E’ molto interessante prendere spunto dalle affermazioni che seguono per comprendere come gli avvocati di $cientology cerchino di giustificare il trattamento di una minore (in questo caso specifico Laura De Crescenzo) quando viene cresciuta ed ABUSATA nella Sea Org:
Nel bene e nel male, la querelante, così come è stato per gli Headleys, venne cresciuta come una devota Scientologa e dedicò la sua vita alla Sea Org.
A questo riguardo, la querelante non è diversa da quei giovani che nella storia, sono stati cresciuti devoti alla tradizione di una religione, che hanno dedicato loro stessi e la loro vita al servizio religioso così come lo sono i monaci, le suore i preti, ecc. spesso in abbazie isolate, in conventi e monasteri, vincolati al voto di povertà, astinenza e abnegazione, isolamento e persino al silenzio.
Tutti questi individui possono dover fronteggiare il fatto che questa loro dedizione non rimanga fissa e stabile, e possono divenire disillusi o delusi dalla loro chiesa.
Se cambiano idea, rischiano di venir gettati in un mondo secolare, mondo con il quale non sono per nulla familiari, per cui non hanno alcun addestramento, e nel quale possono ritrovarsi da soli….
La chiara lezione di vari casi discussi così come sopra è che il Primo Emendamento non solo proibisce allo stato di interferire direttamente con questo tipo di devozioni, ma anche dall’attribuire delle responsabilità o nell’assegnare pene per questo dopo che la vita religiosa non abbia funzionato a soddisfazione della persona che aveva preso quell’impegno.
Ma sembra che il giudice non abbia gradito…..
Segue….
Claudio Lugli
E’ vomitevole quello che scrivono gli avvocati, quello che mi dispiace è che, quando ho donato le centinaia di milioni che pensavo andassero ad opere benefiche, sono stata tradita perché invece i miei sudati soldi andavano nelle tasche di Miscavige per pararsi il culo con gli avvocati, questo veramente mi fa arrabbiare!!!
Ecco perché è giusto togliere il riconoscimento religioso a Scientology perché il mantenerlo non rispecchia lo spirito per cui il Primo Emendamento è stato creato.
Renata
Mi sembra un ragionamento arrampicato sui vetri …
Personalmente non ho mai visto o sentito di religiosi non maggiorenni votati per vocazione , ed impiegati in compiti di servizio .
Qui , nel caso degli staff o sea org members che hanno firmato un contratto ” eterno ” a 12 / 13 anni ( ? ) … E non è stata impartita un ‘ istruzione legalmente riconosciuta , ma tenuti dolosamente in isolamento .
Hai ragione Roberto.
C’è anche da dire che comunque i bambini entravano all’età di 6 anni nei Cadetti che è una pre SO e facevano lavori pesanti come viene ampiamente evidenziato nel 2° episodio della seconda serie di Leah Remini.
Non solo non ricevevano un ‘ istruzione legalmente riconosciuta, ma non ricevevano nessuna educazione o molto scarsa.
E poi c’è da dire che questi bambini vivevano lontano dai genitori ai quali veniva concesso di vedere i propri figli, a seconda del tipo di lavoro se erano più o meno degli Executive, da una volta a settimana a due o tre volte l’anno. Jenna Miscavige, nipote di David Miscavige, in un’intervista sulla FOX11 con Anderson Cooper, ha detto che
da quando aveva 12 anni fino a 18 anni ha visto sua madre addirittura due sole volte!!!
Questo video è sottotitolato in italiano ed è interessante come Jenna racconta di come venivano trattati i bambini portando sue personali esperienze.
Nel video di Leah Remini poi, viene spiegato molto bene quale era la filosofia che c’era dietro a questa condotta che riguarda i bambini, fatto sta che questi bambini comunque venivano privati di cose molto importanti quali giochi / svago / spensieratezza, amore / vicinanza ed educazione da parte dei genitori, vera e propria istruzione.
Renata
Poi c’è la storia, una delle migliaia, del giovane Shane Kesley, il quale in un’intervista su Today Tonight Australia racconta, tra le tante cose agghiaccianti, che firmò il contratto da un miliardo di anni cioè il contratto della SO a soli 8 anni!!!
Renata
E’ come il sistema della carota : metti una carota davanti al mulo e lui continuerà a seguirla . Mi spiego meglio. Tutte le persone (meno gli opportunisti) ,si sono avvicinate perchè c’e’ qualcosa di buono . Una condizione di essere migliore per vivere. L’ideale è uno stato ASSOLUTO chiamato OT. Anche se gli assoluti non esistono si possono convincere le persone che essi possono essere raggiunti o perlomeno “avvicinati”. La cosa corretta è che esiste una tech ed una conoscenza che migliorano la persona e la portano a stati di essere più elevati il che è lo scopo di qualsiasi religione o sistema di miglioramento. La ricerca ha lo scopo di continuare a progredire sempre di più in base all’assioma che gli assoluti non sono ottenibili. Una carota che viene messa davanti è : La ricerca è completa e lo stato OT sta venendo ottenuto. La documentazione della ricerca è in nostro possesso e solo noi possiamo concederla. Altro punto interessante è la Sea Org. Ron dopo essere sta in Africa ha creato la SO perchè un OT da solo non poteva farcela . Questo sta alla base della Sea Org (almeno come fumo negli occhi per chi non ha fatto i livelli pre OT). Adesso vediamo la definizione di OT come causa totale su …e diciamo com’è possibile che un OT da solo non può? Dovrebbe essere trasformata in ” Un Clear da solo non ce la farebbe ma un gruppo di Clear sarebbe irresistibile e necessario”. Il gruppo di Clear denominato Sea Org avrebbe a questo punto scopi di COORDINAZIONE e organizzazione ben definiti. Invece quello che emerge è che è sempre stato usato come ARMA per proteggere chi comandava. Ultimo punto in cui rientrano i bambini è la condizione di CONTINUA EMERGENZA in cui si trova la chiesa di Scientology . Quindi è necessario lavorare 24 ore su 24 perchè si è in guerra . I bambini essendo Thetan non devono essere giustificati ( altro ASSOLUTO usato ). Ricordiamoci che il dato del respiro dell’auditor per audire è un dato pratico MA viene usato come ASSOLUTO sui bambini : Sei vivo,quindi sei un thetan ,quindi non puoi usare il bank come giustificazione , quindi i tuoi genitori non sono i tuoi veri genitori perchè tu non hai genitori quindi devi lavorare e se non lo fai sei un criminale . Ci sarebbe da fare una bella cernita dei veri dati dalle opinioni che sono diventati i dati stabili del funzionamento della Scientology alterata.
Ben detto MISTER X, perchè non ti firmi col tuo nome e cognome?
Renata
Chi non lo avesse ancora visto, ecco qui il video a dir poco agghiacciante dove Laura De Crescenzo racconta come la Setta di Scientology l’ha costretta ad abortire