Tombstone_movie_poster

Oggi pensavo alla situazione che si sta creando grazie all’uscita del documentario di Alex Gibney “Going Clear”.

I riflettori negli USA ed anche a livello internazionale si sono accesi sugli abusi perpetrati dalla chiesa e non sono valsi a nulla i tentativi di arginare il danno da parte del team di Miscavige facendo ricorso all’infame e diffamatorio “Freedom Magazine”.

Mi sono piaciuti molto anche i distinguo di Gibney e Wright in relazione al fatto che non sono messi in discussione i principi o la filosofia ma gli abusi fisici e mentali che vengono perpetrati in suo nome.

Ne avevo scritto nel post LEGGENDO DIANETICS quando sembrava invece, prima dell’uscita del documentario, che l’attenzione fosse focalizzata sulle teorie “bizzarre”, a lor dire, della cosmologia di Scientology.

Ora ho invece ascoltato più di una intervista dove invece l’accento è posto sugli abusi e sulle violenze, sulla DISCONNESSIONE, sui ricatti utilizzando le confessioni contenute nei folder, sugli aborti forzati e la miriade di nefandezze che i più alti dirigenti hanno rivelato a partire dal 2009 sul Rundown della Verità pubblicato dall’SP Times (nome molto appropriato…).

Quindi malgrado la totalità degli intervistati nel documentario siano completamente disillusi dalla filosofia di Scientology,cosa che ritengo essere loro diritto, credo che quanto emerge come sunto dopo aver visto il documentario sia l’estrema violenza e vendicatività dell’organizzazione.

Domani sarà Pasqua ed i Cristiani celebreranno la resurrezione del Cristo, nato da una madre vergine e figlio di Dio.

Dobbiamo per questo “deridere” la loro fede? Assolutamente no! O la loro fede può forse condonare la pedofilia dilagante tra le file dei loro sarcedoti, o le “crociate” fatte in suo nome, o la “Santa Inquisizione”, o  , o, o ….? Egualmente ed assolutamente NO!

Le persone posseggono un senso innato di etica e giustizia e sanno valutare il giusto e lo sbagliato e questo malgrado azioni di Pubbliche Relazione tese a modificarne il giudizio.

La giustizia sta arrivando.

Buona Pasqua.

Annunci