brainwash-logo-big1

L Ron Hubbard nell’ HCOB 11 Aprile 1982 Sec Checking Implants, scrive:

Il Lavaggio del Cervello è un termine usato male per descrivere l’implantare utilizzando le privazioni e le costrizioni fisiche e mentali.

Si dice fosse basato sugli esperimenti fatti da Pavlov sui cani (ma non fu sviluppato da Pavlov).

La teoria è che quando una vittima è oggetto di una punizione di un certo livello, lui si dimenticherà a chi era stato fedele in precedenza e può essere “rieducato” politicamente  .

****

Non c’e’ alcun dubbio che David Miscavige abbia fatto uso di privazioni e di costrizioni fisiche e mentali e li abbia usati come strumenti per lavare il cervello di un numero imprecisato, ma nell’ordine delle migliaia, di Sea Org member e di Scientologist.

Il “BUCO” ne e’ stata l’espressione massima.

La  rieducazione politica dei suoi dirigenti e seguaci e’ stata completa e chi  lui non e’ riuscito a rieducare completamente e’ fuggito causando alla sua immagine gravissimi danni.

Purtroppo come scrive George Orwell nel suo 1984:

“Finché non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finché non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza.”

La Sea Org e tutti quei Scientology che ancora oggi seguono il caro leader e riconciliano posizioni inconciliabili non hanno la forza per ribellarsi perche’ non sono coscienti della loro forza.

Un giorno forse cambiera’, ce lo auguriamo per loro!

 

 

HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE

Saint Hill Manor, East Grinstead, Sussex

HCO BULLETIN OF 11 APRIL 19821

Remimeo

SEC CHECKING IMPLANTS

(omissis)

BRAINWASHING: This is a wrong-use term to describe implanting by deprivation and physical and mental duress. It is said to be based on the Pavlov dog experiments (but was not developed by Pavlov).

The theory is that when a victim is subjected to enough punishment, he will forget his former allegiances and can be “reeducated” politically.

Pubblicità