Tag

, , ,

image

CELEBRIAMO COSI’ LA COMPLETION N° 130 DELL’ACCADEMIA8008

Stavo camminando tra le mura del vecchio castello sopra Brescia e all’improvviso ho realizzato il “segreto” dell’ESSERE: E’ ESSERE.

Forse per qualcuno questa cosa è già molto chiara e forse conoscevano già da tempo questo segreto.

Ma non io.

Io ho sempre pensato di essere qui per FARE qualche cosa ancor più di quello che DOVEVO FARE qualche cosa.

Per me è sempre stato molto difficile VIVERE perchè ero sempre alla ricerca di qualche cosa , cioè quello che DOVEVO fare e non quello che VOLEVO fare per essere felice.

Dopo le session fatte questa settimana , ho scoperto che niente era più importante della mia felicità. E un’altra cosa molto speciale che è accaduta è che potevo essere felice da sola, sola con me stessa.

Non mi è mai piaciuto stare da sola, ho sempre avuto bisogno di avere accanto qualcuno con cui parlare o qualsiasi cosa facessi avevo bisogno di qualcuno che lo facesse assieme a me.

Ora so perchè c’era questa cosa. Non ero FELICE, mi sentivo così a disagio con le mie emozioni quando ero sola. C’erano così tanti motivi per cui non potevo essere felice, per esempio – mia madre era infelice, io ero sempre preoccupata per i miei figli, sono così minuta e brutta, ho così tanti problemi …..

Questo è un enorme cambiamento nella mia vita . Adesso adoro stare sola e non devo fare NIENTE, semplicemente essere. E mi piace stare con me stessa perchè adesso mi piacciono le mie emozioni, i miei sentimenti e non so come questo sia stato possibile, ma ora non sono “connessa” con l’infelicità di mia madre, non mi sento “brutta” e ho solo cose normalissime da risolvere, non sono più “problemi”.

Visto che adesso ed il mese scorso ho fatto procedimenti sulla comunicazione, durante la mia passeggiata mi sono focalizzata su quello e cosa fosse successo alla mia comunicazione e non ci avevo pensato ma molte, molte cose sono successe:

Per esempio una cosa enorme riguarda il mio vicino di casa: non ervamo mai stati capaci di comunicare prima di adesso, lo facevamo solo e sempre usando la polizia o gli avvocati, e improvvisamente un mese fa ho deciso di farla finita con tutta quella storia, e avevo un’intenzione fortissima, così sono andata da lui ( e tutti attorno a me pensavano fossi impazzita) ma lui mi ha ricevuto ed abbiamo parlato e ci siamo chiariti su moltissime cose ed ora parliamo senza problemi.

I miei figli: mio figlio è sempre stato una persona chiusa, non ha mai voluto esprimere i suoi sentimenti o i suoi pensieri, e cosa incredibile abbiamo parlato a lungo per tre volte il mese scorso, riguardo la sua carriera, i suoi studi, quello che lui voleva fare nella vita, i suoi piani, e persino del fare sesso con le sue amiche!

Mio marito: è sempre stato disponibile ad ascoltarmi. Ma c’era sempre qualcosa che bloccava una buona comunicazione e cominciavamo a litigare e la scorsa settimana abbiamo avuto un grosso problema  ma siamo stati in grado di parlarne e di risolverlo in modo molto ragionevole. Sembra che io fossi la “ragione” per i litigi che abbiamo avuto in passato visto che ora sono cambiata e tutto fila liscio come l’olio.

E per quanto riguarda me stessa: So quello che voglio e qual’è la mia visione del futuro e quando l’ho scritto a mio marito ieri lui ne è rimasto così sorpreso, positivamente, perchè era la prima volta che mi sono sentita in grado di parlargli di tutto quello.

Sento che nulla sia più importante della mia felicità e che l’avere una buona comunicazione ad ogni livello e su tutti i flussi sia una parte importantissima per poterla ottenere.

Alla fine dei procedimenti del Grado 0 mi sono sentita liberata ed in grado di comunicare su qualsiasi cosa con chiunque, sia esso Dio o il Presidente della Repubblica!

E mi sento anche di poter parlare senza stress di Scientology e questa cosa l’ho messa nella realtà solamente un’ora fa parlandone liberamente con un’amica.

Ora mi sento una persona libera con la mia libertà di scelta su cosa e con chi parlare.

Grazie!

Jana

