Ed ecco un altro episodio sconvolgente della serie “Scientology e le sue Conseguenze” dove vengono trattati due temi fondamentali che hanno portato Scientology al catafascio.
Il primo tema tratta come ha fatto David Miscavige ad usurpare il potere e auto nominarsi Capo Supremo di tutte le “Chiese” di Scientology nel mondo facendo fuori con efferatezza, per raggiungere questo obbiettivo, tutte le persone più alte di rango in quel tempo, compreso la moglie del fondatore, Mary Sue Hubbard, che gran parte attiva ha avuto nella storia di Scientology.
Il secondo tema tratta di come il Quartier Generale di Scientology era tenuto in alta sorveglianza dalla sicurezza in modo che in pratica divenne una vera e propria prigione dalla quale era difficile, quasi impossibile scappare.
I due temi vengono descritti attraverso le testimonianze dirette e molto attendibili di due personaggi di spicco i quali hanno lavorato per decenni al fianco dell’usurpatore David Miscavige, uno dei due testimoni è addirittura suo cognato.
Il video è in inglese, tra non molto verrà tradotto in italiano e sarà trasmesso sul canale Sky 118 “Crime & Investigation”.
La “Chiesa” di Scientology afferma che le cose dette in questo episodio sono tutte bugie naturalmente! La “Chiesa” dice lo stesso per ogni episodio della serie.
E così il cappio si stringe sempre più intorno al collo di David Miscavige. Neppure il “grande” Tom Cruise è stato all’altezza di aiutare il suo BFF (Best Friend Forever), neanche presso i giudici degli Emmy Awards.
Innanzitutto TC non è più così grande, ha perso gran parte del suo potere, anzi ha fatto un salto all’ingiù notevole circa la sua filmografia scadente, con la sola eccezione dei MI, lo stesso vale per il suo PR.
Con l’avvento poi delle tecnologie elettroniche il Caro Leader non riesce più a nascondere i suoi cadaveri negli armadi; ma quando usurpò il potere non poteva minimamente immaginare che 30 anni dopo il suo impero sarebbe finito soprattutto a causa della velocità di comunicazione sulle rivelazioni dei suoi terribili e disumani abusi fisici e psichici.
Arriva il momento per ogni cosa, adesso è arrivato il momento della sua fine e niente più ormai lo potrà salvare, né i suoi miliardi, ne i suoi Principi del Foro, tantomeno tutti coloro che lo hanno sostenuto diventando complici degli abusi!
Renata