L Ron Hubbard nell’ HCOB 11 Aprile 1982 Sec Checking Implants, scrive:
Il Lavaggio del Cervello è un termine usato male per descrivere l’implantare utilizzando le privazioni e le costrizioni fisiche e mentali.
Si dice fosse basato sugli esperimenti fatti da Pavlov sui cani (ma non fu sviluppato da Pavlov).
La teoria è che quando una vittima è oggetto di una punizione di un certo livello, lui si dimenticherà a chi era stato fedele in precedenza e può essere “rieducato” politicamente .
****
Non c’e’ alcun dubbio che David Miscavige abbia fatto uso di privazioni e di costrizioni fisiche e mentali e li abbia usati come strumenti per lavare il cervello di un numero imprecisato, ma nell’ordine delle migliaia, di Sea Org member e di Scientologist.
Il “BUCO” ne e’ stata l’espressione massima.
La rieducazione politica dei suoi dirigenti e seguaci e’ stata completa e chi lui non e’ riuscito a rieducare completamente e’ fuggito causando alla sua immagine gravissimi danni.
Purtroppo come scrive George Orwell nel suo 1984:
“Finché non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finché non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza.”
La Sea Org e tutti quei Scientology che ancora oggi seguono il caro leader e riconciliano posizioni inconciliabili non hanno la forza per ribellarsi perche’ non sono coscienti della loro forza.
Un giorno forse cambiera’, ce lo auguriamo per loro!
HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE
Saint Hill Manor, East Grinstead, Sussex
HCO BULLETIN OF 11 APRIL 19821
Remimeo
SEC CHECKING IMPLANTS
(omissis)
BRAINWASHING: This is a wrong-use term to describe implanting by deprivation and physical and mental duress. It is said to be based on the Pavlov dog experiments (but was not developed by Pavlov).
The theory is that when a victim is subjected to enough punishment, he will forget his former allegiances and can be “reeducated” politically.
L’affermazione di LRH quando dice
“La teoria è che quando una vittima è oggetto di una punizione di un certo livello, lui si dimenticherà a chi era stato fedele in precedenza e può essere “rieducato” politicamente ”
è molto significativa per provare quanto Miscavige abbia lavorato di sottobanco per far perdere la fedeltà a LRH altrimenti come avrebbe potuto far accettare dagli scientologist, compreso gli auditor di Classe XII, tutte le out tec che lui aveva già in mente di eseguire come un piano veramente diabolico.
Quanto diabolico e perverso può essere creare un Ponte CIRCOLARE in cui quei pochi che riescono a percorrerlo tutto non fanno altro che diventare dei criceti in gabbia che percorrono e ripercorrono incessantemente la ruota mobile così che, una volta arrivati ad OT VIII, tornano giù una volta con il Purif, una volta con i Gradi, un’altra volta col percorrere engram per catene perché non si era Clear (che è tutto dire…….) etc etc etc all’infinito e non una sola volta…….tante volte e dopo di che si doveva fare una revisione di OT VII e OT VIII naturalmente!
Sì questo è davvero diabolico in quanto ha come scopo la totale e cieca sottomissione a lui come risultato finale dopo aver introvertito, schiacciato e annientato fino a far ammalare e in alcuni casi persino morire.
La mia attenzione va a mio figlio Flavio a proposito di ciò, spero che Dio gliela mandi buona: lo stato di Clear gli è stato cancellato 3 volte, ha fatto il Purif 3 volte. E’ entrato nella SO a Flag all’età di 20 anni ed era Clear, ora ne ha 40 ed è ancora Clear!!!!!!!
Renata
A proposito del fatto che “il “BUCO” ne e’ stata l’espressione massima”.
Cosa dire degli attacchi fisici improvvisi fatti alle persone, dove Miscavige usava l’elemento della sorpresa seguito da percosse fisiche mentre urlava i suoi comandi?
Perchè la maggior parte delle esperienze che leggiamo su internet parlano di Miscavige che colpisce all’improvviso, senza preavviso, che salta addosso a qualcuno che sta al di là di un tavolo, o che gli vola addosso, dimenando i pugni, o colpendoli a mani aperte sulle orecchie?
Come mai molti degli osservatori o delle persone che hanno subìto l’abuso dicono che non l’avevano neppure visto arrivare? La risposta è: usa l’elemento della sorpresa per amplificare il fattore shock ed aumentare l’intensità dell’episodio sulla sua vittima.
Perchè una delle sue frasi favorite è ”Lo sai cosa hai fatto di sbagliato. Lo sai cosa hai fatto.” O affermazioni simili che dice continuamente alla vittima che non ha mai la minima idea di quello a cui lui sta facendo riferimento? Se volete che qualcuno si fissi in un episodio e ne rimarrà bloccato, buttategli addosso un bel grosso mistero e sarete ben certi che gli si appiccicherà addosso.
Spero vivamente che cose del genere non possano mai succedere a mio figlio Flavio.
Renata
Renata hai espanso al meglio il significato del post. L’aver fatto perdere la “fedelta’” verso LRH e la tecnologia standard e’ uno dei crimini piu’ infami perche’ genra l’impossibilita’ di ottenere risultati. E i suoi assalti “a sorpresa” rendono bene l’idea della sua codardia, attorniato da un numero imprecisato di guardie del corpo…… Per Flavio non serve altro, il suo cervello e’ completamente lavato! Non considerare chi gli ha dato la vita e lo ha fatto crescere e barattare la sua sua fedelta’ sara’ qualcosa con cui prima o poi si dovra’ confrontare.