L’arroganza della autodefinitasi “chiesa” di Scientology va al di là di ogni limite.
Esistono principi sanciti nelle policy di LRH che ben definiscono lo “scambio” e cosa differenzia il livello di questo “scambio”
Nella HCOPL 10 Settembre 1982 Scambio, Entrate dell’Org e Paga dello Staff – LRH scrive:
Possiamo isolare quattro condizioni di scambio:
1. Per primo considerate un gruppo che prende dei soldi ma non consegna nulla in cambio. Questo è chiamato appropiazione indebita. E’ la condizione dello “scambio” usata dai ladri, da quelli delle tasse, dai governi e da altri elementi criminali.
Anche nella policy del 4 Aprile 1972 ETICA, LRH scrive nel paragrafo SCAMBIO’:
….
Lo scambio criminale è niente da parte del criminale per qualche cosa preso ad un altro.
Sia che venga ottenuto con un furto o con la frode, il criminale pensa di ottenere qualche cosa senza dare nulla. Questo è ovvio.
E potrei continuare con altre policy e direttive che renderebbero quanto sto per mostrarvi totalmente ASSURDO.
E’ la situazione in cui si è ritrovato Davide Succi.
Davide aveva pagato alla Flag Service Organization il Flag Welcome Package – ovvero il “Pacco” di benvenuto a Flag – (e proprio di PACCO si tratta…).
Il costo 11.778,49 $ come si evince dall’estratto conto che la stessa FSO manda a Davide:
Davide non utilizzerà mai il contenuto del “PACCO”, e non andrà mai a FLAG.
Si dissocia dalla Chiesa quando ne scopre i retroscena:
https://indipendologo.wordpress.com/2011/04/22/davide-succi-lascia-la-chiesa/
Viene “naturalmente” dichiarato SOPPRESSIVO.
Passano gli anni e Davide decide di richiedere la restituzione del pagato, visto che non lo ha mai utilizzato.
Ecco a voi la risposta ottenuta da Flag:
Caro Sig. Succi:
Rispondo alla sua richiesta per la restituzione delle sue contribuzioni per avanzamenti religiosi. Visto che lei è stato dichiarato e scomunicato dalla Chiesa di Scientology, io sono il membro dello staff con il quale lei deve comunicare su questo soggetto.
Non esiste nessuna legge federale negli Stati Uniti d’America che richiede che un ente religioso restituisca i contributi che riceve, e le Chiese di Scientology non hanno alcun obbligo o dovere per quanto riguarda le leggi civili a restituire tali contribuzioni. Le Chiese di Scientology restituiranno, sotto determinate condizioni, le contribuzioni anticipate a quelle persone che hanno diritto di riceverle, se c’è stata una completa adesione alle policy della Chiesa che governano la restituzione delle contribuzioni. Qualsiasi restituzione delle contribuzioni è mmateria che deve essere completamente decisa da e a discrezione del Consiglio per la Verifica dei Reclami (Claims Verification Board). La procedura stessa richiede l’aver espletato completamente e l’aver presentato il MOdulo di Percorso del CVB. Il modulo richiede che lei si incontri con il Cappellano in una Chiesa. Ma vista la sua condizione con la Chiesa di Scientology, questa procedura non è disponibile per lei e quindi non avverrà nessuna restituzione delle sue contribuzioni.
Sinceramente,
Cara Golashesky
Capo della Giustizia di FLB
Questa è la chiesa di Scientology!
Ho detto a Davide che Ron se non fosse stato cremato si sarebbe rivoltato nella tomba….
Questo dimostra solo…… la cosa che la “Chiesa” di Scientology sa fare meglio…..RUBARE
La Chiesa di Ladrologie
Sì è un’evidenza!
Renata
Ne so qualcosa pure io . Ma ormai c’ ho messo una pietra sopra .
Queste ” donazioni ” , non sono soldi dati in ” offerta spontanea ” , ma entrambi i contraenti sanno che è un versare una data somma di denaro per aver diritto ad un servizio a pagamento . Tant’ è vero , che se finite le ore e non hai finito l’ azione di auditing o addestramento ti ” spronano ” con molta insistenza a versare , pardon : donare altro denaro . E’ innegabile che si tratta di un acquisto e a quanto mi risulta almeno fino al 2007 viene emessa regolare fattura con tanto di IVA .
Se non mi dai il prodotto ordinato e pagato , restituire i soldi versati ….
Davide non è il solo ad avere avuto questo trattamento, ne conosco personalmente diversi che non stanno ricevendo indietro i soldi versati per i servizi e mai usati. Questo accade in diverse organizzazioni di Scientology.
Renata
Ben detto Claudio…la citazione sullo scambio criminale è appropriata poiché di questo si tratta: soldi ricevuti per nessun servizio. La persona incaricata di cui sopra, rispondendo alla mia richiesta, ha voluto praticamente dirmi in faccia come stanno le cose.
“In pratica, visto che sei un soppressivo, non ti daremo indietro un centesimo”.
Questa Chiesa, dall’alto della sua Superbia, applica le policy e l’Etica a seconda di che tempo sta facendo fuori. Se è bel tempo si fa così, se invece piove si fa cosa’.
Non ho mai fatto affidamento su quei soldi, per cui non andrò di certo effetto per questo. Andavano comunque richiesti poiché era giusto e oltremodo corretto fare così per non lasciare conti in sospeso e, perché no?, per dare la possibilità alla Chiesa di mettersi in pari con me, se non al giusto scambio almeno ad uno scambio accettabile. Essi non sono in grado di riconoscere nemmeno questo, accecati dalla loro stessa arroganza.
Ho abbracciato Scientology per la sua filosofia impregnata di verità, rispetto e considerazione per il prossimo, per i suoi insegnamenti, per la sua Etica che dovrebbe essere un modello da seguire per vivere una vita degna di essere vissuta.
E’ una tristezza constatare ancora una volta in che modo venga pervertito tutto ciò.
Amen
Per Policy, i soldi versati per i servizi e non usati, devono essere restituiti. Ma abbiamo ampiamente osservato che fine ha fatto l’applicazione di Queste PL, HCOB etc, sembra che l’unico dato stabile/la Policy Senior sia diventata “Bisogna vedere come si sveglia questa mattina David Miscavige”. La lettera del Capo della Giustizia di FLB, è chiaramente una vendetta nei tuoi confronti, non tanto per aver lasciato la “Chiesa”, ma per averlo pubblicato ed inoltre per aver ricevuto auditing nel campo Indipendente. Quindi ora tu oltre ad essere un “SP” sei diventato anche una una sorta di Bersaglio Libero.
Renata
Il “bassotto” miscavige e la sua banda criminale…
Che schifo… dove eravamo finiti!!!
Chiamarli ladri è solo un gentile eufemismo!!
Rivoltante!!!
La dittatura, l’arroganza e la vendetta di Miscavige per i dissidenti sono tutti chiodi per la sua bara. Lui sta pagando il prezzo per questo, ma non è niente in confronto a quello che lo aspetta