Tag

, ,

34035994_10216487477802459_8564875648261160960_n.jpg

Questo è esattamente ciò che viene testimoniato ed evidenziato nell’episodio andato in onda ieri negli USA di Leah Remini e Mike Rinder della serie “Scientology e le sue conseguenze”. La spiritualità è completamente assente lasciando il posto ad una forte materialità che si manifesta attraverso una compulsione continua a fare e ad accumulare denaro!

Abbiamo assistito a racconti di persone gettate sul lastrico perchè costrette a pagare ben al di sopra delle proprie possibilità, persone private della propria eredità, persone stressate psicologicamente giorno e notte costantemente e minacciate fino a quando non pagavano, e tanto altro.

Mi ha impressionato il caso di una coppia che dopo tante difficoltà ed insistenze sono riusciti a pagare un solo pacco fino a Clear per il marito e, siccome non avevano assolutamente altri soldi per pagare anche un solo corso per la moglie, hanno incitato il marito a divorziare dalla moglie se non avessero trovato i soldi anche per lei in quanto lui sarebbe salito molto in alto di conoscenza e consapevolezza mentre la moglie sarebbe rimasta molto giù rispetto al marito ?!!?!?!?!?!?!

Mi ha altrettanto impressionato il racconto di un uomo senza un occhio, avendolo perso mentre lavorava sullo staff, in quanto nella SO (Sea Organization – Organizzazione del Mare) non esiste nessuna protezione sul lavoro e per giunta quando si è fatto male, e questo succedeva di frequente, era vietato chiamare il pronto soccorso, non solo, ma quando è stato accompagnato in ospedale da una persona della sicurezza, gli è stato ordinato di dire che si è fatto male perchè LUI aveva violato le misure di sicurezza!?!?!?!?!

Ci sono state poi testimonianze dei cassieri che erano incaricati ad estorcere i soldi in quanto veniva ordinato loro di non accettare mai un NO! Dovevano continuare ad insistere ed insistere fino a quando i fedeli non pagavano, e non credere mai alla loro frase “non ho soldi”, perchè i soldi ci sono SEMPRE!?!?!?!?! In altre parole veniva ordinato loro di non avere nessuna empatia, ma di essere senza compassione!

Ed è esattamente in questo modo che Scientology accumula un enorme patrimonio, pensate che una testimone, sempre in questo programma televisivo, che ha lavorato decine di anni sullo staff,  ha detto che solamente lei accumulava dai 2 a 3 milioni di dollari all’anno, SOLO LEI!?!?!?!?!

A proposito di “senza compassione”, Scientology promuove dentro le sue organizzazioni la linea di condotta che garantisce di riavere i soldi spesi per la consulenza pastorale a quei fedeli che ne avessero fatta richiesta qualora non fossero rimasti soddisfatti dei servizi. Ma, come è stato evidenziato nel programma di ieri, i soldi non solo non vengono restituiti a chi non ha avuto benefici, ma anche a chi ne ha fatto richiesta senza neppur aver fatto la consulenza pastorale. La risposta della “Chiesa” a questo è stata che loro non sono obbligati a restituire i soldi per legge!?!?!?!?!

Poi si è accennato alla cruenta pratica della Disconnessione e di quanto dolore questo apporta; naturalmente questo tema ha messo fortemente il dito sulla piaga mia e di Claudio,  perchè oltre al dispiacere di non avere nessuna notizia di nostro figlio Flavio che ha disconnesso da noi 8 anni fa, sentire anche come la vita delle persone come lui che lavorano in Scientology sono trattati e costretti a trattare altri, aumenta la nostra preoccupazione in quanto è evidente la totale schiavizzazione di questi staff costretti ad obbedire ciecamente al loro feroce Leader David Miscavige.

Ma c’è comunque una cosa che il Caro Leader non ha minimamente contemplato a causa della sua sproporzionata onnipotenza: la quantità di nemici nel mondo che giorno dopo giorno è capace di crearsi a causa della sua sfrenata e incontrollabile pazzia, la quale pazzia inesorabilmente si ripercuoterà contro di lui.

Questo è un breve sunto dell’episodio per chi non parla inglese, per chi lo parla invece qui il link della trasmissione televisiva. Un’ultima cosa: la “Chiesa” di Scientology ha scritto alla rete televisiva dicendo naturalmente la solita solfa, che le testimonianze apportate sono tutte bugie!?!?!?!?!

Renata Fruscella Lugli

https://rutube.ru/video/e92a8f0642f2a1c7c089a5f3e2a07c1b/

https://rutube.ru/video/e92a8f0642f2a1c7c089a5f3e2a07c1b/