Questo sacerdote Battista, il Reverendo Rice, ha riunito 2000 fedeli nella sua Chiesa a Clearwater, Florida, luogo dove esiste anche la più grande organizzazione di Scientology, ed ha spiegato le motivazioni per cui Scientology deve essere definita una setta pericolosa in quanto continuano a esserci notizie di abusi e segretezza; per cui Rice ha detto che è suo dovere “prendere posizione” visto che si condivide questa città con il quartier generale di Scientology.

AR-301109645.jpg

 

Per chi parla l’inglese ecco l’articolo del tempestoso avvenimento riportato su Tampa Bay Times

 

76dfa2f9-4f49-4554-b389-d063df69bbe0.jpgCentro di culto dove si è tenuta la conferenza del Reverendo Rice su Scientology.

Rice spiega anche di come Scientology ha trascorso i suoi primi anni a Clearwater infiltrando polizia, funzionari governativi, giornalisti e tentando di distruggere le vite dei suoi critici. Afferma inoltre che “Scientology è pericolosa, è pericolosa per chi è dentro e fuori, e Scientology dovrebbe essere esposta e contrastata, non solo da cristiani impegnati, ma da cittadini morali e rispettosi della legge che si preoccupano dei diritti umani e della giustizia umana ovunque”.