Oggi io e Renata a ruota libera abbiamo ragionato sulla disconnessione e sulle miriadi di problemi e torrenti di media e stampa negative.
La disconnessione è una pratica brutale, crea problemi a cascata per coloro che vengono disconnessi e per coloro che disconnettono.
Genitori tagliati fuori dall’affetto di figli e nipoti, figli tagliati fuori dall’affetto di madri e padri.
Cosa c’è di religioso in tutto questo?
NIENTE – NADA – NICHTS – RIEN !!!!!!!!
E allora !!!??? Ron utilizzò questo strumento per risolvere problemi che derivavano da mariti o mogli antagonisti o famiglie che non volevano che i loro cari fossero coinvolti con Scientology. Iniziò con degli ORDINI DI SEPARAZIONE che di solito avevano la durata del periodo in cui la persona doveva ricevere auditing, quindi per qualche settimana la moglie si doveva temporaneamente separare dal marito o viceversa. Successivamente dalla temporanea separazione si passò alla DISCONNESSIONE nel caso in cui non si riuscisse a “maneggiare” la fonte dell’antagonismo. La disconnessione creò, già a quel tempo, una miriade di problemi e Ron a causa dell’enorme PR negativo generato la cancellò nel 1968.
Nel 1983 venne ripristinata (ritengo a causa della massa di blow avvenuti nel 1982, primo grande esodo) con l’HCOB 10 settembre 1983 e la ragione fu quella che fosse un sacrosanto diritto della persona decidere con chi volesse o meno comunicare.
Benissimo, anche io ritengo che uno debba avere il diritto di comunicare con chi vuole e di smettere di rimanere in comunicazione con chi non gli aggrada. Ma se questo viene imposto e diventa un’azione obbligata, come d’altronde avviene nella setta, allora non è una questione di libero arbitrio ma di altrui determinismo.
E secondo me è proprio questo che fa in modo che si generino questa marea di ripercussioni alla setta stessa.
E poi io mi chiedo: cosa se ne fa la chiesa di queste persone che sono alla base di questi problemi? Basti pensare a me e Renata e alle nostre interviste televisive e a giornali con relative ripercussioni o a Phil Jones con i suoi cartelloni CALL ME sparsi in tuta l’America, solo per citarne qualcuno.
Che vantaggi ne trae la setta? O per meglio dire che vantaggi ne trae Miscavige?
Non saprei ….
So per certo che nella Policy HCO PL 27 Ott 64 vengono elencati i vari tipi di persone che sono delle SORGENTI DI GUAI per la chiesa e cosa fare in relazione a queste categorie di persone:
E qui viene fatta la famosa lista A sino a J – che potete leggere per intero nella policy allegata:
Una di queste fonti è:
a. Le persone strettamente connesse a persone (tipo legami coniugali o di parentela) di risaputo antagonismo nei confronti del trattamento mentale o spirituale o a Scientology. In pratica tali persone, anche quando si avvicinano a Scientology in via amichevole, sono oggetto di una tale pressione esercitata continuamente su di loro da persone con eccessiva influenza, che hanno miglioramenti molto scarsi nell’auditing e il loro interesse è rivolto unicamente a dimostrare che l’elemento antagonista ha torto.
Per esperienza, costoro, a lungo andare, causano una grande quantità di guai, visto che, in presenza di tali sollecitazioni, la loro condizione non migliora adeguatamente perché si oppongano all’antagonismo in maniera efficace. Il loro problema del tempo presente non può essere raggiunto perché è continuo e, fintanto che rimarrà tale, queste persone non dovrebbero essere ammesse all’auditing da nessuna organizzazione né da nessun auditor.
e poi c’è quella più ECLATANTE:
Io e Renata apparteniamo certamente alla CATEGORIA C, siamo stati dichiarati soppressivi e quindi già saliti di grado … ma cosa dire di TUTTI I LORO PARENTI STRETTI ….
E’ qui che voglio porre l’attenzione!
Cosa se ne fa DAVID MISCAVIGE di tutti i parenti STRETTI e cioè dei figli, delle figlie, delle madri, dei padri, dei nipoti ecc. di queste SORGENTI DI GUAI tipo C ????????????????
Loro stessi sono SORGENTI DI GUAI …… e che guai!!!!!!! E nella stessa policy “l’antidoto” consigliato è:
Può essere che un giorno David se ne sbarazzerà buttandoli in mezzo ad una strada comprendendo che il 99% del Black PR deriva dal fatto che queste persone siano ancora all’interno della sua organizzazione e che l’ira funesta di coloro che lo attaccano non cesserà MAI sino a che lui non se ne sbarazzerà e le ritornerà ai mittenti!
Ma il problema è che dovrebbe “auto-sbarazzarsi” viste le defezioni e le denunce ai media fatte da dalla nipote Jenna e dal padre Ron Sr.! Sarà questa la vera ragione ??!?!?! David Miscavige PTS Tipo C !!!???
Ma , questa speranza è forse fantascienza, che appartiene ad un futuro ed è in un universo parallelo in cui ci sono persone che usano la logica e la razionalità, non l’universo di un pazzo furioso megalomane che non riesce a vedere che le cause dei suoi problemi sono lì proprio dove è lui.
No! La sua grande capacità è quella di generare fiumi di entheta che si moltiplicano esponenzialmente a detrimento di tutti coloro che sono stati infettati dal suo virus.
Quindi caro Dave ….. questo vuole essere solo un consiglio …. senza interessi particolari ovviamente, accontentati dei tuoi leccapiedi, dei tuoi Empero Meritoribus, dei tuoi Cruize e Travolti, e “te liberare a malo” !
Amen…non c’e piu niente da aggiungere !
“”Può essere che un giorno David se ne sbarazzerà buttandoli in mezzo ad una strada comprendendo che il 99% del Black PR deriva dal fatto che queste persone siano ancora all’interno della sua organizzazione e che l’ira funesta di coloro che lo attaccano non cesserà MAI sino a che lui non se ne sbarazzerà e le ritornerà ai mittenti!“”
Basta vedere cosa ha fatto e sta continuando a fare Karen De La Carriere senza mai fermarsi dopo la Disconnessione di suo figlio Alexander Jentzsch più la sua prematura morte che di sicuro non sarebbe avvenuta senza la maledetta Miscavigiana Disconnessione https://disconnessione.wordpress.com/page/4/; lei ha parlato alle televisioni, sui Giornali, fatto molti Video, Blog, FB, etc,etc….e continuerà a farlo fino a quando potrà respirare.
E tutto questo a Miscavige di sicuro non giova!
Renata
Quanti all’ interno della Chiesa di Scientology potrebbero analizzare in modo pandeterminato le ” policy ” di L.R. Hubbard ed analizzarle osservando il ruolo e la situazione di D . Miscavige ? …
Al primo flebile e timido ” pio, pio ” … Quel ” pulcino ” finirebbe negli artigli dell’ avvoltoio e scaraventato nel ” buco ” per ripensamenti ( ? ) .
Penso e credo che lo strumento della disconnessione sia stato pensato e predisposto da L.R.Hubbard per risolvere determinate e circostanziate situazioni molto particolari e delicate ; innanzitutto per tutelare TEMPORANEAMENTE i pc dagli ” alti e bassi della vita ” durante il processing se a contatto di familiari ” particolari ” .
Ma sicuramente non impiegare la disconnessione come strumento di persuasione a pioggia per risolvere problemi insiti ed auto generati dagli appartenenti alla chiesa di Scientology o per ” spingere ” gli stessi alla sottomissione e genuflessione mentale ai voleri di sua ” santità ” D. Miscavige .
In ultima analisi , osservo il deterioramento dell’ immagine pubblica della chiesa di Scientology nell’ arco di decenni , D. Miscavige e RTC ” moderna ” hanno dubitato e disatteso L.R.H. con ” le riformanti ” Golden Tech . 1 e 2 e la ristampa dei libri additandoli come ” sqirrel ” ( ? ) …. e non parliamo dell’ incapacità di tutelare la segretezza dei dati confidenziali ormai di dominio pubblico …
Non è che il problema e la debolezza dell’ immagine dell’ incancrenita nomea pubblica della chiesa di Scientology a livello internazionale sia di sua ” santità ” Davide Miscavige ? ? ? …
Ma come fa un pazzo ad accorgersi della fonte dei propri guai!?!….BAHHH!!!!