E’ appena andata in onda in America l’episodio della terza serie di Leah Remini “Scientology e le sue conseguenze” ed il titolo è stato “Dov’è Shelly Miscavige”.
E’ dal 2005 che questa donna, moglie del leader di Scientology David Miscavige, è sparita e non si hanno più notizie di lei.
Ricordo quando nell’estate del 2005, in occasione del Viaggio Inaugurale della Freewinds, mi venne detto da RTC di non fare più le uniformi per Shelly Miscavige perchè era su un progetto speciale, mentre di confezionarle per gli altri staff, come avveniva ogni anno in quella stessa occasione. Queste consistevano in camicie e pantaloni in lino bianchi.
Insieme a mio marito Claudio ho creato abiti per Shelly a partire dal 1990, sia per uniformi che per abiti borghesi e da sera, e diverse volte in un anno ci venivano richiesti degli specifici abiti a secondo delle varie esigenze del momento, quindi ho trovato veramente strano e bizzarro che in quel “progetto speciale”, qualunque esso fosse, Shelly non avesse bisogno di alcun tipo di abito…..!?!?!
Naturalmente io non ero la sola a trovare molto strano la scomparsa di Shelly, soprattutto perchè lei è stata sempre molto visibile insieme a suo marito David, in ogni evento, in ogni gala, in giro per le organizzazioni, quindi da lì a poco si è fatta sentire la domanda internazionalmente “dov’è Shelly Miscavige?”
Ma l’eco più dirompende lo ha dato l’inarrestabile coraggiosa Leah Remini la quale, dopo essersi accorta personalmente della sparizione di Shelly, sua amica, ha cominciato a martellare pesantemente in televisione e sui giornali americani fino ad arrivare a fare una lunga trasmissione ieri l’altro esclusivamente su Shelly Miscavige.
Nel frattempo io e Claudio diversi anni fa ricevemmo la gradita visita di Tony Ortega e di sua moglie Arielle a casa nostra a Brescia.
Tony Ortega con me e Claudio Lugli a Brescia
Tony è un giornalista investigativo ed il suo blog è una fonte inesauribile di notizie relative alla Setta di Scientology ed i suoi abusi.
Ed in quell’occasione gli mostrai un album di foto che Shelly mi aveva regalato in cui vi erano 12 foto di lei con i miei vestiti. Questo è stato un gesto molto carino da parte sua nei miei confronti per mostrarmi come le stavano gli abiti che io avevo disegnato per lei, accompagnati da uno splendido biglietto di ammirazione nei miei confronti scritto a mano da lei.
Tony mi chiese se poteva avere e pubblicare quelle foto inedite di Shelly ed io fui molto contenta di dargliele così quelle 12 foto avrebbero sicuramente fatto il giro del mondo, sia sul Web, in televisione che sui giornali e sulle riviste.
Ecco le foto in questione, alcune sono discrete, altre molto meno, (non so chi gliele abbia scattate!?!), comunque mi ha fatto molto piacere averle ricevute; queste riguardano la prima collezione che le feci nel 1990. Dopo le foto troverete il LINK alla stupenda ed impressionante trasmissione televisiva di Leah Remini andata in onda 2 giorni fa dal titolo, “Where is Shelly Miscavige?” (per chi conosce l’inglese) dove con grande piacere ho potuto vedere le mie foto di Shelly in vista al vasto pubblico proprio perchè sul web non ve ne erano se non un paio e quindi le mie sono risultate essere molto utili per accompagnare le nuove tristi notizie della povera Shelly.
Shelly con Claudio Lugli
Queste sono le 12 foto contenute nell’album
Questo è stato l’ultimo abito da sera che le feci in occasione del Gala del Celebrety Center Int nel 2004.
Questo il biglietto che era dentro il libro di foto, alcune volte Shelly amava scrivermi in italiano usando uno staff italiano, anche questo trovo sia un pensiero gentile da parte sua.
———————
VIDEO LINK SU RUTUBE DELL’ATTRICE LEAH REMINI:
E’ una situazione assai raccapricciante che David Miscavige abbia fatto sparire sua moglie e far perdere le sue tracce dal 2005. Il motivo sta nel fatto che ad un certo punto Miscavige era diventato così violento da pestare di botte fortemente i suoi executive, come ha detto Tom Devocht nel video, al punto che Shelly gli urlava di smettere per evitare il peggio, ed evidentemente questo il Caro Leader non poteva sopportarlo: nessuno deve fargli alcuna osservazione.
Sempre come ci espone Tom Devocht, che ha vissuto molto vicino a Shelly e a David Miscavige, quest’ultimo ha considerato a quel punto Shelly come una nemica e di conseguenza doveva essere allontanata dal quartier generale per timore di qualche ammutinamento e di seguito neutralizzata allo scopo di non poter parlare e riferire ciò che conosce a nessuno.
Questo è ciò che si conosce di sicuro, quello che invece non si è a conoscenza è circa la fine che Miscavige abbia fatto fare a sua moglie: si fanno diverse ipotesi e purtroppo anche qualcuna molto estrema.
Io ho avuto modo di conoscere Shelly ed avere della copiosa corrispondenza con lei e ciò che posso dire è che è una donna gentile e delicata e più volte mi ha dimostrato la sua amicizia. Spero che sia ancora viva e le auguro che possa succedere qualcosa che potrà metterla in salvo.
Renata
Sembra che a Miscavige con questo episodio gli sia bruciato il sedere più che non tutti gli altri episodi, la dimostrazione di questo è che lui ha fatto scrivere dai suoi avvocati al responsabile della rete televisiva A&E di cancellare l’episodio “Where is Shelly Miscavige”😂.
Renata
https://jezebel.com/scientology-attorney-demands-jezebel-remove-our-story-o-1831229261?utm_medium=sharefromsite&utm_source=jezebel_facebook&utm_campaign=sharebar&fbclid=IwAR02QOHiaha7AL5Wvkpo2fKo0GK088kp8KLwM9MmWTa87nlwC_xpzWR0x7c
Miscavige se la prende tanto per tutto ciò che fanno i fuoriusciti dalla Setta per far conoscere i suoi misfatti, ma lui non può comprendere che queste azioni continueranno e continueranno e continueranno all’infinito fino a che lui non rilascia gli “ostaggi”, fino a quando cioè i figli non tornano a riabbracciare i genitori, i genitori i propri figli, le sorelle i loro fratelli e così via….. e fino a quando non molla la presa sui suoi schiavi liberandoli dalla schiavitù!
Ma purtroppo dubito che lo farà mai
Renata
E’ doveroso fare le più vive congratulazioni a Leah Remini per tenere testa a Miscavige ed a non lasciarsi fermare dalla sua “ONNIPOTENZA”. Il coraggio di Leah e veramente notevole!
Renata