Saranno contenti gli “adepti” che si sono dissanguati facendo mutui o vendendo patrimoni ereditati vedendo che ora “l’operazione capannone” si è arenata …….
E arenata è un eufemismo …. probabilmente il Sig. Botti prestanome per David Miscavige non era a conoscenza dell’impossibilità di modificare la destinazione d’uso….
FLUNK !!!!
E’ fortunato che non è nella Sea Org altrimenti avrebbe pulito cessi per un miliardo di anni…..
Ma il pezzo più bello dell’articolo è quando il giornalista sul finale scrive:
“Il progetto di una sede per il gruppo di scientology appare definitivamente naufragato, complice anche il calo di seguaci.
Molti sono stati i fuoriusciti che non hanno più nulla a che vedere con Scientology o si sono organizzati in gruppi indipendenti.”
Per l’intero articolo potete acquistare il GBD in edicola a 1,20€ oppure leggerlo in digitale a questo link:
Scientology addio al capannone
La notizia era comunque già stata riportata da un più solerte Corriere della Sera edizione locale, che potete trovare gratuitamente a questo link:
Corriere della Sera: Roncadelle Scientology mette in vendita il proprio capannone
Ed il Corriere non è da meno quando scrive:
Convinti che i vertici abbiano tradito gli ideali di Hubbard trasformando la religione in un business, tra il 2008 e il 2011 sempre più fedeli lasciano il movimento diventando «scientologisti indipendenti». Tra pubblicità negativa e racconti degli «indipendenti» (parecchi i blog sul tema), il ramo ufficiale inizia presto a sentire la crisi. A Brescia, oggi, sarebbe rimasto solo qualche centinaio di seguaci ufficiali e, se la chiesa resta aperta, le missioni hanno chiuso i battenti.
Complimenti quindi……
Claudio
Come ho già scritto su WhatsApp, spero solo che tutte quelle persone che si sono letteralmente private di tutti i loro beni estorti dalla Setta di Scientology per “l’Org Ideale”, possano finalmente notare l’ovvio, possano uscire dal loro lavaggio del cervello e dalla schiavitù’ creata da Miscavige&Co e una buona volta capire di essere stati ingannati, traditi e derubati come lo siamo stati anche io e Claudio per decenni.
Renata
Carissima Renata ,
leggendoti mi fai rammentare alcune persone dedite anima e corpo all ‘ avventura dell ‘ Org. ideale di Brescia … Ne ricordo un paio che vendettero case per devolvere l ‘ intero ricavato all ‘ acquisto di questo ” capannone ” . Adesso ? … Senza case e senza Org. ideale … Mah !?! … Se lo vendono ad un prezzo fallimentare magari glielo compero io il capannone e ci faccio una nuova sede produttiva della mia pasticceria .
Credo , sia meglio lasciar stare , meglio girare alla larga da certe ” imprese ” …