Recentemente anche nostra nuora Jelena Mrkos Lugli, moglie di Flavio, ha disconnesso da suo padre.
Ed ecco un’ennesima applicazione di questa barbara pratica ai danni delle famiglie, completamente contraria ad ogni senso naturale e religioso della vita.
Il motivo? Il padre di Jelena, Hania Mrkos ha semplicemente espresso il proprio disappunto sulla GAT II e la contrarietà a restituire i materiali del suo Gruppo/Mission ad IHELP visto che, avendoli pagati, li reputa di sua proprietà.
Naturalmente questo ha scatenato un putiferio nella Setta dove, proprio per le sue caratteristiche settarie, bisogna uniformarsi totalmente all’unico volere dell’autorità, quantunque illogico, innaturale e perverso fosse quanto richiesto.
E così la Setta di Scientology ha mietuto altre vittime, non solo Hania quindi, che non potrà più vedere e sentire sua figlia, ma anche Jelena perchè essendo stata costretta a piegarsi a questa crudele pratica , è venuta a perdere un suo dato stabile: suo padre.
Adesso Flavio e Jelena possono darsi la mano avendo la stessa disumana condizione: sotto il volere di David Miscavige perpetrato da OSA, tutti e due hanno rinnegato i propri genitori dopo aver in primo luogo rinnegato LRH e la sua tecnologia standard per seguire l’auto elettosi “Leader Supremo”, il dittatore di Scientology.
Naturalmente OSA ha usato tutte le loro losche tattiche, ormai conosciute a vasto raggio, per far indietreggiare Hania, compresa quella di farlo contattare da sua figlia Jelena con il ricatto che, se qualora lui non si fosse uniformato come richiesto tassativamente dalla setta, lei avrebbe disconnesso da lui. Questa sarebbe stata la minaccia, il ricatto e la vendetta nel disumano tentativo di piegare questo genitore.
Ma a quanto pare la minaccia ed il ricatto non hanno funzionato su Hania il quale ha mantenuto il suo punto di vista malgrado tutto; a quel punto quindi è subentrata la vendetta e la punizione: la DISCONNESSIONE!
Le nostre più vive congratulazioni vanno ad Hania per il suo coraggio, la propria integrità personale e per non essersi lasciato intimidire e deviare dai ricatti di OSA, mantenendo così inalterato il proprio punto di vista.
Hania è stato un pioniere di Scientology nell’area della Svizzera e della Repubblica Ceca nonchè un opinion leader per quasi quaranta anni, e questo naturalmente avrà un notevole impatto nel campo circa la sua fuoriuscita dalla Setta.
Chissà in quanti lo seguiranno!
Renata Lugli
c’è poco da dire sullo schifo prodotto dalla setta di scientology. in fondo non fanno nient’altro che produrre ancora più odio e rabbia verso di loro.
Hania si è comportato da vero e grande uomo. BRAVO HANIA!!! Qui la pazzia uscita dalla setta….NON HA FUNZIONATO e ne sono molto contento.
Nei confronti della gente che organizza tutto questo per leccare il culo a miscavige, si può dire solo VIGLIACCO !
però bisogna pure dire che creare degli schiavi robot, come li sta creando la setta non funziona a lunga durata.
sempre più persone che sono state separate dalle loro famiglie dalla setta di scientology, si ribellano!
l’ultimo caso recente, il caso della famiglia di Jim e meshell little, dove il figlio Jeremy ha dovuto disconettere anche lui dai genitori,
dopo due anni è tornato a casa.
Leggendo il tutto mi sono rimaste impresse alcune parole che ha detto jeremy durante il suo periodo lontano dalla famiglia….
“avevo gente che mi controllava tutte le mie eMail, molte le cancellavano”
“sapevo che mia madre avesse fatto un blog su di me, ne ero sicuro, ma la DSA della St. Lois Org Ellen Maher-Forney mi ha proibito di guardare in internet”
” non ho mai smesso di pensare a mia madre, ed ero molto depresso per il fatto di avere disconesso dalla mia famiglia, non ero sicuro che fosse la cosa giusta”
e queste sono solo un paio di cose!
Verso la cosiddetta “chiesa di scientology” e tutti i suoi aiutanti che sostengono questa luridità, mi rimane solo dire……….
A CRIMINALLLLIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!
Dev ‘ essere veramente un Calvario ed una Via Crucis per le persone coinvolte .
Scientology risolve e dissipa i contenuti dei rudimenti ( ARC X – PTP, W / O , Invalidazioni e Valutazioni ) rendendo le persone più se stesse …
Guardo la ” Chiesa ” di Scientology e vedo l’ inferno …. Come mai ? …
Il paradiso è ambito dalla maggior parte dell ‘ umanità , perchè c ‘ è una repulsione a questa ” chiesa ” ? … RON aveva descritto le motivazioni per cui Scientology veniva ” attaccata ” , ma non coincidono con quelle che i fedeli della stessa decidono di andarsene …
Il mio biasimo per coloro che sostengono i dettami di D . Miscavige , loro personalmente credono di essere nel giusto perchè ” ordini dall’ alto ! …
Altra bugia , loro personalmente rispondono delle costrizioni e manipolazioni mentali a cui sottopongono le persone , nonchè delle violazioni delle leggi negli stati in cui si trovano .
Certo Artista ! …. Condivido ed appoggio la tua esclamazione :
CRIMINALI ! ! ! ….
Gli ordini dettati da miscavige a tutti i suoi fedeli (staff e pubblico), li induce ad avere un atteggiamento di odio e di chiusura verso gli altri proprio come una vera SETTA e li spinge sempre di più ad una ricerca continua di soldi senza alcun ritegno così da poter essere versati nelle sue casse… non ha importanza se vengono distrutti i legami familiari o se si assume un comportamento deplorevole verso gli altri degno della peggior feccia umana, l’importante è continuare a sottostare al volere di miscavige e continuare a versare denaro nelle sue casse.
E la spiritualità, l’amore, l’amicizia…!?!?!?!?!?
David Miscavige è così tanto SP, lo staff di OSA è così tanto PTS che insieme non fanno altro che commettere errori madornali a 360°, questa infatti è la ragione per cui la Chiesa di Scientology è morta!
Prendiamo anche solamente il tema della disconnessione; per ciò che ha riguardato la mia esperienza personale, sia Miscavige che OSA INT non hanno fatto altro che commettere errori uno dopo l’altro. Nel tentativo secondo loro, di “maneggiare”, quello che hanno causato invece usando i loro loschi metodi atti a spiare, intimidire, diffamare, ricattare ed attaccare, è stato esattamente l’opposto: hanno creato in me e Claudio un desiderio irrefrenabile di uscire allo scoperto e occupare i posti in prima linea, quando invece non ce lo saremmo mai sognato prima.
Questi errori nei nostri confronti OSA li sta protraendo anche nel tempo presente, errori che non fanno altro poi che ripercuotersi inevitabilmente di conseguenza contro di loro, per questo si chiamano errori. Comunque i loro attacchi contro me e Claudio sono evidenti, dopo tutto siamo noi i loro “nemici n°1 in Italia”.
Intanto questo post, insieme a quelli di “Chi è Ronit Charnit”, non vuole essere altro che una nostra risposta a loro.
E per concludere, sì! sono d’accordo con Artista e Roberto
CRIMINALI!
Aggiungo, criminali non ancora acciuffati, solo perchè la Setta di Scientology usa fior fiori di avvocati pagandoli con i nostri soldi naturalmente, i quali consigliano agli staff di OSA fino a dove possono spingersi nello spiare, intimidire, diffamare, ricattare ed attaccare, per essere al limite della “legalità”.
Ma… tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino….
Alla prossima
Renata
Sempre a proposito di ……DISCONNESSIONE…..
noi siamo tre famiglie collegate tra loro, a cui è stata ordinata questa perversa pratica; vi ricordate dell’altra mia nuora Jamie Sorrentini Lugli, moglie di mio figlio Tiziano? http://indipendologo.wordpress.com/2010/07/15/lavventura-di-jamie/ La sua situazione è stata ancora più crudele in quanto è già crudele che un figlio/figlia disconnette dai genitori, ma nel caso di Jamie è stato suo padre a disconnettere da sua figlia: questo è mostruoso. Ed è anche incomprensibile a meno che non si sappia che la Setta di Scientology pratica continuamente manipolazioni mentali, più conosciuti come lavaggio del cervello, dove il povero signor Sorrentini è andato ad inciampare rimanendone intrappolato. A questi condizionamenti si sono poi aggiunte le ben note intimidazioni e minacce che, nel caso di questo genitore, si sono tradotte nel non avere più accesso ai Livelli OT (sui quali stava per andare proprio allora) se non avesse disconnesso da sua figlia Jamie per aver lasciato la “Chiesa”.
Quindi due nuore e un figlio disconnessi, tre famiglie che mi riguardano, e questo solamente nel mio ambito, non riesco proprio ad avere un ordine di grandezza di quanti possano essere in tutto il mondo scientologico le persone disconnesse e le famiglie distrutte!
Renata
La disconnessione sarà il maglio che schiaccerà Scientology.
E’ una forma di violenza brutale talmente assurda che viene rigettata dal mondo al di fuori di quella “bolla” che è la Chiesa.
Ieri sera ero con un amico musicista molto famoso che mi ha chiesto se avevo visto Chick Corea di recente…..
Ho dovuto spiegare cosa era successo e cosa veniva fatto nella chiesa.
Inorridito è la parola appropriata per l’effetto che ha avuto su di lui!
Claudio
Sono d’accordo con Claudio che “La disconnessione sarà il maglio che schiaccerà Scientology”.
Dove una volta le accuse più diffuse che facevano a Scientology, per ciò che riguarda le persone con cui ho parlato personalmente negli anni addietro, erano quelle “ti spillano i soldi”, “ti plagiano”, “una volta che entri è difficile uscirne”; tra le accuse più moderne c’è ora “Scientology divide le famiglie”!
E’ inevitabile che ciò avvenisse, questo è il risultato degli abusi in forte quantità sulle DISCONNESSIONI; la Setta di Scientology ha fatto un grosso sbaglio, è andata ad attaccare il valore più importante che esista: LA FAMIGLIA!
Per questo dunque “La disconnessione sarà il maglio che schiaccerà Scientology”.
Renata