Quanto vedete nell’immagine è un manuale titolato:
LAVAGGIO DEL CERVELLO
Una sintesi del Manuale Russo di Psicopolitica.
PSICOPOLITICA: L’arte e la scienza dell’asserire e del mantenere il dominio sui pensieri e sulla lealtà degli individui, dei dirigenti, uffici e masse, ed effettuare la conquista di nazioni nemiche utilizzando le “cure mentali”.
Il manuale, pubblicato nel ’55, e’ stato scritto da L. Ron Hubbard, come testimoniato dal figlio ed altri Scientologist del periodo.
Venne pero’ fatto credere che il vero autore fosse stato Kenneth Goff (alias Oliver Kenneth Goff) che fece un riassunto del lavoro di Lavrentiy Beria capo della Polizia Segreta Sovietica durante la tirannia staliniana e la Seconda Guerra Mondiale.
Lavrentiy Beria amministrò l’espansione dei campi di lavoro/prigionia russi chiamati Gulag ed anche dei campi detentivi segreti per gli scienziati e gli ingegneri chiamati sharashkas.
Comunque sia, scritto da Hubbard o sponsorizzato dalla Chiesa di Scientology come potete leggere nella foto, lo stesso venne pubblicato dalla Hubbard Association of Scientologists International nel ’55 ed Hubbard cercò di fornirne una copia all’FBI che però lo considerò con scetticismo.
La CIA lo dichiarò un falso, mentre il Consiglio per la Valutazione sulla Sicurezza Nazionale affermò che chiunque avesse scritto il manuale possedesse una vasta esperienza in relazione al soggetto.
Quali siano stati gli intenti di LRH nel pubblicare, distribuire e fornire questo manoscritto non ci sono conosciuti, posso dedurre che l’idea di fondo fosse stata quella di usarlo come strumento per accedere alle benevolenze del governo presentando Dinetics come soluzione per debellare eventuali tentativi da parte dei Sovietici o “comunisti” di sovvertire il governo statunitense.
Ma non e’ questo il punto del post ma serviva solamente per introdurre una parte del contenuto del Manuale che Mike Rinder ha postato ieri sul suo blog che di seguito vi traduco:
Non basta che uno Stato abbia degli obbiettivi.
Il raggiungimento di questi obbiettivi dipende dalla lealtà e dall’obbedienza dei lavoratori.
Coloro che fanno per lo più lavori manuali pesanti non hanno molto tempo per oziare in speculazioni, il che è positivo.
Il credere in qualche cosa si genera utilizzando una certa quantità di paura e di terrore che deve provenire da una autorità, e a questo seguirà l’obbedienza.
Il corpo diventa meno capace di resistere ad uno stimolo se non ha mangiato a sufficienza ed è stanco…
Quindi è necessario somministrare tali stimoli agli individui quando la loro capacità di resistere è stata ridotta grazie a privazioni e all’esaurimento.
Il fare in modo che non possano dormire per parecchi giorni, il negar loro cibo adeguato, li mette in uno stato ottimale per ricevere questi stimoli…
La degradazione e la conquista sono compagne.
Riducendo la resistenza di una persona, e degradandolo costantemente e diffamandolo, è possibile indurre, quindi, uno stato di shock e quindi potranno da lì in poi obbedire a qualsiasi ordine.
Qualsiasi organizzazione, che abbia lo spirito ed il coraggio di agire in modo disumano e selvaggio, mostrare brutalità ed una disumanità senza compromessi, verrà obbedita.
L’uso di tale forza è in sé un ingrediente essenziale per la grandezza.
Poi viene la lealtà verso gli amici e il suo ambiente. Questo viene distrutto diminuendo la sua fiducia facendo in modo che i suoi amici facciano rapporti su di lui.
Questo per evidenziare quanto la dottrina di David Miscavige sia molto vicina alle pratiche descritte in questo manuale.
Se ci fosse qualche dubbio vi ripropongo un estratto dal Film di Loui Theroux.
Prima però e doveroso specificare come mai queste persone lasciano che venga fatto loro quanto descritto e quanto vedrete sul video, soprattutto per i lettori che non conoscono Scientology.
Gli scientologist abusati in questo modo al Quartier Generale concedono che venga fatto loro ogni tipo di umiliazione perchè comunque e malgrado tutto loro considerano fermamente che Scientology è l’unica possibilità che questo pianeta ha di sopravvivere, ed il suo futuro dipende unicamente da quando questa filosofia religiosa si espande raggiungendo più persone possibili.
Due amici di mio figlio Flavio, che hanno lavorato insieme a lui nell’organizzazione dei servizi di Flag, mi hanno raccontato delle cose che rispecchiano ampiamente quanto descritte circa il lavaggio del cervello.
C’è da dire che più le organizzazioni di Scientology sono di alto grado, e più i poveri ragazzi che vi lavorano sono trattati fino a divenire una nullità attraverso il degrado della personalità.
Più le organizzazioni scendono di grado e più la pesante soppressione perde un pò di potere ma rimane comunque.
Detto questo, i due amici di Flavio che sono usciti dall’organizzazione di Flag, la più alta di grado, mi hanno raccontato delle cose agghiaccianti, tipo il ricevere dei target talmente duri da raggiungere settimanalmente da dormire solo un paio di ore per notte e se il target si presentava lontano verso metà settimana, non si andava a dormire per nulla nelle 2/3/ e addirittura 4 notti successive.
Sempre questi ragazzi mi raccontavano che c’era sempre qualcuno che andava a dormire per qualche minuto sotto la scrivania del call center pronto a risalire sulla scrivania appena veniva avvisato che stava arrivando lo spietato controllore di RTC.
Altri ragazzi si vedevano di colpo collassare ed andare a finire lunghi sul pavimento privi di forze; questo succedeva specialmente quando dal 2007 in poi per vendere a più non posso la immensa fregatura miscavigiana dei Basics, facendo credere sotto le righe che l’autore dei libri L Ron Hubberd è stato così imbecille da non accorgersi che i trascrittori avevano commesso qualche sbaglio: geniale idea per succhiare fino all’ultima goccia di sangue gli scientology. questa è la cosa che a David Miscavige gli riesce meglio insieme allo schiavizzare le persone.
Mio figlio Flavio stesso mi ha raccontato che una volta è collassato sul marciapiede davanti al suo ufficio con un forte dolore al petto, è stato inviato ad un pronto soccorso e dimesso con una lista di esami da fare, esami che a Flavio non sono stati fatti eseguire.
Potete immaginare come una madre possa sentirsi nel venire a conoscenza di cose del genere
Renata
Questa setta è una delle più criminali che esiste su questo pianeta. Più passa il tempo, più salgo il ponte e più mi accorgo quanto criminale sia la tatica di miscavige e dei suoi esecutori, che per me sono allo stesso livello mentale di lui. Evil psychopaths !!
Infatti il manuale rispecchia fedelmente le azioni di Miscavige, che si ripercuotono sugli speranzosi al suo servizio.
Un’altra cosa da dire per raggiungere gli effetti voluti dal Lavaggio del cervello e quindi indebolimento, è l’assenza assoluta di svago, riposo settimanale e vacanze voluta da David Miscavige, e soprattutto una incredibile povertà di cibo per ciò che riguarda quello che avviene nelle organizzazioni di Scientology della SO.
L’80% del rancio rigurgitato in fretta è composto da riso e fagioli, molto raramente il pollo e queste sono le uniche proteine propinate; i vegetali, così preziosi per la nostra salute, sono quasi esclusivamente assenti ad eccezione di alcune misere foglie d’insalata rubate da chi arriva prima.
La frutta tutto l’anno comprende unicamente banane e un tipo di mele così scadente che qui in Italia si danno da mangiare agli animali.
Per fortuna quei poveri ragazzi stanno ancora in vita grazie alla prima colazione ricca di uova, queste sono le uniche cose che non mancano mai.
In questo modo il loro organismo adesso è idoneo a recepire roboticamente e passivamente qualunque ordine, anche quello più soppressivo, senza fiatare e soprattutto con l’incubo e uno stato di shock tale da avere il terrore di non riuscire a portare a compimento l’ordine nel tempo dovuto e nello standard richiesto per non subire pesanti punizioni fisiche e mentali!
Renata
Tutto questo è molto disumano e aberrante, e non dovrebbe succedere specialmente in una organizzazione che professa di “guarire” lo spirito umano… ma sappiamo bene che il vero intento di Minchiavige, capo supremo ed assoluto della setta, è quello di annientare, nullificare e degradare l’anima umana fino all’ultima goccia.
Come sono felice di essermi svegliata in tempo dal torpore e aver ripreso in mano la mia vita!
La libertà non ha prezzo! 🙂