Phil è il terzo partendo da destra in questa foto.
La foto mostra il Team Tecnico dell’Org Ideale di Malmo…… Phil era il Senior C/S e il ragazzo prima di lui nella foto è Don Schaul che era il Qual Sec, anche Don ora è fuori e lavora felicemente al Dror Center.
Ed anche Phil è felicemente FUORI …. essendo un auditor e C/S di Classe VI audisce e fa il C/S nel campo Indipendente in Svezia.
Ho avuto il piacere di conoscerlo, di essere stato il suo C/S su OT III, di averlo audito su NOTs e addestrarto poi come Auditor di SOLO NOTs ed ora lo sto seguendo su questo livello.
Phil si sta audendo su OT VII a casa e questo è quanto ci scrive:
NOTs/SOLO NOTs
Ho cominciato SOLO NOTs in Agosto quest’anno.
Ho iniziato NOTs all’inizio dell’anno, ho fatto una pausa per qualche mese e poi sono tornato a Brescia per continuare.
Quando ho completato NOTs Audita non avevo assolutamente nessun somatico nel mio corpo, e la cosa mi faceva sentire leggerissimo e alcune emozioni inappropriate erano svanite. Al loro posto invece, le emozioni che sperimentavo erano in completa armonia con l’ambiente che mi circondava in tempo presente.
Ho perso cose che desideravo perdere da quando sono entrato in Scientology all’inizio – ed ho raggiunto quelle cose che avevo sempre voluto raggiungere e sopra tutti questi guadagni che io desideravo c’era la capacità di amare incondizionatamente.
Non amo chiunque, ovviamente, ma non sono nemmeno l’effetto indesiderato dell’odio, il che è una cosa molto buona visto che avevo molta rabbia in me dopo aver lasciato il più grande gruppo squirrel mai esistito.
L’addestramento sul SOLO è stato meraviglioso. C’era molto auditing da fare durante l’addestramento, e questo mi ha preparato veramente ad audirmi in Solo sul prossimo livello che mi aspettava.
Ho sentito da un paio di sorgenti attendibili che c’è un grosso gruppo squirrel …… dove le persone vengono spinte a studiare un mucchio di teoria su “OT VI” senza che sia presente alcuna pratica sino a che non giungono alla fine del checksheet. Cosa che a me sembra crudele al di là del necessario – lasciare che delle persone si restimolino e restimolino un mucchio di cose senza potersene liberare….
E sono stato informato anche del fatto che a queste persone non è concesso di studiare tutto il materiale relativo a NOTs. E quindi non riesco a capire come chiunque in questo gruppo squirrel ce la possa veramente fare, e non mi sorprende il fatto che molti non ce la facciano ( e oltre a quanto detto poc’anzi, questo stesso gruppo squirrel pratica la sospensione di un rundown principale per fare delle “Verifiche di Sicurezza” non necessarie – e questo in violazione a istruzioni molto specifiche di LRH. E non lo sanno perchè a queste persone non è concesso studiare i materiali di Sorgente.)
Io ho ricevuto il mio auditing da Claudio Lugli, e naturalmente lui è anche il mio C/S sul SOLO. Lui conosce il fatto suo sia come auditor che come C/S. Fa in modo che io rimanga calmo e con i nervi a posto e fa in modo che io come SOLO Auditor vada avanti con quello che devo fare.
Io sono contento di non aver iniziato questo livello in quel grande gruppo squirrel (la Chiesa di Scientology). Io me no sono andato da lì, ho ricevuto la mia Declare e da quel momento sono diventato idoneo …. (elegible) a fare i Livelli OT.
L’auditing fa bene quando una persona non è soppressa!
L’essere auditi mentre si è sotto una soppressione può far sì che una persona metta in dubbio la sua abilità nel fare Scientology.
Io ero un prodotto della Chiesa ed ero pieno di dubbi e di preoccupazioni quando ho cominciato il mio NOTs. Quando Claudio ha cominciato ad audirmi quei dubbi e quelle preoccupazioni sono svaniti ed ho iniziato a pensare che forse, forse ce l’avrei fatta. Aiuta veramente, ma veramente avere un Auditor competente, ma cosa ancora più importante, che è capace di concedere di essere.
Ho voluto aggiungere questa cosa per chiunque sia stato incasinato in quel gruppo squirrel e che sente di non potercela fare.
Tu ce la puoi fare.
Phil Bruemmer
Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Phil ed averlo tra noi diverse volte. E’ molto piacevole dividere lo spazio con lui, Phil è una persona molto simpatica e con uno spiccato senso dell’umorismo; è un terminale tecnico a 360° in quanto ha lavorato nella tec per quaranta anni a partire come Supervisore dei Corsi, Chiaritore di Parole, Cramming Officer, auditor di classe VI, C/S di classe VI, OEC/FEBC.
Phil attualmente consegna i servizi di Scientology nella sua area e non solo, e questo fa di lui una persona di valore.
Gli auguro di ottenere da questo livello tutto ciò che realmente desidera.
Renata
Mamma mia ! ! ! …
Complimenti a PHIL ! …Rimango allibito , leggendo con che chiarezza esprime i concetti della situazione , noto ammirazione , e determinazione con lucida fermezza .
Non avrei saputo usare parole tanto più appropriate per illustrare la scena in cui si percorre NOTs AUDITA ( OT 5 ) e successivamente SOLO NOTs ( OT 7 ) .
Posso dire pari , pari le stesse cose , probabilmente sono aspetti che scaturiscono dal livello di caso stesso … Quando Phil scrive dell’ amare e dell ‘ odiare .
Questo aspetto ha colpito anche me , mentre mi audisco in SOLO NOTs , per quanto ti venga fatto di negativo , non riesco ad odiare qualsiasi persona , posso criticare anche con intensità ( costruttiva ) ma l ‘ odio non fa parte della mia esistenza .
Phil , descrive Claudio Lugli , ma anche la carissima Renata è come il marito , un ‘immensa ARC ( ma quella vera ) , non di facciata e sinteticamente finta come plastica . Entrambi hanno questo aspetto immenso del concederti di essere .
Esattamente così ! … Mi è capitato alcune rare volte , rivolgermi a Claudio o Renata , essendo preoccupato e timoroso di aver combinato dei grandi sbagli . Con calma mi hanno lasciato illustrare timori , paure , e perplessità alla fine un bel ciclo di Comm. a 2 sensi , materiali da studiare , drill e nuovamente in pista … e da non sottovalutare tutto nell’ arco di alcune ore , non mesi di poste transoceaniche , addio caso che va arrosto ! ! ! .
Credo che la differenza da Phil a me , che lui è molto più addestrato tecnicamente di me , uno dei miei timori e perplessità : ” come farò ad audirmi ? … sarò all ‘ altezza ? … Con i giusti gradienti , essendo seguito a vista , nell’ addestramento di OT 6 mi hanno ( Claudio e Renata ) portato su e in OT 7 , SOLO NOTs con tanta tranquillità ed estrema semplicità ; come si dice in Scientology , da ” A ” a ” B ” , ma veramente così . Personalmente , leggendo il successo di Phil , ho potuto mettere a fuoco alcuni aspetti che ritenevo solo miei , e come tali non li ho compresi totalmente . In questo lo devo veramente ringraziare , mi ha illuminato su alcune cose , che non riuscivo a capiire perchè così ! ….
Ormai da un pò anch ‘io sono su OT 7 , Le tecniche sono frutto della ricerca e scoperta di L.R.H . , i risultati definirli miracolosi è a dir poco invalidante , ma solo provando seduta dopo seduta si capisce cosa RON ci ha lasciato …. Siamo fra gli esseri più liberi di questo pianeta , uno dei motivi è che ci stiamo audendo senza pressione nè soppressione alcuna , i risultati si vedono , mai avrei pensato enormi di tali proporzioni .
Concordo con Phil nel dire che Claudio Lugli conosca il fato suo , altrochè ! , se lo conosce .
Pensate quanto sono fortunato …. Claudio ce l’ ho fuori casa , a pochissimi Km. da casa mia …
Phil sei stato grande a descrivere la situazione da indipendente su SOLO NOTs .
Riporto solo un esempio per far capire le differenze esistenti fra Scientology di Miscavige e l ‘ ACCADEMIA 8008 , in questo fatto accaduto a me , ( non sentito ) .
Mi trovavo a AOSHEU ( Copenaghen ) , io ho fatto in una sola permanenza da Clear a oltre la metà dei RD di OT 5 ) , ma l ‘ episodio si riferisce a SOLO parte 2 , nell ‘ audirmi , presi un cartellino rosso andando dall ‘ esaminatore perchè non ebbi l ‘ F/N .
Così fui accompagnato da un terminale tecnico di solo auditor in etica prima ( torchiato ) e poi in revisione , fin qui nulla di particolare … Ad AOSHEU ci sono le scale in legno , mentre mi accompagnava , questo terminale , anzi dico pure chi è per non fare l ‘ S.P. , si chiama VITO , il cognome non lo ricordo , ma è svizzero , piccoletto molto magro … Per chi lo ha conosciuto sa chi è ( faceva il consulente da solo 2 ad OT 3 ) , ti accompagnava di tanto in tanto in session mentre ti audivi in solo per controllare , se sbagliavi : REVISIONE … Ma per tornare all’ episodio mi disse :
” Hai preso il cartellino rosso ? … tanto noi qui ( ad AOSHEU ) sappiamo bene che venite qui e non sapete audire un cazzo ! ” … Alla faccia dell ‘ ARC , dell ‘ aiuto , e della valutazione … Pensavo fosse successo solo a me , ma analogamente stesse parole vennero dette un pò più tardi a mio fratello Cesare , che era in twin con me …
Claudio concede di essere ? …. altro che ! … Ma credo che Claudio calzi molto lospirito di L.R.H. , So di per certo che Claudio ammira ed ama incondizionatamente Ron , ma tale amore e in generale ARC lo rovescia a coloro che stanno cercando di uscire dall ‘ intrappolamento della vita , attraverso L’ACCADEMIA 8008 … Grazie Claudio e Renata , ma ringrazio Phil per avermi illuminato su alcuni aspetti di OT 7.
Roberto quel terminale tecnico che ti ha detto quella terribile frase, non dovrebbe lavorare in un posto come un HGC dove si producono OTs, dove chiunque è lì, lo dovrebbe fare solo per sostituire LRH e dovrebbe essere l’emblema dell’ ARC che è il simbolo della spiritualità di Scientology. Ma stiamo parlando di una lingua a loro sconosciuta, stiamo parlando di qualcosa come “concedere di essere”.
Già di per se stesso un Pre OT che si sta muovendo attraverso un livello, sta attraversando un momento delicato almeno fino a quando non raggiunge l’EP di quel livello e dovrebbe essere guidato con molta ARC e serenità; ma noi sappiamo bene qual’è invece il loro standard, il loro standard è messo lì dal loro Grande Capo: rozzezza, maleducazione, arroganza, atteggiamento atto a guardare le persone dall’alto verso il basso come se fossero degli esseri degradati, degni solo di essere munti.
Una grave out-tec poi è quella di arrabbiarsi o condannare un auditor perchè sbaglia (ammesso che l’errore ci sia stato per non avere avuto l’F/N dall’esaminatore e che invece la ragione potrebbe anche essere stata un’altra). Un’altra out tec è mandare il Solo Auditor in session con un consulente di Qual che gli si mette dietro e che annota tutto quello che il l’Auditor di Solo fa durante la sua session: come la mettiamo con la definizione di “in session”? Come fa il Solo Auditor ad essere interessato al proprio caso e disposto a parlare all’Auditor in quelle condizioni? Per giunta a) questa è stata una prassi usata troppo spesso a Flag e credetemi, senza una ragione tranne quella di introvertire ulteriormente, b) ogni volta il consulente mentre ti accompagnava in session invariabilmente aveva l’atteggiamento burbero, tipo quello di cui si parlava prima, e sembrava volerti dire “adesso vedremo un pò che cavolo sei capace di combinare, imbecille!”
E sempre a questo proposito un’altra out tec è quella di mandare in etica un Solo Auditor perchè ha ricevuto un cartellino rosso dall’esaminatore. Ma scherziamo??? Invertire etica con qual??? L’azione corretta in questo caso è che il Solo Auditor torna da solo in session, si ripara facendo la lista di correzione e manda il folder al C/S che provvederà ad assegnargli il materiale da ristudiare. Ma no! questi OT bisogna torchiarli, sottometterli fino a togliere loro la dignità, così sì che diventino più malleabili e controllabili!
Renata
Complimenti Phil, bellissimo successo!
Quando la Tech viene applicata così come voleva Ron, questi sono i risultati che si ottengono!
Il gruppo Squirrel che tu menzioni… la chiesa di miscavige… ha il solo scopo di intrappolare le persone e di renderle in condizioni peggiori, ma la cosa più triste è che le persone che sono ancora all’interno della chiesa sono convinte di essere nel posto giusto e di seguire il percorso corretto.
Qualcuno potrebbe dubitarne quando si ritrova incasinato finanziariamente o ancor peggio quando sta male fisicamente, ma non ha il coraggio di venirne fuori perché pensa che il Ponte sia solo sotto il monopolio della chiesa di miscavige… nulla di più falso!
Fuori dalla chiesa, il Ponte è disponibile senza tutte quelle alterazioni introdotte da miscavige… io e Umberto ne siamo un esempio, in due anni siamo arrivati ad OT VIII e adesso siamo su OT IV Originale… oltre l’arcobaleno!
E come giustamente hai detto tu:
“L’auditing fa bene quando una persona non è soppressa!” e “L’essere auditi mentre si è sotto una soppressione può far sì che una persona metta in dubbio la sua abilità nel fare Scientology.”
Concordiamo pienamente col messaggio che hai lanciato:
Tu ce la puoi fare!
The only think i can say on this Phil is…….. MAGNIFICENTTTTTTT and BRILLIANT
Thanks for that Phil…….. and thanks Claudio and Renata for being there
L’unica cosa che posso dire su questo Phil è…….. GRANDIOSOOOOO e LUMINOSO
Grazie per questo Phil……..e grazie Claudio e Renata per essere li
Bellissimo successo che descrive chiaramente quale è la situazione tecnica nel gruppo squirrel di Miscavige e come dovrebbe essere e come è effettivamente nell’Accademia 8008.
Congratulazioni a Phil e al suo auditor e C/S
Congratulazioni Phil anche da parte mia e … bravo per aver scelto il sole dell’Italia e l’Accademia 8008.