Claudio e Renata Lugli con Bryan Seymour
E’ stato un piacere per noi incontrare e trascorrere del tempo con Bryan e sua moglie Dianne.
Bryan è un giornalista australiano che lavora in una importante rete televisiva in Australia e da molto tempo si occupa anche di denunciare gli abusi perpetrati dalla “Chiesa” di Scientology, quindi non può che essere un alleato per tutti coloro che combattono in tutto il mondo affinché le continue e feroci atrocità di questa, più propriamente chiamata Setta di Scientology, cessino una buona volta.
Tra gli abusi più efferati sono quelli rivolti alle famiglie con lo scopo di annientarle nel ferire i loro affetti più cari attraverso la brutale pratica della Disconnessione ormai diventata popolarissima a livello mondiale.
I figli che sono costretti a disconnettere con i propri genitori, i genitori che sono costretti a disconnettere con i propri figli, le mogli con i loro mariti, i mariti con le proprie mogli e così all’infinito, solo perché alcuni di loro vengono percepiti come nemici avendo espresso pensieri critici nei confronti della “Chiesa” o anche solamente nei confronti del loro Leader Massimo, David Miscavige, feroce dittatore della Setta il quale si è auto eletto successore del fondatore L. Ron Hubbard appena dopo la sua morte.
Quindi anche io e Claudio consideriamo Bryan Seymour, così come il giornalista Tony Ortega e l’attrice Leah Remini e tanti altri, dei potenti alleati con cui lavorare spalla spalla per sconfiggere gli atroci abusi della Setta e abbattere per sempre la cruenta pratica della disconnessione in modo che le famiglie possano riunirsi ed il lavaggio del cervello possa essere reversibile.
Un’altra cosa che mi piace di Bryan è che, quando parla di Scientology, lui si occupa solo degli abusi e delle violenze perpetrate dalla “Chiesa”, ma non fa alcun cenno alla filosofia religiosa di Scientology, rispettando in questo modo qualunque sia l’opinione delle persone su di essa, esattamente come ha fatto Anderson Cooper sulla CNN quando ha trasmesso il programma “Scientology una storia di Violenza”. Questi due giornalisti hanno mantenuto così un atteggiamento neutrale, sobrio ed elegante
Renata Fruscella Lugli
Claudio e Renata Lugli con Bryan Seymour e sua moglie Dianne Malheiro nella stupenda piazza di Verona.
Renata Fruscella Lugli con Dianne Malheiro Seymour
Qui sotto troverete uno dei video che ha a che fare con il lavoro che sta facendo Bryan:
Sono assolutamente d’accordo con Renata: Dianne e Bryan sono grandi persone e ho avuto una lunga conversazione con lui in relazione a Scientology, alla sua filosofia, ai livelli OT “selvaggi” e a ciò che sono stati i miei punti di vista.
Egli ha avuto grande rispetto per i miei punti di vista e così faccio per il suo. Mi piace l’approccio che ha come giornalista sull’argomento, i suoi abusi e ciò che è accaduto ad esso. Ho notato in vari commenti sul blog di Tony qualche intolleranza rispetto a ciò che riteniamo sia vero per noi in relazione con SCN e che continuiamo ad usare i suoi principi.
Devo dire che non siamo dei bambini, ho visto e vissuto di tutto, dalla Sea Org, allo Staff di classe IV Orgs, al fare l’Exec, diventare un VIP, un opinion leader,essere il DM designer e non bevo alcun kool aid, uso solo e applico ciò che ha senso per me e non pretendo o desidero che tutti siano d’accordo con me.
Ma non posso negare ciò che è vero per me, e finora credo che i dati di SCN abbiano grandi valori se applicati e usati intelligentemente. Può non essere tutto corretto, saggio o sensato, io giudico se è o non è così.
Così, quando vedo una giusta critica, la saluto sempre con piacere.
Grazie a Bryan e a tutti gli altri che combattono per fermare gli abusi, la violenza e tutto quanto vi sia di sbagliato in questa setta.
Claudio
Questo è quanto ha risposto Bryan allo stesso commento di Claudio su facebook di “The Outer Banks”:
Bryan Seymour “Good on you Claudio. You are Renata are great people and whatever you’re doing it does work for you”
Renata