Vi ho lasciati nell’ultimo articolo con una domanda “inquietante”come riconciliare l’HCOB PC e Pre-OT Malati con l’HCOB  RISOLVERE LE SITUAZIONI PTS. Lì LRH scrive:

  1. Tutte le malattie, in maggior o minor misura, e tutti i pasticci derivano direttamente e unicamente da una condizione PTS.
  2. Per eliminare la condizione sono necessarie tre azioni fondamentali: (A) scoprire, (B) risolvere o disconnettere

Ma ecco per voi l’HCOB completo: RISOLVERE LE SITUAZIONI PTS

Ecco quindi che appena c’è un raffreddore di solito lo “scientologo” si acciglia ed inizia a fare del listing da solo per individuare persone a cui è connesso e che lo hanno o lo stanno sopprimendo.

O magari per sua “fortuna” si trova alla Mecca della Perversione Tecnica e quindi può essere gentilmente mandato da uno dei membri della Hitler-Jugend, scusate della Miscavige-Jugeng, Gioventù-Miscavigiana. e cioè quei ragazzini di solito non ancora ventenni che sono stati posizionati in HCO e che si occupano dell’etica e sopratutto dei “peccati” di tutti quegli OT Mascalzoni che bazzicano Flag….. e che con aria di estrema superiorità “maneggerà” la loro condizione PTS……

Penso proprio di no! No grazie…..

Ma torniamo a quel banale raffreddore e alle due leggi scritte da LRH. Certo come spiega :

Una persona PTS può soffrire di una deficienza fisica oppure di uno stato patologico tale da prevenire un pronto recupero, ma nello stesso tempo non si riprenderà completamente, a meno che non venga risolta anche la condizione PTS. Infatti è diventata predisposta a sviluppare deficienze fisiche oppure vere e proprie malattie perché era PTS. E a meno che tale condizione venga alleviata, la persona potrebbe non riprendersi e certamente non si riprenderà permanentemente, qualunque sia la medicina che le venga somministrata o l’alimentazione che le venga prescritta.

Quindi gettiamo alle ortiche il Libro 1, Dianetics, NED per gli OT e ci concentriamo allo scopo di risolvere somatici e malattie nel trovare i soppressivi???

Assolutamente no, ma è vitale prendere in considerazione una presenza soppressiva in relazione ad una malattia o particolare condizione. Ma non solo!

Prendiamo l’HCOB SOMMARIO DEGLI ASSIST (potrete leggere l’intero bollettino cliccando sul suo titolo)

È lo stato spirituale della persona che PREDISPONE a lesioni e malattie. È l’essere stesso che ne PRECIPITA la manifestazione, come espressione della sua attuale condizione spirituale. Ed è qualsiasi fallimento nel risolvere completamente i fattori spirituali ad esse associati che le PROLUNGA.

Le cause della PREDISPOSIZIONE, della PRECIPITAZIONE e del PROLUNGAMENTO sono fondamentalmente le seguenti:

1. Postulati

2. Engram

3. Secondari

4. Rotture di ARC con l’ambiente, le situazioni, altre persone o la parte del corpo

5. Problemi

6. Atti overt

7. Withhold

8. Condizione di assenza di comunicazione

E queste vengono elencate in ordine di IMPORTANZA per l’individuo. Non c’è menzione di condizione PTS, ma questa viene elencata come parte delle Assistenze da eseguire e viene scritto:

PRESENZA SOPPRESSIVA: errori, incidenti o lesioni avvengono in presenza di soppressione. Occorre sapere se qualche influenza o fattore soppressivo esistevano appena prima dell’episodio che viene trattato. Potrebbe essere l’area in cui è avvenuto o le persone con cui il pc aveva appena parlato. Fate comunicazione a due sensi su qualsiasi presenza soppressiva o invalidante che può essere stata la causa della commissione di un errore o del verificarsi dell’incidente. Fate comunicazione a due sensi fino a F/N, realizzazione, VGI.

Quindi si fa una comunicazione per sapere se qualche influenza o fattore soppressivo esistevano prima dell’episodio che viene trattato.

Non è certo l’applicazione dell’HCOB del 10 Agosto, ma un’altro approccio.

Voglio entrare nel dettaglio con questi dati che trovate sul nastro Un Discorso agli Audito di Revisione che viene presentato in parte sull’Indipendologo.

Qui LRH dice:

Non esistono altre ragioni per fare montagne russe se non di essere PTS. E PTS è la manifestazione di postulato-contropostulato.

omissis

 Ed è interessante che voi potete overrun una persona che vi sta dicendo che è già andata Release e la persona diventa così PTS.

Chi è il soppressivo?

Pubblico: l’ auditor. 

Non è interessante?

Naturalmente la soppressione – è semplicemente un’ azione soppressiva. Non dichiari l’auditor Persona Soppressiva. Mi seguite? Non dovete passare attraverso alla trafila infinita di “Il PC si deve separare dall’auditor e disconnettere…” Queste sono delle stupidaggini…

omissis

Ora non lasciate che qualcuno metta in dubbio questo dato che una persona che fa montagne russe sia PTS.

E la definizione di PTS è: “Connesso ad una persona o azione soppressiva.” Vedete? Persona o Azione.

Un tizio inavvertitamente può sopprimere qualche cosa. Tu stai guidando per la strada e qualcuno spunta fuori davanti alla tua macchina,  che tu ci creda o meno, quando tu lo investi, tu lo sopprimi. Di sicuro non intendevi farlo e questo non ti fa diventare una persona soppressiva. Capite?

omissis

Quindi qual’è la vostra considerazione principale nel maneggiare qualcuno che vi viene mandato da Etica o dalla HGC in Revisione?

La vostra considerazione principale è, subito ed immediatamente, che questa persona si è trovata di fronte ad una persona o ad una azione soppressiva.

Non impazzite nel cercare di percorrere delle Rotture di ARC su di lui o a dar lui compassione su quanto pesantemente sia stato colpito. Niente di tutto questo. Tutto quello che dovete fare è trovare la persona soppressiva.

Ora la persona potrebbe essere stata soppressiva per cinque minuti.

O la persona potrebbe essere stata soppressiva per una vita intera.

Ma se trovi quella giusta allora istantaneamente i buoni indicatori verranno fuori, e state attenti perchè è probabile che avrete proprio lì un Release in quel momento.

omissis

Ora una persona soppressiva non è qualcuno con le corna, è una persona che ha un contropostulato nei confronti del PC che state maneggiando.

Ma una persona soppressiva che di routine è soppressiva nella vita, che invalida Scientology e cerca di fare in modo che le persone non diventino migliori e cose del genere, allora quella è una minaccia sociale.

omissis

Ma per favore, per favore non lasciate che mettano in dubbio questo dato per voi. Perchè quando non riescono a trovare l’SP usando ogni mezzo, vedrete che abbandoneranno quel dato. Vedete? Abbandonerranno il dato!

Diranno : Bene, va bene. Era perchè ieri sera ha mangiato le banane.”

Bene, mi spiace ma qualcuno che sta facendo auditing non fa le montagne russe solamente perchè la sera prima ha mangiato delle banane. Non sta facendo montagne russe in auditing. Così stamattina non sta bene, bene lui sa benissimo che cosa ha causato quella cosa. Se lui volesse… se voi vorreste essere dei perfezionisti su questa cosa direste: “Bene, Chi ha insistito che tu mangiassi le banane?” Vedete? E probabilmente in quel momento, beh,… il suo mal di stomaco sparirebbe… (snap!)

Bene quindi il diavolo con le corna lasciamolo alla Miscavige-Jugeng, Gioventù-Miscavigiana e riportiamo la condizione PTS a quello che in realtà è, e da cosa può essere generata. Penso di aver messo molte pietanze a tavola e penso sia meglio che digeriate queste e poi passeremo alla parte 3.

Annunci