Flavio Lugli con sua moglie Jelena in uniformi estive della Sea Organization (SO)
I miei figli Flavio e Tiziano sono nati rispettivamente nel 1977 e 1978 quando io e Claudio lavoravamo in Scientology come staff e precisamente nella Sea Organization (SO) Organizzazione del Mare dal 1974 al 1982.
Flavio sin da bambino era chiaramente visibile in lui una forte spinta ad aiutare gli altri, quindi non fu per noi una sorpresa quando ha deciso di entrare anche lui nella Sea Org.
Fu quindi per me un’immensa gioia quando seppi che aveva firmato il suo contratto da un miliardo di anni nel 1997 nella organizzazione di più alto grado Flag, perchè consideravo quel luogo, dove era entrato e avrebbe operato, il più sano del pianeta e dove avrebbe potuto raggiungere i più alti livelli di addestramento e di auditing,
Come mi sbagliavo……………..
Io ero lì a Flag in quel momento per studi quando Flavio venne da me per comunicarmi la notizia.
Il modo in cui me lo disse però mi lasciò incredula e fu un momento terribilmente doloroso per me a tal punto che, vedo ancora nitida quella scena. Flavio mi guardò in cagnesco, i suoi occhi esprimevano un profondo risentimento verso di me, come se ad un tratto, in un solo attimo io mi fossi trasformata ai suoi occhi da amorevole madre in un’acerrima nemica.
Flavio era completamente cambiato, la situazione era incomprensibile e fu per me uno shock tremendo. Che cosa poteva essere accaduto in quelle poche ore ? Ci eravamo salutati e lasciati come sempre in armonia!
La mia mente vagava e vagava alla ricerca di una risposta razionale, che però non conciliava con nulla di cui ero a conoscenza, perchè qualunque ipotesi sarebbe stata incredibilmente insana, pazza!
In quello stesso periodo rimasi a Flag un anno, Flavio non mi ha mai chiamato in tutto quel tempo nè è venuto a trovarmi, sono riuscita a trascorrere con lui forse una quarantina di minuti solamente nell’intero anno anche se vivevamo a qualche centinaia di metri l’uno dall’altro, lui dormiva nel dormitorio per staff, io ero in Hotel
Ho cercato di parlare di questo con mio figlio per ben tre volte, ma la cosa ogni volta risultava impossibile: lui si restimolava a tal punto che stava male, diventava totalmente sopraffatto malgrado il mio approccio fosse delicato e fatto con “guanti di velluto”.
In seguito, nei successivi 13 anni trascorsi nella SO, i rapporti con Flavio sono stati molto freddi e sporadici: quando lui ci chiamava si percepiva che lo faceva contro voglia, direi, “per grazia ricevuta”, faceva telefonate brevissime intrise di “belle strade e bel tempo” come se dovesse costantemente maneggiare una presunta situazione PTS nei nostri confronti.
Noi non potevamo chiamare Flavio nel suo ufficio in tesoreria dove ha lavorato nei primi tre anni perchè siamo stati scoraggiati da lui a farlo in quanto veniva considerata una distrazione. Per lo stesso motivo Flavio, come tutti gli altri, non poteva possedere un cellulare, a sola eccezione dei registrar, staff addetti “alla raccolta fondi”, più propriamente alla estorsione dei soldi ai fedeli.
Quindi sia io che Claudio siamo stati totalmente effetto in quei lunghi 13 anni passati ad aspettare questa “grazia” da Flavio, una telefonata ogni 15 giorni circa. Telefonata sempre molto striminzita di appena qualche minuto rubata alla breve pausa pranzo e sempre con il prefisso “ho poco tempo”, “c’è il master”, “devo andare al Roll Call”, “devo andare a maneggiare”….e quando gli facevo qualche domanda, la risposta era cambiare discorso; si percepiva che le telefonate erano monitorate e che Flavio aveva paura di dire una parola in più o qualche parola considerata sconveniente da chi avrebbe poi ascoltato la registrazione della telefonata o che stava ascoltando in diretta.
Ma per noi la cosa dolorosa non erano solo le brevi telefonate, ma quel tono di risentimento inespresso che ogni volta trapelava da quello che diceva; noi capivamo che era crollata quell’affetto quella gentilezza, stima e fiducia che lui aveva sempre nutrito nei nostri confronti ed abbiamo dovuto convivere con questo dolore per tredici lunghi anni. Nel tentativo però di alleviare questo dolore almeno un pò, preferivamo malgrado tutto coltivare la speranza che Flavio, con il passar del tempo, fosse stato in grado di realizzare cosa avesse causato il suo allontanamento da noi genitori, ignari completamente di come la Sea Org si fosse trasformata negativamente nel frattempo, rispetto a come noi l’avevamo vissuta e consciuta fino all”82.
Io e Claudio siamo ora sempre più convinti che, in questi tredici anni di vita nella Sea Org, Flavio sia stato plagiato, abbia ricevuto cioè talmente tanti manipolazioni mentali o, come si dice al livello colloquiale, lavaggio del cervello, coercizioni, un’unfinità di regole restrittive, ferree e non solo dirette a noi, al punto che riteniamo che la sua mente gli sia stata totalmente rubata dalla “sua chiesa”, più propriamente dalla sua Setta, quella stessa che HA RUBATO A NOI NOSTRO FIGLIO!
CONTINUA……….
Renata Fruscella Lugli
Come si fa a cambiare cosi repentinamente il punto di vista sui propri genitori?Cosa ha introdotto in Flavio la famigerata setta tanto da plasmarlo a loro piacimento….una cosa e’ certa che la chiesa anche in questo caso ha distrutto l’ armonia di una famiglia come la vostra!!!
Ci sono alcuni ordini, comandi che agiscono come implant Massimiliano, e a proposito della mancata comunicazione con noi genitori, guada cosa dice LRH in proposito:
“Il più semplice e comune implant, nella sua forma più leggera ma non meno mortale è il comando a trattenersi, a withold. Si può dire che gli Implants siano “metodi di prevenire la conoscenza e la comunicazione” (HCOB 11 apr.1982 Sec cecking implants).
Renata
Patrizia Leonarduzzi ha scritto sul mio facebook:
“Renata ti racconto una storia: quando frequentavo l’org ho conosciuto una ragazza tanto carina e dolce. Abbiamo fatto amicizia e c’era tanta affinità tra di noi, poi è entrata nella sera-org e quando ci siamo incontrate non mi ha neanche salutato.
Il suo atteggiamento era di superiorità e di indifferenza. Ma era solo una debole pellicola appena formata, un giorno le è scappato di dirmi “niente emozioni umane”.
Allora ho capito che i membri della sea-org sono programmati a sentirsi degli ultra umani e che non hanno niente a che fare con noi poveri retrogradi. Loro non hanno famiglia ne amici perché non fanno parte dell’umanità.
Non li porteranno mai ai livelli OT, loro non devono conoscere la verità perché si renderebbero conto del grande inganno…”
Patrizia
Grazie Patrizia per la testimonianza.
Una prerogativa tipica di una Setta è l’allontanamento da amici e parenti e non famigliarizzare con il pubblico.
Poi ti viene fatto credere che se sei nella SO sei una persona assolutamente superiore nella misura in cui si sta prendendo responsabilità di “tutto il pianeta”, ma pensa se la superiorità può mai misurarsi in arroganza!
Renata
Infine come dici tu “Non li porteranno mai ai livelli OT” oppure, qualora lo facciano, useranno la tec al contrario per intrappolare, schiavizzare ulteriormente; so di cosa sto parlando!
Anch’io ho sperimentato da alcune persone che conoscevo un cambiamento repentino nei loro comportamenti e nel loro modo di porsi… una volta entrate nella sea org “non devono avere reazioni ed emozioni umane”.
Ci credo che nei successivi 13 anni trascorsi nella SO, i rapporti con Flavio sono stati molto freddi e sporadici e che quando vi chiamava, ogni 15 giorni, i suoi prefissi erano “ho poco tempo”, “c’è il master”, “devo andare al Roll Call”, ecc. ecc…
I sea org member sono programmati dal “sistema” Miscavige per diventare dei veri e propri robot… hanno degli orari stabiliti per tutto, anche per andare in bagno… così non hanno il tempo di pensare su COSA stanno facendo e COME lo stanno facendo, se stanno realmente seguendo le POLICY di Ron o se invece tutto viene costantemente ALTERATO e DRAMMATIZZATO da una mente criminale come quella di Miscavige che ha usurpato un posto che non gli compete affatto e che sta usando le policy di Ron per INTRAPPOLARE e ROVINARE le persone.
Miscavige RUBA l’anima delle persone… statene alla larga da questa SETTA.
Mi piace Marina l’espressione “Miscavige RUBA l’anima delle persone”, rende molto l’idea più del lavaggio del cervello; o meglio prima ti cattura la mente dopo, attraverso la mente, ti cattura anche l’anima!
Renata
La scientology nella cosiddetta “chiesa” non funzionera mai! L’unica cosa che funziona per un po di tempo, è opprimere…..opprimere….opprimere. Togliere alle persone pezzo per pezzo la capacità di analizzare la situazione con i propri occhi e la propria percezione…..tutto questo con dati falsi, punizione e forza.
Ma il tutto gli stà dando contro, il creare marionette obbedienti e un modo che non funziona a lunga durata…….la gente scappa, parla, e loro stanno raccogliendo quello che hanno seminato….basta guardare le loro organizazzioni vuote, l’opinione pubblica su scientology a livello mondiale, e la quantità degli attacchi ormai giornalieri, verso di loro, anche questi a livello mondiale. Loro si credono al sicuro dietro la tecnologia nella loro bolla….talmente al sicuro che non si accorgono nemmeno quanto sono PTS.
E noi sappiamo come funziona la tec quando sei PTS…….
Infatti il mondo è molto migliorato da quando la “Chiesa” stà facendo un pianeta clear….>IRONIA OFF<
Forse una volta potevano cantare "We stand tallllll" adesso è meglio cha cantino "We stand mosciiiiiiiiiii"
“Loro si credono al sicuro dietro la tecnologia nella loro bolla….talmente al sicuro che non si accorgono nemmeno quanto sono PTS.”
E’ verissimo! basta notare quante persone muoiono sia come staff, come SO, che pubblico per essere stati così a lungo soppressi; penso che nessuna organizzazioni ha tanti morti come quelle di Scientology internazionalmente.
Ma neanche questo riescono a vedere. Una volta mio figlio Flavio, alla mia osservazione di quanti OT miei amici sono morti, mi ha risposto: “cosa ci vuoi fare la gente muore”, la cosa strana è che la stessa identica frase l’ho sentita dire da staff di OSA.
Non si può pensare con la propria testa, loro devono pensare e dire ciò che lo psicopatico David Miscavige vuole che loro pensino e dicano: è così che funziona!
A proposito delle morti in Scientology, questa è una storia veramente toccante: https://lasettadiscientology.wordpress.com/2015/01/01/scientology-ha-ucciso-lisa-mc-pherson/
Renata