Oggi parlando con Massimiliano, che e’ qui in Accademia8008 a ricevere il suo OT V, ci siamo scambiati alcune osservazioni relative all’uso delle tre tecnologie che Ron ha sviluppato per migliorare le condizioni di ogni scientologo.
Gli facevo osservare, ed anche lui confermava quanto stavo sottolineando, che spesso uno scientologo non utilizza appieno gli strumenti che Ron ha messo a nostra disposizione ma esiste la tendenza a credere che solamente il processing serva a deaberrare l’individuo.
Certamente il processing e’ lo strumento principe per ottenere la propria liberta’ spirituale, ma quando e’ necessario la persona deve utilizzare le altre due tecnologie: Etica e Amministrativa per raggiungere livelli di sopravivvenza ottimali.
Molto spesso il fatto che non le utilizzi e’ dovuto al fatto che non le conosce oppure non sa come devono essere usate. In questa policy Ron fornisce un dato molto, molto importante:
HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE
SAINT HILL MANOR, EAST GRINSTEAD, SUSSEX
HCO POLICY LETTER DEL 30 GENNAIO 1983
IL TUO POSTO E LA TUA VITA
Nel corso della mia recente ricerca sulla traccia intera, è emerso un dato d’importanza
vitale.
SE SI CONOSCE LA TECNOLOGIA DI COME FARE QUALCOSA, SE SI È IN GRADO DI FARE QUELLA COSA E SE SI IMPIEGA QUELLA TECNOLOGIA, NON SI PUÒ SUBIRE L’EFFETTO NEGATIVO DI QUELLA COSA.
Segue poi questo corollario:
C’è un corollario: se si sperimenta un effetto negativo su di un posto o nella vita, questo vuol dire che non si conosce o non si è applicata la tecnologia o la policy relativa.
Quindi osservando la propria vita si possono osservare le aree, le dinamiche, ecc. dove stiamo sperimentando degli effetti negativi. Non conosciamo o non abbiamo applicato la tecnologia o la policy relativa. Semplice. Ma Ron spiega che esiste un fattore limitante:
C’è anche un fattore limitante: non ci si rende conto in tutto e per tutto dei benefici
completi derivanti da questo dato, finché non si è raggiunta la cima del Ponte.
Ma il dato è così potente, che può essere applicato e si manifesta anche in cose piccole come l’apertura delle lattine, figuriamoci nell’esecuzione dei compiti di un posto.
La conoscenza di questo dato può risparmiarvi problemi e sofferenze enormi, vi farà imboccare la via che porta a OT e fare quello che state facendo, proprio lì dove siete!
Ovunque siate sul Ponte vi invito ad osservare questo dato e se lo stesso puo’ esservi d’aiuto nella vostra vita. Questa e’ tecnologia AMMINISTRATIVA!
Eccovi il link per leggere la policy completamente:
Claudio
In effetti è così….vieni audito , ti senti più leggero e pronto ad affrontare i problemi.Ma non appena sei fuori dalla seduta non sai come affrontare la problematica proprio perché molto serve applicare l’etica e l’admin e di conseguenza l’entusiasmo cala di brutto perché il problema è sempre lì.
Poi ritorni in seduta è speri che come per magia il problema svanisca ma non è così.
Questo era il mio modo di pensare prima di Ot 3…dopo mi sono reso conto che bisogna darsi da fare su tutti i fronti per potercela fare ma non sapevo come.
Sapevo che esistevano i volumi verdi ma oggi Claudio mi ha illuminato sull ‘admin e ho visto che è indispensabile quanto il processing e l’etica👍🌈