TIZIANO045.jpg

Tiziano e Flavio a Busch Gardens Tampa, Florida

 

Mi ricordo era Settembre 1982 quando subimmo un grande e doloroso engram di terza Dinamica.

Io e Claudio lavoravamo per l’organizzazione di Flag in qualità di Flag Service Consultants  per l’Italia quando tutto ad un tratto nessuno più ci rispondeva al telefono degli uffici dei nostri superiori a Clearwater e neppure in quelli dei nostri “vicini” del Flag Word Tour, anche loro facevano parte come noi della Divisione 6 dell’organigramma di Flag.

Questo era veramente troppo strano visto il copioso flusso di telefonate che c’era giornalmente da e verso l’Ufficio Internazionale degli FSC. Quando un bel giorno ci risponde finalmente una persona dall’aria molto fredda ed autoritaria dicendo di essere un Missionario di Int e ad ogni nome a cui noi facevamo riferimento ci rispondeva con un o “E’ stato dichiarato SP”, o “E’ in RPF”, più raramente “E’ blow”.

Tra l’Ufficio dei Flag Service Consultant e quello dei Flag Word Tour saremmo stati circa una ventina di staff ed ora non c’era più nessuno??????? Cosa stava succedendo di così terribile?????? Perchè la presenza di quel missionario? Perchè da un giorno all’altro tutti quegli Staff, amici nostri, erano stati dichiarati SP o mandati in RPF? E se questa era la drammatica situazione della Divisione 6, quale sarebbe stata la situazione di tutte le altre Divisioni? Di sicuro non da meno!

Perchè quel missionario, dopo averci chiesto chi fossimo noi, ci disse che dovevamo uscire dallo staff di Flag perchè avevamo due bambini piccoli?
Cosa c’era di sbagliato in questo? Perchè prima andava bene così ed ora non più? A Flag c’erano più di 350 bambini nella Nursery, io in Italia mi sono sempre arrangiata da sola a trovare chi guardasse i miei bambini quando lavoravo senza orari a volte anche fino alle 6 di mattina. Perchè all’improvviso i bambini non andavano più bene? Perchè questi improvvisi cambiamenti senza nessuna spiegazione?

Erano troppe le domande alle quali non riuscivamo a dare una risposta che fosse logica, l’unica che non osavamo neppure soffermarci era l’ipotesi che qualche grosso SP stava impossessandosi di Scientology per distruggerla e/o per trarne dei benefici personali…….. brrrrr! L’unico modo per darci un pò di pace era la certezza che LRH sarebbe presto intervenuto come aveva sempre fatto in altri casi anche se non analoghi a questo.

E così fummo licenziati senza una lira con due bambini piccoli, Flavio di 5 anni e Tiziano di 4, dopo 8 anni di duro e dedicato lavoro proficuo, e per lavarsi le mani quel cinico Missionario, togliendosi in questo modo ogni onero di responsabilità, ci aveva detto di rivolgerci a Copenaghen per andare a lavorare lì. Figuriamoci…… come se fossimo stati 4 birilli che sposti a piacimento!

E fu così che uscimmo dallo staff,  per fortuna sia io che Claudio avevamo i nostri genitori che ci dettero una mano per sopravvivere nel frattempo che creassimo un nostro lavoro. Io al momento, oltre ad avere esperienza come modella, non sapevo fare altro che lavorare ai ferri, quindi aprii un piccolo negozio dove vendevo golf fatti a mano da me ed da una decina di altre magliaie che avevo preso a lavorare con me, e per fortuna piacevano al punto che ne vendevo diversi e questo mi ha dato la possibilità di provvedere al minimo indispensabile di sostentamento, mentre Claudio dava alcune lezioni di chitarra ai principianti.

Intanto continuavano a raffica le dichiarazioni di SP rivolte ai più alti terminali tecnici internazionalmente come, tanto per citarne un paio, Kerry Gleeson ED Int Classe XII, Graduato dell’OEC (Tutti i Volumi Verdi) e Graduato del FEBC (Flag Executive Briefing Course- Corso speciale per dirigenti tenuto da Ron sulla nave Apollo), insomma tutto il training possibile ed immaginabile che una persona possa fare in Scientology perchè questo è ciò che veniva richiesto per occupare questa carica, così pure David Mayo SNR C/S Int che pure aveva lavorato molto vicino a LRH non che suo auditor personale. Come mai fare fuori queste persone così piene di esperienze, preparate e potenti??????? Perchè, altri massimi esponenti tecnici sono stati chiusi a chiave in stanze dove ricevevano delle “speciali” verifiche di sicurezza fatte con un elettrometro e con tre persone che urlavano a squarciagola gola contro di loro (in gergo GANG BANG SEC CHECK)?

Per le risposte abbiano dovuto aspettare qualche decina di anni……..

Renata Fruscella Lugli

TIZIANO051.jpg

Flavio e Tiziano in piscina a Flag

CONTINUA