Lo Stupro della Mente è un libro scritto nel 1956 da Joost A. M. Meerloo.
Leggendo parti di questo libro sono rimasto scioccato dal contenuto che rivela similitudini e situazioni che rispecchiano appieno quanto è accaduto ed accade nella Chiesa di Scientology dove abbiamo visto “confessioni spontanee” da parte di massimi dirigenti che sono state estorte utilizzando una sorta di lavaggio del cervello.
Le stesse dichiarazioni sono poi state utilizzate da David Miscavige a scopi “politici” per minare l’attendibilità delle affermazioni fatte da questi dirigenti e cercando di indurre nel lettore una sorta di A=A. E cioè, se ha mentito allora starà mentendo di nuovo.
Il vero problema è che le dichiarazioni fatte venivano corroborate da più persone ed i contenuti erano i medesimi.
Quindi come sono state estorte quelle “dichiarazioni”? In quale stato mentale e psicologico sono state messe le persone che le hanno rilasciate?
Quanto segue è abbastanza chiarificante – tecniche di manipolazione mentale o meglio definite come “lavaggio del cervello”. Uso mirato di Black Dianetics.
TECNICHE PER LA SOTTOMISSIONE DELL’INDIVIDUO
La prima parte di questo libro dedicata a varie tecniche usate per rendere l’uomo un mansueto e docile conformista.
Oltre ad analizzare avvenimenti politici del momento l’attenzione è richiamata ad alcune idee nate in laboratori e all’utilizzo di tecniche che fanno uso di droghe per facilitare il lavaggio del cervello.
L’ultimo capitolo a che fare con i meccanismi sottili psicologici della sottomissione mentale.
…..
Rendere l’uomo un docile e mansueto conformista. Sembra un copione familiare…. Ma vediamo cosa scrive e che esempio ci fornisce nel libro:
Capitolo Uno: Anche tu confesseresti.
Una cosa fantastica sta accadendo nel nostro mondo. Oggi una persona non viene più punita solamente per i crimini che ha veramente commesso.
Oggi una persona può essere portata a confessare crimini che sono stati pensati dai suoi giudici che poi usano queste confessioni a scopi politici.
Non è sufficiente per noi indicare come malvagi coloro che si siedono in giudizio.
Noi dobbiamo comprendere cosa fa sì che una persona faccia queste false ammissioni di colpevolezza; noi dobbiamo dare un altro sguardo alla mente umana, alla sua fragilità e alla sua vulnerabilità.
Le Confessioni Forzate
Durante la guerra di Corea un ufficiale del corpo dei Marines degli Stati Uniti, il Colonnello rank H. Schwable, venne preso prigioniero dai Comunisti Cinesi.
Dopo mesi di intensa pressione psicologica e degradazione fisica, lui firmò una confessione ben documentata che indicava che gli Stati Uniti stavano effettuando una guerra batteriologica contro il nemico.
Nella confessione venivano inclusi i nomi le missioni, venivano citate missioni compiute e venivano descritti incontri e conferenze strategiche.
Questo fu uno strumento di propaganda di grande valore per il totalitarismo e fecero telegrammi ai principali notiziari in tutto il mondo:
“Gli Stati Uniti d’America stanno combattendo le persone pacifiche ed amorevoli della Cina lanciando bombe piene di batteri in violazione delle leggi internazionali.”
Una volta rimpatriato il Colonello Schwable pubblicò una dichiarazione giurata attraverso la quale ritrattava tutte queste sue ammissioni, e descriveva i suoi lunghi mesi di prigionia.
Poi fu portato di fronte a una Corte Marziale. Lui testimoniò a sua difesa davanti a quella corte:
“Io ero convinto e certo che noi della First Marine Air Wing non avessimo mai potuto utilizzare armi batteriologiche. Sapevo che non lo avevamo fatto, ma tutto il resto per me era reale, le conferenze, i piani, e come avevamo intrapreso tutte quelle missioni.”
“Le parole erano le mie” continuava il Colonnello “ma i pensieri erano i loro. Questa è la cosa più difficile da spiegare: come può un uomo star lì seduto e scrivere qualcosa che lui sa essere falso, e comunque, dare a questo il suo consenso, sentirlo, e farlo sembrare reale per lui.”
Sembra quasi che stia descrivendo le svariate “Dichiarazioni Giurate” sbandierate dalla Chiesa quando cercano di annientare coloro che risvegliatisi da un sonno profondo cercano di far conoscere gli abusi che all’interno erano stati perpetrati.
Ma a seguire un’affermazione ancor più interessante:
Questo il modo con cui il Dr. Charles W. Mayo, un fisico Americano di spicco e rappresentante del Governo, ha spiegato cosa sia il lavaggio del cervello in una dichiarazione ufficiale di fronte alle Nazioni Unite:
“Le torture usate, malgrado queste includano anche molti danni brutali a livello fisico non sono come le torture usate nel medioevo, dove venivano schiacciati i testicoli o spezzati i pollici. Sono molto più subdole e prolungate, e sono intese ad essere di gran lunga più terribili nel loro effetto. Sono calcolate al fine di disintegrare la mente di una vittima intelligente, per distogliere il suo senso dei valori, sino al punto in cui lui semplicemente non griderà semplicemente: “L’ho fatto io”, ma diventerà quasi un complice volontario della completa disintegrazione della sua integrità e della produzione di una storia fantastica molto elaborata.”
E’ incredibile quanto tutto questo corrisponde alla “Chiesa” di Scientology…..
Queste tattiche da implant + le 2 ere “d’ORO” della tec sono le sole cause della morte della chiesa di scientology.
E quando le chiese saranno completamente KO, non sarà certo per i governi e per la polizia….. ma… per loro stessi
io gli do ancora qualche mese massimo un anno, dopo non ci sarà più nessuno da stuprare perchè se ne saranno andati tutti via
DM ha pervertito la Tech di Scientology ed ha infangato il nome
di Ron e con lo stupro della mente cerca di addossare le sue
responsabilità ad altri.
Il nostro “caro” DM pensa che le persone siano tutte uguali a quelle
di cui lui si circonda (i suoi scagnozzi), i quali non fanno altro che
eseguire ciecamente i suoi ordini senza un briciolo di integrità e di
discernimento.
Ieri ho ricevuto una telefonata da uno di OSA che si è presentato
come “investigatore privato” per farmi alcune “domande su Claudio Lugli”,
ma il vero intento era quello di fare terza parte e inturbolare.
Voi di OSA siete proprio deficienti… ma veramente siete convinti di poter
ingannare la gente in questo modo?!?
Voi siete dei criminali e idioti agli ordini di miscavige!!!
Lo hai sperimentato anche tu Marina di come siano idioti gli OSA e gli OSA Boy oltre che criminali?
Incredibile vero? E questo soprattutto a partire da OSA Int, come io ho avuto modo di sperimentare con Marion Pow e Mike Sutter, per non parlare poi da lì in giù sull’organigramma, figuriamoci.
E cosa dire sulla domanda più cretina che potevano mai farti: “Ma Claudio Lugli come macchina ha una Rover?”
Comunque mi fa piacere che tu e Umberto vi siate divertiti così come si è divertito un altro mio caro amico qualche giorno fa per una cosa simile. Vedremo chi sarà il prossimo.
Ma tornando al post “Lo stupro della mente”, voglio dire che sono testimone di quanto nella chiesa Miscavigiana di Scientology si praticano cose di questo genere, chiamate anche “lavaggio del cervello” o “plagio psicologico”, in quanto mai e poi mai mio figlio Flavio, sin dal primo momento in cui si è arruolato nella SO a Flag sedici anni fa, avrebbe voltato le spalle ai suoi genitori se non fosse stato coinvolto in questo genere di pratiche disumane.
Questo lo so per certo, come ho già esposto tre anni fa sul post
http://indipendologo.wordpress.com/2010/12/14/flavio-un-figlio-rubato/
Renata
————
Da Wikipedia
Lavaggio del cervello
Con la locuzione lavaggio del cervello si definisce comunemente una forma di plagio psicologico della quale viene accusato un gruppo religioso, una setta o un’ideologia, quando metta in atto metodi di persuasione che si ritiene manipolino il libero arbitrio di una persona, in modo da portarla a decisioni altrimenti aliene alla propria volontà.
Brava Marina tu sì che non ci sei caduta come gli altri!
“ma il vero intento era quello di fare terza parte e inturbolare.”
Per chi dovesse pensare che David Miscavige, chi lo protegge, lo finanzia, o lo aiuta, non stiano effettuando IL LAVAGGIO DEL CERVELLO, inserisco questo video che dovrebbe eliminare ogni sorta di dubbio:
Claudio
Dopo che vedi questo video desideri una cosa sola……
che tutte le chiese di miscavige chiudano i battenti……
DEFINITIVAMENTE!!!!!
Sempre per rispondere a Marina su quanto ha rivelato:
“Ieri ho ricevuto una telefonata da uno di OSA che si è presentato
come “investigatore privato” per farmi alcune “domande su Claudio Lugli”,
ma il vero intento era quello di fare terza parte e inturbolare”.
Questo genere di tattiche da parte di OSA nei nostri confronti sono cominciati esattamente quando
a). il giornalista Tony Ortega ci ha fatto visita a casa nostra.
b) Tony ha fatto un post su di noi sul suo blog.
http://tonyortega.org/2013/06/16/scientology-sunday-funnies-when-david-miscavige-made-rtc-look-like-the-matrix/.
c) In più Tony ha pubblicato diverse foto inedite della scomparsa Shelly Miscavige che io e Claudio gli avevamo fornito.
http://tonyortega.org/2013/08/05/will-shelly-miscavige-be-trotted-out-at-the-celebrity-centre-gala-as-a-pr-stunt/
http://tonyortega.org/2013/07/17/shelly-speaks-scientology-leaders-banished-wife-says-shell-get-out-only-one-way/
http://tonyortega.org/2013/07/08/scientology-celebrity-rebellion-leah-remini-dared-to-ask-wheres-shelly/
Naturalmente questo ha dato molto fastidio a David Miscavige soprattutto perchè le suddette foto hanno fatto il giro del mondo compreso la CNN.
Cosa credevi Dave che ce ne saremmo stati zitti e buoni ad osservare le tue maledette soppressioni?
Renata
ammazza quante cartucce che c’iavete da sparà!
invece di chiedere che macchina ha Claudio…era meglio se chiedeva il nr della scarpa……….cosi dopo aver preso un calcio in culo…..sapeva pure la grandezza del piede
Ma ‘ sta gente di OSA e dintorni , oltrettutto si infiltrano attraverso Face Book , ” rubano ” articoli o foto , ne fanno un montaggio e le pubblicano tentando di sminuire o infangare il loro prossimo … Ma costoro , non dovrebbero chiarire il pianeta ? , non hanno un CASO da risistemare ? …
Personalmente , ed in tutta onestà , sono più che certo che l ‘ auditor migliore che abbia mai avuto in tutto il mio tragitto del ponte è stato ed è Claudio Lugli , mi ha portato con la Moglie Renata a occuparmi del mio caso su OT 7 , in prima persona , direttamente a tu per tu con la tigre , per di più nella sua tana . Ho dovuto destreggiarmi a combatterla sul suo terreno ( calcisticamente parlando , ” fuori casa ” ) . Attualmente dopo decine e decine di session fatte giornalmente , entusiasta dei risultati , non ho mai e poi mai pensato possibile una condizione esistenziale così THETA ! … Probabilmente , in accademia 8008 vengono consegnati i livelli OT più confacenti alla scena ideale di L.R.Hubbard , Gli ultimi completamenti di OT 8 di Marina ed Umberto la dicono lunga , il mio viaggio nella stessa direzione ne è la mia personale e diretta conferma … A questo punto , gli articoletti denigratori di OSA ed accoliti chi li considera più ? … Se costoro sapessero quanto male arrecano all’ umanità intera impedendo od osteggiando il chiarimento di migliaia di thetan in nome di un monopolio da mercanti delle indie di secoli fa …
Concludo , dicendo , che mai avrei pensato di trovare una persona culturalmente preparata , lucida nei ragionamenti con staccata razionalità e cosa più importante , un auditor eccelso , un C/S d ‘ eccezione come lo è Claudio e Renata Lugli .
Adesso OSA , avendo espresso il mio pensiero , in tutta libertà e non della libertà ” impedità ” esercitata nelle Org./ chiese di Scientology spero che vi ravvediate negli scopi distorti che perseguite .
Un vivo e sincero grazie a Claudio e Renata Lugli per avermi fatto apprezzare e maggiormente amare un essere unico passato da questo pianeta : L.Ron Hubbard .
Roberto tu dici
“Probabilmente , in accademia 8008 vengono consegnati i livelli OT più confacenti alla scena ideale di L.R.Hubbard ”
E’ proprio questo il punto, gli stupratori della mente non vogliono questo, non vogliono che gli scientologist diventano OT.
Loro vogliono che gli OT vengono rimandati indietro, che perdono ciò che hanno raggiunto facendoli introvertire invalidandoli e controllandoli.
Questo è lo scopo di Miscavige, purtroppo lo sappiamo bene.
Verissimo , è da molto tempo che ho questa convinzione appurata , anche quando ero a Copenagen all ‘ AOsheu per i miei livelli OT , guardavo , osservavo e tacevo , come L.R.H. consiglia di fare .
” Non ascoltare …GUARDA ! ” , ho tolto qualsiasi pregiudizio e/o preconcetto , qualsiasi considerazione pro o contro , ho ossevato , ho letto alcuni riferimenti di L.R.H. ed ho concluso : PER ME , GLI SCOPI DI SCIENTOLOGY NON SONO PIU’ QUELLI LASCIATICI DA L.R.H. ( vedi la realizzazione del progetto : ” ORG. IDEALI ” ) .
Ora più che mai sono ampiamente consapevole del mio commento precedente , i livelli OT nella chiesa di Scientology sono attualmente e dolosamente contaminati , io li ho fatti nella AOSHEU , inutile negarlo , i guadagni di caso per me sono stati enormi e per me , che non avevo un paragone diretto , quello era il top .
Lo sappiamo che la tec. di Scientology anche usata non impeccabilmente crea theta a dismisura , sanità fra gli esseri ; ma quando ho provato l ‘ auditing con Claudio Lugli , ho sperimentato il mio immaginario decollo su un razzo interplanetario … Capite ciò che voglio trasmettervi ? … il caso mi si frantumava fra le mani passando per le lattina in seduta .
Spettegolando ; sò che Claudio Lugli tiene molto ad una conferenza tenuta da L.R.H. nel corso di dottorato di Philadelphia l ‘ 11 Dic . 1952 , dal titolo : Riflessione su un paio di stivali nel cielo , o molto simile , non ricordo esattamente , ma il concetto lì espresso è ben fermo e chiaro , ( non commento , ve lo cercate , e se siete degli scientologyst seri , ve lo leggete , studiatelo se non lo avete fatto ancora )…
Capirete in che direzione L.R.H. voleva ” spingere ” i ” suoi OT ! ” …
Sono più che certo che fra il paragone dell ‘ applicazione della Tec. , L ‘ ACCADEMIA 8008 sia molto più aderente ai voleri ed intenti di L.R.H.
Posso dire che :
Mentre la chiesa di Scientology salassava i propri fedeli col progetto dell ‘ Org. Ideali , l ‘ accademia 8008 tendeva ad una applicazione della
TEC . IDEALE di Scientology … e questo credo sia il nocciolo della questione .
Tutto il resto , non porta ad OT le migliaia di esseri spirituali ( thetans ) che ne vorrebbero i benefici potenzialmente ottenibili , tutto questo gli è stato negato …
Mi chiedo , l ‘ ordine di grandezza del danno causato da Davide Miscavige e coloro che seguono più lui che L.Ron Hubbard .
Le tue parole Roberto sono un tocca sana di theta e di speranza, una speranza non tradita questa volta grazie alle tue testimonianze e a quelle di Marina e Umberto.
G R A Z I E !!!
Caro Ascanio ,
ciò che scrivo è semplicemente la verità = ciò che è vero per me , lo è perchè personalmente ho provato , ci ho creduto ,.
I risultati sono sorprendenti , ma anche se la tec . è la stessa , l’ applicazione nella chiesa ” Ufficiale ” di D.M. è creata per sottomettere gli esseri con una promessa di raggiungere la libertà spirituale . Mentre in ACCADEMIA 8008 , è molto scorrevole , nessuna tensione , nessuna macchiana per soldi , da ” A ” a ” B ” , capisci ? … Durante la mia vita nellaChiesa di Scientology , da tempo facevo fatica a sopportare i ” MANEGGIAMENTI ” di sea org. member , tutto era una statistica di soldi in entrata .
E il continuo sbilanciamento fra entrate ed uscite , beh ! … si dura poco , ed il passo a finire sul lastrico , specialmente in questi momenti è breve .
Quindi , se applichiamo la tec . di L.R.H. ,
Sorge una domanda spontanea :
Ma lo scopo di Scientology , qual ‘ è ! ! ! …
Consegnare la tec. a più esseri o raccogliere più fondi ? ….