Come è ormai risaputo da decenni, la Disconnessione è una pratica disumana usata dalla Setta di Scientology per colpire “i critici” vendicandosi di loro nel distruggere intere famiglie solo per aver alcuni di loro osato dire qualcosa di negativo sulla “Chiesa” di Scientology.
Scientology non ammette e non sopporta nessun tipo di criticismo ed usa la Disconnessione anche per ricattare ed intimidire allo scopo di far desistere le persone dal farlo.
Adesso è la volta di Tom Cruise il quale ha deciso di non vedere più la sua bambina di 12 dal 2012 anno in cui sua moglie Katie Holmes ha chiesto il divorzio con l’affidamento della bambina.
Suri quindi è connessa a sua madre che ha lasciato la “Chiesa” di Scientology, per cui Tom, per quanto richiesto dalla Setta, non può e non vuole vedere sua figlia.
E’ già estremamente doloroso quando un figlio disconnette dai suoi genitori come ha fatto nostro figlio Flavio con noi, ma che lo faccia un padre è inaudito ed estremamente contro natura rinunciando in questo modo al suo compito di padre: crescere e dare il suo amore alla propria bambina.
Ecco l’articolo
Renata Fruscella Lugli
Il motivo per cui una persona arriva al punto di Disconnettere dalle persone a lei più care come amici e parenti, cioè tagliare completamente qualunque tipo di rapporto con essi, non può che essere uno solo: il lavaggio del cervello, la manipolazione mentale.
Questo è ciò che viene praticato nella Setta di Scientology con molta maestria e competenza, fatto in modo così graduale che la persona stessa non se ne accorge neppure quando alla fine ne rimane intrappolata e schiavizzata.
Le procedure sono conosciute:
– l’isolamento da amici o parenti
– debilitazione tramite cibo povero e sonno insufficiente
– la sospensione del giudizio critico individuale
– il controllo dell’informazione
– l’uso di metodologie specifiche per aumentare la suggestionabilità e la sottomissione
– potenti pressioni di gruppo
– dipendenza finanziaria
– pochissimo o nessun tempo libero a disposizione, svago e vacanze.
– la promozione di una totale dipendenza da quel gruppo con paura delle conseguenze che deriverebbero dall’andarsene
– l’individualismo vien scoraggiato; prevale il pensiero di gruppo.
– necessità di chiedere il permesso per decisioni importanti.
– necessità di fare rapporto sui pensieri, i sentimenti e le attività svolte ai propri superiori.
– premi e punizioni (tecniche per la modifica del comportamento – positivo e negativo)
– regole e regolamenti rigidi
– fare rapporto per qualunque criticismo di cui si è venuti a conoscenza, anche se chi lo ha originato è la madre, il figlio, la sorella, il fratello o un caro amico.
– necessità ad obbedire e ad essere dipendenti.
Questi tanto per citarne alcuni ed in generale, ma ci sarebbero tanti singoli e specifici esempi da esporre come da testimonianze che un solo libro non basterebbe.
Renata
Quando Miscavige toglierà la pratica della Disconnessione avrà dimostrato di aver capito qualcosa sulla vita, ma purtroppo ho dei seri dubbi sul suo livello di comprensione eccetto quando questa ha a che fare con i soldi, con il potere e con il tornaconto personale. Comunque sia, la Disconnessione ha rappresentato rappresenta e rappresenterà definitivamente il tallone d’Achille di Miscavige anche se lui non ne è assolutamente consapevole.
Renata
La disconnessione di Scientology o meglio del volere del suo ” sommo condottiero ” D. Miscavige , è la pratica – prigione verso coloro che dubitano o/e ragionano ancora ” in proprio ” .
Adesso è toccato al fedelissimo e fedele Tom ,
La crudeltà e la barbarie continua …