Il primo episodio di Leah Remini & Mike Rinder della seconda stagione di “SCIENTOLOGY E LE SUE CONSEGUENZE” tratta di un argomento molto scottante: il maltrattamento dei bambini in Scientology e nella Sea Org.
Due bambine cresciute in Scientology ne parlano ora dopo anni per raccontare di come e quanto sono state abusate, mentalmente, fisicamente e sessualmente. Mirriam e Saina hanno preso il coraggio solo ora di denunciare gli episodi di cui sono state vittime, perchè la “Chiesa” aveva fatto firmare loro un patto di riservatezza che non avrebbero mai rivelato questi accaduti.
Un resoconto terrificante. Pur essendo in inglese se ne può percepire la quantità di emozione.
La “Chiesa” di Scientology afferma che le cose dette in questo episodio sono tutte bugie naturalmente!
Leah Remini, Paul Haggis, Mike Rinder e tanti altri questa volta sono veramente intenzionati a non fargliela passare più liscia a David Miscavige&Co i quali si sono sempre protetti dietro lo scudo religioso.
Da quando infatti nel 1993 Scientology ha ricevuto il riconoscimento religioso, si sono moltiplicate notevolmente gli abusi fisici e psichici: Disconnessioni tra i membri della famiglia e amici, aborti forzati, divorzi forzati, prigionie disumane, figli che fanno rapporti ai genitori, genitori che fanno rapporti ai propri figli, estorsioni di soldi chiamati “donazioni”, abusi sui minori, estenuanti continue Confessioni forzate, etc, etc: tutti metodi insomma per ridurre gli individui sotto un controllo totale e ossessivo fino a condurli in totale schiavitù.
Sembra quindi che si sta prendendo veramente responsabilità affinchè questi abusi possano una buona volta terminare, chiamando in causa tutte le autorità supposte a difendere le vittime di queste atrocità e che lo scudo religioso non sia più una protezione per giustificare i crimini.
Renata