Schermata 2018-07-12 alle 17.52.36

Quanto vedete nell’immagine è un manuale titolato:

LAVAGGIO DEL CERVELLO

Una sintesi del Manuale Russo di Psicopolitica.

          PSICOPOLITICA: L’arte e la scienza dell’asserire e del mantenere il dominio sui  pensieri e sulla lealtà degli individui, dei dirigenti, uffici e masse, ed effettuare la conquista di nazioni nemiche utilizzando le “cure mentali”.

      Il manuale, pubblicato nel ’55,  e’ stato scritto da L. Ron Hubbard, come testimoniato dal figlio ed altri Scientologist del periodo.

Venne pero’ fatto credere che il vero autore fosse stato Kenneth Goff (alias Oliver Kenneth Goff) che fece un riassunto del lavoro di Lavrentiy Beria capo della Polizia Segreta Sovietica durante la tirannia staliniana e la Seconda Guerra Mondiale.

Lavrentiy Beria amministrò l’espansione dei campi di lavoro/prigionia russi chiamati Gulag ed anche dei campi detentivi segreti per gli scienziati e gli ingegneri chiamati sharashkas.

Comunque sia, scritto da Hubbard o sponsorizzato dalla Chiesa di Scientology come potete leggere nella foto, lo stesso venne pubblicato dalla Hubbard Association of Scientologists International nel ’55 ed Hubbard cercò di fornirne una copia all’FBI che però lo considerò con scetticismo.

La CIA lo dichiarò un falso, mentre il Consiglio per la Valutazione sulla Sicurezza Nazionale affermò che chiunque avesse scritto il manuale possedesse una vasta esperienza in relazione al soggetto.

Quali siano stati gli intenti di LRH nel pubblicare, distribuire e fornire questo manoscritto non ci sono conosciuti, posso dedurre che l’idea di fondo  fosse stata quella di usarlo  come strumento per accedere alle benevolenze del governo presentando Dinetics come soluzione per debellare eventuali tentativi da parte dei Sovietici o “comunisti” di sovvertire il governo statunitense.

Ma non e’ questo il punto del post ma serviva solamente per introdurre  una parte del  contenuto del Manuale che Mike Rinder ha postato ieri sul suo blog che di seguito vi traduco:

Non basta che uno Stato abbia degli obbiettivi.

Il raggiungimento di questi obbiettivi dipende dalla lealtà e dall’obbedienza dei lavoratori.

Coloro che fanno per lo più lavori manuali pesanti non hanno molto tempo per oziare in speculazioni, il che è positivo.

Il credere in qualche cosa si genera utilizzando una certa quantità di paura e di terrore che deve provenire da una autorità, e a questo seguirà l’obbedienza.

Il corpo diventa meno capace di resistere ad uno stimolo se non ha mangiato a sufficienza ed è stanco…

Quindi è necessario somministrare tali stimoli agli individui quando la loro capacità di resistere è stata ridotta grazie a privazioni e all’esaurimento.

Il fare in modo che non possano dormire per parecchi giorni, il negar loro cibo adeguato, li mette in uno stato ottimale per ricevere questi stimoli…

La degradazione e la conquista sono compagne.

Riducendo la resistenza di una persona, e degradandolo costantemente e diffamandolo, è possibile indurre, quindi, uno stato di shock e quindi potranno da lì in poi obbedire a qualsiasi ordine.

Qualsiasi organizzazione, che abbia lo spirito ed il coraggio di agire in modo disumano e selvaggio, mostrare brutalità ed una disumanità senza compromessi, verrà obbedita. 

L’uso di tale forza è in sé un ingrediente essenziale per la grandezza.

Poi viene la lealtà verso gli amici e il suo ambiente. Questo viene distrutto diminuendo la sua fiducia facendo in modo che i suoi amici facciano rapporti su di lui.

     Questo per evidenziare quanto la dottrina di David Miscavige sia molto vicina alle pratiche descritte in questo manuale.

     Se ci fosse qualche dubbio vi ripropongo un estratto dal Film di Loui Theroux.

    Prima però e doveroso specificare come mai queste persone lasciano che venga fatto loro quanto descritto e quanto vedrete sul video, soprattutto per i lettori che non conoscono Scientology.

    Gli scientologist abusati in questo modo al Quartier Generale concedono che venga fatto loro ogni tipo di umiliazione perchè comunque e malgrado tutto loro considerano fermamente che Scientology è l’unica possibilità che questo pianeta ha di sopravvivere, ed il suo futuro dipende unicamente da quando questa filosofia religiosa si espande raggiungendo più persone possibili.

Schermata 2018-07-12 alle 20.35.12