Altre rivelazioni veramente terrificanti fornite da due staff di alto rango: Marc e Claire Headley che hanno lavorato nel Quartier Generale di Scientology in stretto contatto con David Miscavige. In particolare la costrizione ad abortire e la quantità di bugie sull’ andamento si Scientology.
La “Chiesa” di Scientology afferma che le cose dette in questo episodio sono tutte bugie naturalmente! La “Chiesa” dice lo stesso per ogni episodio della serie.
Questo video ( n° 6 ) è stato visto in TV nei giorni scorsi da parenti ed amici .
Uno di loro , mi ha descritto alcune scene che l ‘ hanno particolarmente colpito .
Lui , che non sa nemmeno cosa sia , oltre a qualche diceria di strada , chiedeva spiegazioni a me … Era sconvolto al pensiero che io avessi avuto a che fare per decenni con cose simili …
Ho puntualizzato il discernimento che io faccio fra la pratica religiosa di Scientology ( chiamata tecnologia , l ‘ insieme dei materiali , studi , corsi e procedimenti che se applicati correttamente permettono e portano ” positività ” all ‘ individuo ) .
Mentre l ‘ organizzazione ” religiosa ” detta Chiesa di Scientology, predica bene ( fin troppo per la verità ) e razzola male , molto male .
Lui continua a chiedere spiegazioni … alle quali non comprenderebbe le risposte ; che faccio ? … Spiego cosa si prova diventando CLEAR ?… I vantaggi personali ? … Spiego cosa succede andando a New OT 8 ? … Chiamerebbe il 112 ( numero unico per le emergenze in Italia ) . . .
Tornando a me … Esule fuggiasco da quella ” setta ” … ops ! … Chiesa ( ? ) …
Pur essendo pubblico ( cioè ” tifoso pagante ” e non staff di nessun tipo nella chiesa di Scientology ) La spiegazione che è stata data nel video dei piani preordinati anti-fuga dalle sedi è esattamente confermata da me .
Uscito dall ‘ AOSHEU di Copenaghen con la mia valigia e corso alla stazione ferroviaria per l ‘ aeroporto … Ben sette persone della Sea Org mi hanno seguito ( tallonato ) fino al Chek -in per l ‘ imbarco per il rientro in Italia … Tutto il resto l ‘ ho descritto e non mi dilungo ulteriormente … Ero verso la fine dei procedimenti di New OT 5 … Potete capire che consapevolezza spirituale avessi già raggiunto …
E’ vero , non si fermano difronte a nulla … Finche non li affronti a tu per tu , fissandoli negli occhi ed elencando le leggi che stanno infrangendo … Il succo della mia testimonianza è che ho subito la loro pressione … Mi sentivo a pezzi , crollato le mie aspettative di eternità ecc… In questo sono specialisti quelli della Sea Org.
Dopo un po’ di ” sbandamenti ” di dati stabili , trovai la via della fenice ….
E risorsi dalle mie ceneri
In Accademia 8008 con l ‘ amore , la dedizione e la comprensione dei coniugi Renata e Claudio Lugli …
Ed il resto è solo gloria spirituale …
Raccontata e descritta più e più volte , non mi ripeto , altrimenti gli OSA che leggeranno potrebbero annoiarsi …
Grazie Roberto per la tua testimonianza, è molto importante far sapere che dalle organizzazioni è difficile scappare e che questo succede alche al pubblico e non solo allo staff e succede anche nelle altre organizzazioni e non solo al Quartier Generale o solo alle top org come Flag e la Freewinds .
Questa è un’altra caratteristica di Setta ed è anche molto popolare che questa esiste nelle “Chiese” di Scientology.
Renata
E’ terrificante già soltanto l’idea di “scappare” oppure di pensare a come “organizzare la propria fuga”. Qualsiasi concetto di Libertà è andato a farsi friggere, così come il rispetto, l’amore per il prossimo e la gioia di creare. La beffa poi è che quando e se ti riportano dentro, a nessuno di quei lavati di cervello viene in mente di chiederti “da cosa mai stai scappando e perché, dal momento che chi sta scappando ha ben noto quali siano le conseguenze. Invece i poveri cristi che già hanno dovuto subire ogni sorta di soprusi, ingiustizie e angherie varie, vengono tartassati finché non confessano anche l’impossibile. Assurdità all’ennesima potenza. Questa Chiesa è proprio un insulto.
E’ in effetti una prigione costituita da individui plagiati, sia gli staff ridotti in schiavitù che i loro carcerieri.
Renata
Mi ha veramente impressionato il dato che Claire ci da dicendo “Ad un certo punto ho fatto una lista di persone che io so avevano abortito ed erano più di 50, alcune avevano abortito persino 6 volte”; e questo solo in una organizzazione, quella dove lavorava Claire. figuriamoci in tutte le altre……
WOW!!!
Questa non ha ha che fare solamente con una questione di etica, ma con un’associazione a delinquere! E sinceramente non capisco come riescono ancora a farla franca! Sicuramente perchè anche questo “è coperto dallo scudo religioso, cioè dalle regole interne alla religione” dove non è ancora chiaro quale ne è il limite.
Vedremo come andrà a finire la causa che Laura De Crescenzo ha fatto nel 2012 alla “Chiesa” di Scientology per essere stata costretta ad abortire e l’eco è giunto anche qui in Italia tanto che ne hanno parlato i giornali.
Renata
Quindi , se ho ben capito , l ‘ etica di D. Miscavige non si basa sul libro : L ‘ Etica di Scientology e tanto meno al libricino : La via della felicità !?! …
Ma si basa sui suoi interessi e vantaggi personali , sfruttando dei cavilli e lacune nella legislazione statunitense ( USA ) in fatto di rapporti fra Stato e religioni ?…
Allora non è che i vantaggi della chiesa di Scientology sono unicamente fiscali ,
ma sfruttando alcune ” libertà religiose ” , danno a Davide Miscavige il potere
e l ‘ impunità sotto lo scudo religioso …
Possibile che negli USA vigano tali opportunità delinquenziali ? …
Ricordo in Italia fino ad alcuni decenni fa , la giurisprudenza riconosceva il ” delitto d ‘ onore ” , che giustificava ed accettava l ‘ assassinio volontario come possibilità sociale e parzialmente depenalizzava …
Praticamente negli USA , ” permettono ” atti criminali solo perché perpretati in una religione ? … Che dopotutto , sappiamo benissimo che in questo caso di Scientology , CHIESA è sinonimo di SETTA ! …
Setta che è sostenuta da schiavi mentali manipolati e resi schiavi consenzienti , mutilando ed annientando il loro futuro , il loro ” FIORIRE E PROSPERARE …
Eppure la tecnologia di Scientology non solo funziona , ma probabilmente è il leggendario ” sacro Gral ” che nella tecnologia di Scientology , applicata secondo lo spirito di LRHubbard , in ACCADEMIA 8008, tanto leggendaria non lo è .
Questo ultimo mio concetto è compreso e vissuto quotidianamente dai Clear , Pre-OT e New OT 8 che raggiungono gradi di libertà spirituali tracciati da L.R.Hubbard in ACCADEMIA 8008 , Questo è un dato di fatto ! …
Questo , lo reputo il ” sacro Gral ” che l ‘ umanità ha e sta inseguendo fin dalla notte dei tempi … Finita ” ufficialmente ” nelle mani di un tiranno pseudo-religioso , che ha più connotati da banchiere che da guida spirituale : Davide Miscavige .
La libertà religiosa appartiene all ‘ umanità , come lo è l ‘ aria ed acqua , basta non intossicarla con pretese monopolistiche , solo per portare alla schiavitù i propri ” fedeli ” .
Il programma di Leah è veramente eccezionale. Anzitutto sono 8 puntate e non sempre “digeribili” facilmente dato che i contenuti sono veramente agghiaccianti. Ma sono le esperienze vissute da chi è stato attanagliato nella morsa di questa setta. Sono resoconti a volte difficili da credere, ed è difficile concepire che nulla viene fatto dalle autorità preposte a vigilare e preposte a proteggere i cittadini da questi soprusi. Ma l’enorme potere finanziario viene usato per fronteggiare ed osteggiare chiunque osi opporsi a quei comportamenti.
Lo scudo “religioso” viene utilizzato per giustificare azioni ingiustificabili, paragoni con altre “religioni” e le loro pratiche vengono usati per legittimare quello che ha dell’incredibile. Certo, forse alcuni monaci si auto flagellano per scacciare le tentazioni, certo anche Vescovi demandavano che la gente si spogliasse di ogni avere per sostenere la chiesa e le sue azioni …. certo la “santa” Inquisizione bruciava gli eretici, e certo all’infinito.
E queste “azioni” religiose sono state utilizzate da principi del foro per giustificare le azioni della setta che profumatamente li ha pagati. Ma questo significa che siano azioni corrette? Forse giustificabili sotto il profilo legale, ma corrette? Comunque sia il sogno di un pianeta chiarito è sempre più distante, e se non lo fosse allora mi piacerebbe vedere alcune statistiche che misurassero veramente l’avvicinamento o l’allontanamento da questo ideale. E dico statistiche “normali”, tipo ore di auditing consegnate, Punti di studio, Studenti presenti in accademia, ecc. e non metri quadri acquistati o arredati……. Beh Leah e chi ha partecipato al suo documentario hanno contribuito e stanno contribuendo a far conoscere cosa c’è veramente dietro quelle pretese. Certo “sono tutti falsi e bugiardi, tutti cacciati dalla chiesa”, certo…. il pubblico deciderà.
Claudio
Ai posteri l’ardua sentenza!!
SI APPELLANO AL DIRITTO INTERNAZIONALE PER OTTENERE DEI DIRITTI CHE SE FOSSERO LORO AL POTERE NON PERMETTEREBBERO AD ALTRI DI AVERE. ALLORA COME SI COMBATTE QUESTA RELIGIONE ? ALLO STESSO MODO FATTO DAI PROTESTANTI NEI CONFRONTI DELLA CHIESA DI ROMA. LORO UTILIZZANO CENTINAIA DI MILIONI PER OTTENERE I DIRITTI INTERNAZIONALI E NOI UTILIZZIAMO I DIRITTI CHE LORO HANNO OTTENUTO PER ESSERE RICONOSCIUTI ANCHE NOI. PERCIO’ OGNI VOLTA CHE LORO PORTANO AVANTI UNA CAMPAGNA ,FACCIAMO CHE I LORO SOLDI GARANTISCANO ANCHE LA NOSTRA ESISTENZA ,COME QUALSIASI ALTRO GRUPPO RELIGIOSO. NOI ABBIAMO DIRITTO DI ESISTERE NON RICONOSCENDOCI PARTE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY INTERNAZIONALE MA APPARTENENTI ALLA CHIESA DI SCIENTOLOGY LIBERA O AD ALTRA CHIESA DI SCIENTOLOGY CON ALTRA DENOMINAZIONE. USIAMO CIO’ CHE LORO USANO PER NOI.