Il film Going Clear su Scientology arriva in Italia il 25 Giugno.
Il regista Alex Gibney è un premio Oscar ricevuto nel 2007 col documentario Taxi to the Dark Side. Il libro da cui è tratto il film è stato scritto da Lawrence Wright, che ha ricevuto il premio Pulitzer, un premio statunitense considerato come la più prestigiosa onorificenza nazionale per il giornalismo e successi letterari.
Quindi abbiamo qui due grossi calibri per cui il film non poteva che essere di grande successo quale sta ricevendo negli Stati Uniti da quando è uscito in Marzo sull’emittente via cavo HBO, diventando, con oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori, il documentario più visto sul canale negli ultimi anni.
Il film tratta in che modo un Credo religioso può diventare una prigione, chiamando a testimoniare i più alti dirigenti che hanno lavorato decine di anni in Scientology i quali rivelano gli abusi, le costrizioni e le violenze perpretate in quella che viene definita una Setta, in nome del proprio Credo.
Si parla di “Disconnessione” da parenti e amici qualora questi vengono percepiti come nemici, si parla di “assassinio della reputazione” in quanto i nemici devono essere annientati con qualunque mezzo, si parla di prigionie dove vengono relegati i membri dello staff che non si sono uniformati a quanto richiesto e molto altro.
Come c’era da aspettarsi i Servizi Segreti di Scientology hanno cominciato ad urlare attaccando i testimoni che parlano nel film ed anche il regista mettendo in atto la loro vendetta da “Assassinio della reputazione”, in modo oltretutto così stupido proprio perchè in questo modo non fanno altro che confermare ciò che viene denunciato nel film.
Renata Lugli
Qui il Trailer del film http://www.wired.it/play/cinema/2015/06/16/going-clear-scientology-2/
Andres Rodriguez, Senior C/S degli Stati Uniti dell’Ovest ha di recente fatto un briefing a degli Scientologist, che è stato registrato da uno dei presenti e inviato al blog “The Underground Bunher ( http://tonyortega.org/2015/06/19/leak-crappy-stories-about-scientology-are-driving-more-people-to-the-church-than-ever/#more-23424).
Questo C/S ha avuto la faccia tosta di dire, sentite un pò, che “tutte quelle cazzate” riportate dalle TV, riferendosi al polverone alzato dal film di Gibney, ha fatto entrare più persone nelle Org come non mai?!?!? Aggiunge per esempio che, nel Test Center di Los Angeles, entrano 700 persone ogni singolo giorno?!?!
Il bello è che Andres sa benissimo che questo non è vero, ma sa altrettanto bene che deve dire queste bugie ordinategli certamente dall’alto.
Ma il messaggio che che la “Chiesa” vuole trasmettere con questo è “Gli attacchi arrivano quando noi “VINCIAMO!”
Io in questo ci vedo tanta disperazione da non sapere più cosa fare visto che il Titanic sta affossandosi ogni giorno di più.
La Giustizia sta arrivando….e come dice LRH, chi non mette l’etica in gliela mette la vita!
Leggendo l’articolo mi sono venute in mente alcune parole di RON che dicono……..ALCUNE PERSONE NON SONO IN GRADO DI AIUTARE. SONO IN GRADO SOLO DI LEDERE E DISTRUGGERE. E SE NEL NOME DELL’AIUTO ESSE NON FANNO ALTRO CHE LEDERE E DISTRUGGERE, VEDETE ALLORA DI CONOSCERLE MOLTO BENE, PERCHE’ SONO CRIMINALI……
Io non aggiungerei nulla, L.R.H. ha già detto tutto!!!!!