MyScientologyMovie.jpg

Louis Theroux ha fatto un lavoro magistrale nel creare il suo film su Scientology.

Per chi non conoscesse il suo lavoro e il suo stile questo è un articolo su di lui in italiano

INTERVISTA A LOUIS THEROUX

E’ anche degna di nota la sua pagina su wikipedia che purtroppo è in inglese, questo link fornisce informazioni in italiano:

https://g.co/kgs/Eya7hK

Tornando al suo documentario, Louis segue di poco il grande lavoro di Alex Gibney “Going Clear”  riesce però un modo estremamente intelligente  a dare un taglio completamente diverso al suo lavoro da quello di Gibney.

Louis volendo riuscire a dare informazioni il più corretto possibile su Scientology,  cerca di intervistare personaggi chiave come ad esempio, David Miscavige o Tom Cruise ma le sue richieste non vengono accolte dalla chiesa ….

Louis quindi, non riuscendo ad avere a disposizione le persone “reali” da intervistare e con cui interagire, risolve la cosa utilizzando attori i quali impersoneranno i personaggi all’interno del documentario.

Marty Rathbun ha svolto un ruolo fondamentale nella descrizione degli eventi portati in scena da Louis e ne ha scritto in varie parte la sceneggiatura, il rapporto con Louis all’interno del film non è sempre idilliaco e la cosa rende il film ancora più “gustoso”..

E’ comunque un film  assolutamente accattivante e pur trattando temi assolutamente seri riesce a fornire una visone a volte ironica e rilassata del soggetto che tratta con un aplomb e uno humor tipico della cultura anglosassone.

Il film è disponibile su ITUNES per ora solamente in versione inglese, quello che segue è un breve estratto con sottotitoli in Italiano che dovrebbe bastare e servire come introduzione a questo documentario che ha lasciato e lascierà il segno……..

David Miscavige avrà apprezzato l’interpretazione di Andrew Perez  l’attore che ha svolto il suo ruolo di grande Leader…… e che lo ha senz’altro ben rappresentato…

Un buon aperitivo aspettando Leah Remini e la sua DocuSerie del 29 Novembre.

Allacciate le cinture e mandate i bambini a letto.

 

Annunci