

Ora non so quale sia la vastità di questa enorme operazione di marketing, dove David Miscavige è maestro, ma una cosa è certa e dati relativi a questa “grande scoperta” sono trapelati da tempo. e cioè: I GRADI SONO CONSEGNATI IN MODO SCORRETTO NELLE ORGANIZZAZIONI E SOLAMENTE FLAG LI CONSEGNA COME SI DEVE.

Anche solamente per un’affermazione del genere tutta la credibilità del grande leader dovrebbe essere considerata per quello che è, ma entriamo nello specifico, anche se un po’ tecnico:

I Gradi (ARC Filo Diretto e 0-IV) hanno la avuto una loro storia, evoluzioni e “involuzioni”, ci sono stati quelli “quickie” degli anni sessanta, quelli che attestavi in una sola seduta e da lì Ron delineò i Gradi Espansi.

Per comprendere l’evoluzione si dovrebbe entrare troppo nel tecnico; per capire la bufala invece è semplice.

Ron diede ordine di aggregare i vari procedimenti che negli anni erano stati sviluppati per migliorare le varie abilità dei Gradi (Comunicazione, ecc) e questi furono raccolti in BTB (Board Technical Bullettin) che furono utilizzati per svariati anni.

Poi mi racconta Dan Koon:

“Nel 1978 come parte della stesura dei Checksheet dellla Accademia fatta da LRH grazie allla appena costituita unità dell’RTRC, ordinò che venissero eliminati alcuni dei procedimenti, specificatamente qualsiasi procedimento precedente sul “creare” tipo Problemi di Grandezza Paragonabile.

Nel 1987, RTRC fece una nuova evoluzione relativa ai checksheet per includere i Film Tecnici e come parte di queste evoluzione David Miscavige ordinò che i BTB venissero trasformati in HCOB e che ogni procedimento sul cielo e sulla terra venisse incluso in quella lista di procedimenti. Quindi venne fatta una estenuante ricerca per individuare ogni singolo procedimento che si applicasse a ogni Grado, i procedimenti esistenti e scritti sui BTB vennero verificati ed espansi con i necessari comandi relativi ai Flussi e vennero messi tutti assieme in nuovi HCOB che riguardavano la Lista dei Procedimenti da usare per tutti i Gradi da ARC Filo Diretto sino a Grado IV Espanso.

Il percorso fondamentale per ogni Grado venne mantenuto nel senso che ad esempio il Grado 1 inizia con gli Oggettivi per poi passare ai procedimenti sull’aiuto e poi ai procedimenti relativi ai Problemi. Il resto dei Gradi inizia con un gradiente leggero o con procedimenti leggeri per poi culminare con i procedimenti veri e propri del Grado seguiti dalla sua Havingness.

La cosa che un C/S deve però sapere è che quelli sono TUTTI I PROCEDIMENTI POSSIBILI che possono essere utilizzati su di un pc per un determinato Grado. QUESTO NON SIGNIFICA CHE IL PC DEBBA PERCORRERE TUTTI I PROCEDIMENTI ELENCATI PRIMA CHE POSSA PERCORRERE IL PROCEDIMENTO FONDAMENTALE DEL GRADO. Il C/S deve sceglire e far percorrere quei procedimenti che fanno sì che il caso si liberi dagli agganci sotto i quali giace il bank fondamentale per quella capacità. NON PUO’ ESSERE UN APPROCCIO ROBOTICO, specialmente ora che la lista contiene ogni cosa mai pubblicata.

DM NATURALMENTE, HA POMPATO LA COSA ED HA ACCORCIATO LA LISTA CHE VIENE USATA A FLAG PER RISOLVERE I PROBLEMI CREATI DA LUI NEL 1987.

Il Senior C/S INT non ha MAI pubblicato un bollettino dell’Ufficio del Senior C/S che chiarificasse come doveva essere intesa la lista dei gradi e quindi i C/S nel mondo cominciarono ad utilizzare roboticamente OGNI PROCEDIMENTO sui pc.

Come compilatore principale di queste liste anch’io ho la mia parte di responsabilità nella cosa. Quello che io pensavo è che le Serie del C/S trattavano in modo esauriente come si devono programmare i casi e che quindi i C/S non avrebbero utilizzato le liste in modo robotico.

Ma guardando indietro è ovvio che Jeff Walker, il Senior C/S INT del periodo e Ray Mithoff l’Inspector General per la Tech avrebbero dovuto trasmettere un programma che spiegasse come dovevano essere usate le liste e avrebbe dovuto accertarsi di quanto veniva fatto.”

Quindi il grande scopritore delle alterazioni….. ha prima fatto sì che a Flag le liste venissero usate correttamente, non facendo conoscere la cosa alle organizzazioni periferiche, e quindi facendo grandi proclami sul fatto che a Flag i Gradi fossero velocissimi, e le Organizzazioni iniziarono addirittura a mandare a Flag pc per ricevere i Gradi; adesso in pompa magna annuncerà IL GRANDE MISFATTO (fatto naturalmente da lui) per il quale dei grandi soppressivi avevano alterato e bla e bla e i trascrittori e bla e bla.

E quindi via così con I NUOVI GRADI …..

Spero che quanto descritto sia utile per le vostre analisi.

Claudio

Annunci