14704_177_medium.jpg

Oggi io e Renata  a ruota libera abbiamo ragionato sulla disconnessione e sulle miriadi di problemi e torrenti di media e stampa negative.

La disconnessione è una pratica brutale, crea problemi a cascata per coloro che vengono disconnessi e per coloro che disconnettono.

Genitori tagliati fuori dall’affetto di figli e nipoti, figli tagliati fuori dall’affetto di madri e padri.

Cosa c’è di religioso in tutto questo?

NIENTE – NADA –  NICHTS – RIEN !!!!!!!!

E allora !!!??? Ron utilizzò questo strumento per risolvere problemi che derivavano da mariti o mogli antagonisti o famiglie che non volevano che i loro cari fossero coinvolti con Scientology. Iniziò con degli ORDINI DI SEPARAZIONE che di solito avevano la durata del periodo in cui la persona doveva ricevere auditing, quindi per qualche settimana la moglie si doveva temporaneamente separare dal marito o viceversa. Successivamente dalla temporanea separazione si passò alla DISCONNESSIONE nel caso in cui non si riuscisse a “maneggiare” la fonte dell’antagonismo. La disconnessione creò, già a quel tempo, una miriade di problemi e Ron a causa dell’enorme PR negativo generato la cancellò nel 1968.

Nel 1983 venne ripristinata (ritengo a causa della massa di blow avvenuti nel 1982, primo grande esodo) con l’HCOB 10 settembre 1983 e la ragione fu quella che fosse un sacrosanto diritto della persona decidere con chi volesse o meno comunicare.

Benissimo, anche io ritengo che uno debba avere il diritto di comunicare con chi vuole e di smettere di rimanere in comunicazione con chi non gli aggrada. Ma se questo viene imposto e diventa un’azione obbligata, come d’altronde avviene nella setta, allora non è una questione di libero arbitrio ma di altrui determinismo.

E secondo me è proprio questo che fa in modo che si generino questa marea di ripercussioni alla setta stessa.

E poi io mi chiedo: cosa se ne fa la chiesa di queste persone che sono alla base di questi problemi? Basti pensare a me e Renata e alle nostre interviste televisive e a giornali con relative ripercussioni o a Phil Jones con i suoi cartelloni CALL ME sparsi in tuta l’America, solo per citarne qualcuno.

Che vantaggi ne trae la setta? O per meglio dire che vantaggi ne trae Miscavige?

Non saprei ….

So per certo che nella Policy HCO PL 27 Ott 64 vengono elencati i vari tipi di persone che sono delle SORGENTI DI GUAI per la chiesa e cosa fare in relazione a queste categorie di persone:

schermata-2016-10-24-alle-19-33-16

E qui viene fatta la famosa lista A sino a J – che potete leggere per intero nella policy allegata:

hcopl-27-ottobre-1964

Una di queste fonti è:

a. Le persone strettamente connesse a persone (tipo legami coniugali o di paren­tela) di risaputo antagonismo nei confronti del trattamento mentale o spirituale o a Scientology.  In pratica tali persone, anche quando si avvicinano a Scientology in via amichevole, sono oggetto di una tale pressione esercitata continuamente su di loro da persone con eccessiva influenza, che hanno miglioramenti molto scarsi nell’auditing e il loro interesse è rivolto unicamente a dimostrare che l’elemento antagonista ha torto.

Per esperienza, costoro, a lungo andare, causano una grande quantità di guai, visto che, in presenza di tali sollecitazioni, la loro condizione non migliora adeguatamente perché si oppongano all’antagonismo in maniera efficace. Il loro problema del tempo presente non può essere raggiunto perché è continuo e, fintanto che rimarrà tale, queste persone non dovrebbero essere ammesse all’auditing da nessuna organizzazione né da nessun auditor.

e poi c’è quella più ECLATANTE:

schermata-2016-10-24-alle-19-46-55

Io e Renata apparteniamo certamente alla CATEGORIA C, siamo stati dichiarati soppressivi e quindi già saliti di grado … ma cosa dire di TUTTI I LORO PARENTI STRETTI ….

E’ qui che voglio porre l’attenzione!

Cosa se ne fa DAVID MISCAVIGE di tutti i parenti STRETTI e cioè dei figli, delle figlie, delle madri, dei padri, dei nipoti ecc. di queste SORGENTI DI GUAI tipo C ????????????????

Loro stessi sono SORGENTI DI GUAI …… e che guai!!!!!!! E nella stessa policy “l’antidoto” consigliato è:

schermata-2016-10-24-alle-19-30-45

Può essere che un giorno David se ne sbarazzerà buttandoli in mezzo ad una strada comprendendo che il 99% del Black PR deriva dal fatto che queste persone siano ancora all’interno della sua organizzazione e che l’ira funesta di coloro che lo attaccano non cesserà MAI sino a che lui non se ne sbarazzerà e le ritornerà ai mittenti!

Ma il problema è che dovrebbe “auto-sbarazzarsi” viste le defezioni e le denunce ai media fatte da dalla nipote Jenna e dal padre Ron Sr.!  Sarà questa la vera ragione ??!?!?! David Miscavige PTS Tipo C !!!???

Ma , questa speranza è forse fantascienza, che appartiene ad un futuro ed è  in un universo parallelo in cui ci sono persone che usano la logica e la razionalità, non l’universo di un pazzo furioso megalomane che non riesce a vedere che le cause dei suoi problemi sono lì proprio dove è lui.

No! La sua grande capacità è quella di generare fiumi di entheta che si moltiplicano esponenzialmente a detrimento di tutti coloro che sono stati infettati dal suo virus.

Quindi caro Dave ….. questo vuole essere solo un consiglio …. senza interessi particolari ovviamente, accontentati dei tuoi leccapiedi, dei tuoi Empero Meritoribus, dei tuoi Cruize e Travolti, e “te liberare a malo” !

 

 

 

 

 

Annunci