Robin Scott, la persona che agli inizi degli anni 80 ha simulato di essere un ufficiale di RTC e ha sottratto ad AOSH EU tutti i materiali OT, in un suo messaggio su Facebook ha postato le frasi che seguono.
Sono di un grande filosofo, e sono concetti superbi.
Li voglio dedicare a chi si è risvegliato o si sta risvegliando nella speranza che anche chi si trova ancora nell’oblio possa presto risvegliarsi.
Fortunatamente , alcuni nascono con un sistema immunitario spirituale che prima o poi fa in modo che loro rifiutino di vedere le illusioni innestate in loro sin dalla nascita attraverso il condizionamento sociale.
Sentono che qualche cosa manca, ed iniziano a cercare delle risposte. La loro innata conoscenza e esperienze esterne anomale mostrano loro un aspetto della realtà di cui gli altri sono all’oscuro., e lì incominciano il loro viaggio nel risveglio.
Ogni passo di questo viaggio viene fatto seguendo il proprio cuore e non seguendo le folle e scegliendo la conoscenza al posto dell’ignoranza.
ne parlava LRH in una conferenza mi pare, forse dei nastri sulla traccia intera
E’ proprio vero quello che dice questo filosofo, anche se non tutti hanno questa percezione.
Sono andato un po’ a curiosare chi fosse e cos ‘ avesse fatto Henri Bergson , onestamente , per me un perfetto sconosciuto ( il mio , un inno all’ ignoranza ) , poco importa ,si può rimediare …
Sapete ? … La citazione di Henri Bergson presa da Accademia 8008 , è un condensato di un ‘ idea aleatoria che di tanto in tanto si materializzava nei miei pensieri con forme diverse ma non nei concetti , mi chiedevo cosa avessi fatto per meritarmi il percorso spirituale disponibile in Scientology , quanti miei conoscenti non hanno capito ed hanno aborrito questa possibilità .
Perché io no !?! … Forse la mia indole ad imbarcarmi in imprese non consolidate ? …
Ricordo che fin da ragazzino , ponendomi domande non mi accontentavo delle risposte disponibili ” sul mercato ” ; ricordo l ‘ impulso verso le arti marziali nel tentativo di avvicinarmi alla ” meditazione ” , al trascendente , etc… cerca … cerca …
Ed ” incappai ” in Scientology , chissà perché la riconobbi fulmineamente (ahahaah ! )
Tornando alla citazione , ora mi spiego molte cose , ed ho avuto una risposta a ciò che io definisco :
Uno scientologo che è disposto ( non a caso ) a compiere il percorso giungendo ai livelli OT … ( e oltre ,possibilità per pochissimi in Accademia 8008 che non si accontentano del ” semplice ” new OT 8 – ? – ) Perché lo fa , mentre altri no ? …
Ho trovato la risposta nella parte finale della citazione :
” Ogni passo di questo viaggio viene fatto seguendo il proprio cuore e non seguendo le folle e scegliendo la conoscenza al posto dell ‘ ignoranza ….
Ora , ho capito quell ‘ idea che mi ha accompagnato spronandomi verso il mio ignoto .
Ben detto Roberto, mi fai ripensare alla frase di Ron che dice: “Io non sono mai stato d’accordo, non sono mai stato uno schiavo” Tratto da un nastro delle PDC.
Renata
secondo me non era sulle PDC ma sul SHSBC , magari mi sbaglio
Roberto è sulle PDC, Conferenza numero 35 e si chiama “Scala Dei”
Renata