Quando i risultati raggiunti con Scientology vengono invalidati da parte di qualcuno che per qualche motivo e’ antagonista, quegli stessi risultati vengono persi.
Si ha quindi la sensazione di essere su una montagna russa, un giorno su’ e l’altro giu’ e questo mette in difficolta’ auditor e C/S.
Per questo motivo quando questo viene osservato si definisce il prechiaro o Pre-OT una Fonte Potenziale di Guai, nel gergo PTS acronimo dall’inglese Potential Trouble Source. Quando, facendo un’ intervista con il PC, si evince che la persona antagonista, di solito un membro della famiglia del PC, non e’ una persona “soppressiva” ma che a causa di scorrette informazioni vede Scientology come una potenziale minaccia, allora si richiede al PC di “maneggiare”, cioe’ di risolvere questi antagonismi facendo conoscere al parente la ” verita’ “.
La cosa e’ molto logica e “funzionerebbe” se ……. le cose su cui il parente e’ venuto a conoscenza fossero false!
Ma sappiamo molto bene che invece queste informazioni corrispondono a verita’, gli abusi fisici, mentali e spirituali sono veramente stati perpetrati, le persone si sono veramente ritrovate finanziariamente sul lastrico per aver dato tutto quel che avevano a Scientology, le famiglie vengono veramente distrutte con la pratica della Disconnessione forzata, dei divorzi forzati e aborti forzati. In sintesi e’ l’operato della “chiesa” che rende le persone “antagoniste”!
Non sono i governi o l’alto clero o i complotti degli “psichiatri”.
E quindi una domanda sorge spontanea? Come fare a “maneggiare” il parente antagonista?????? La cosa diventa molto, molto ardua e quindi la soluzione …… “e’ semplice”: “DISCONNETTERE” !!!!
E con questa azione, totalmente scorretta, non si fa altro che aggravare il concetto proprio di quegli abusi a quelle famiglie gia’ distrutte, e cosi’ si crea una catena infinita che non fa altro che portare sempre piu’ nel baratro scientology.
C’era una volta …… una filosofia religiosa che aveva come scopo di …..
“C’era una volta …… una filosofia religiosa che aveva come scopo di …..”
AIUTARE! Semplice e puro Aiuto! Andare Liberi e mandare le persone libere!
Ora c’è solo TRADIMENTO e SCHIAVITU’!
Renata
Dopo più di 40 anni di frequentazione in Scientology a livello internazionale posso con assoluta certezza affermare che quanto scritto su questo post è ciò che ha portato Scientology nel baratro e la mia opinione è che il livello di insanità che Miscavige ha introdotto è tale da aver creato una situazione ormai irreversibile e con un trend sempre più verso il basso.
A nulla serve il disperato tentativo del Caro Leader di continuare ad aprire “Org Ideali”, che altro non sono che Cattedrali Vuote, pagate con il sangue degli scientologist, che hanno come unico scopo quello di “dimostrare” ai membri della SO, dello staff, del pubblico scientologo e non, che al contrario c’è “espansione”: quale pietosa bugia che non potrà reggere neppure sulle persone più lavate di cervello.
Renata
Carissimi di Accademia 8008 ,
La mia 2^ dinamica rispecchia esattamente il quadro sopra descritto .
Lei è antagonista a Scientology perché ha sentito …. Ha visto … Ha letto molte cose vere di nefandezze estreme praticate nella chiesa del ” povero ” Davide Miscavige ( non di soldi , quelli ha male usato le policy di LRH per estorcere i propri fedeli ) .
Ho precisato che pratico Scientology al di fuori delle organizzazioni ufficiali definite ” chiese ” in forma indipendente , lei è informata di tutti i miei progetti è traguardi che mi sono posto e sto man mano praticando e raggiungendo .
Chiarito che la religione è cosa personale e lei praticante d ‘ altro , siamo d’accordo che non si interferisce in questa sfera dell ‘ altro .
Non ho potuto negare molte delle accuse a Scientology che lei è venuta a conoscenza , semplicemente confermando ciò che ho vissuto personalmente quando ero un ” bravo ” scientologo , quando me ne sono andato sono diventato “Squirrel e Sopressivo” ! … lei che conosce benissimo l ‘ inglese , m ‘ ha detto : Scoiattolo ? e che vuol dire ? … Così ho spiegato ciò … Lei ha scoperto gli articoli ( ? ) che OSA ha messo in rete per screditarmi con mie foto …
Beh ! … Lei m ‘ ha detto : ” ma dal tempo che ti conosco , tu non sei così ” ! ? ! …
Sapete , da lì in poi mi si è legata ed ha molta più fiducia in me rispetto a prima …
Grazie OSA e accoliti vari …
Mi piacerebbe che qualcuno di OSA mi spiegasse perché ho potuto assaporare il ” FIORIRE E PROSPERARE ” da quando ho sconnesso dalle linee ufficiali di Scientology … Forse la sconnessione ha pure degli effetti positivi … quando si tratta di Libertà .