Martedì sera, gli spettatori degli Stati Uniti hanno assistito allo spettacolo vincitore dell’Emmy Award di Leah Remini “Scientology e le sue conseguenze” sull’analisi più oscura di come Scientology si è posizionata nel centro di Clearwater (Florida) nel 1975 comperando sotto falso nome l’edificio più grande della città.
Hanno partecipato alla trasmissione l’avvocato di Clearwater, Denis DeVlaming, e l’ex assistente legale della contea di Pinellas, Betsy Steg, per testimoniare sulla storia di Scientology in Clearwater, dal suo ostile arrivo alla città fino ad oggi con il suo continuo accumulo di proprietà immobiliari nel centro.
Scientology è diventato il più grande proprietario terriero con almeno 245 milioni di dollari di proprietà. La sua storia di sette edifici di 300.000 piedi quadrati, circa 28 milioni di metri quadri. E’ indubbio quindi che la sede internazionale della Chiesa di Scientology sia la presenza più dominante del centro di questa città.
Mike Rinder, che ha lavorato decine di anni con David Miscavige, ha dichiarato nella trasmissione “Oggi Scientology ha quasi raggiunto l’obiettivo di una completa sottomissione del centro di Clearwater, dei funzionari della città, di conquistare vaste aree della città e trasformarla nella prima città di Scientology sulla Terra”.
E’ stato molto interessante sentire parlare circa le ormai famose vendette con enormi ripercussioni da parte di Scientology ai danni dei suoi critici, ripercussioni chiamati in termine tecnico “Fair Game“ (Bersaglio Libero). Non appena hanno messo piede a Clearwater, a partire addirittura dall’allora sindaco Gabe Cazares sul quale hanno messo in atto una campagna diffamatoria inventando grosse assurdità su di lui e diffondendole con lo scopo di farlo dimettere. Così hanno fatto con chiunque altro si fosse permesso di criticare Scientology.
Sempre per chi non parla l’inglese, ancora un breve sunto su quanto si è discusso, degno di nota è, come si è evidenziato, il comportamento “molto strano” della polizia locale al giorno d’oggi in quanto sono state presentate varie denunce, oggettivamente molto degne di attenzione dal punto di vista giuridico, ma sono state ignorate con delle assurde motivazioni?!?!?!?!
Un esempio di questo tipo di comportamento lo ha testimoniato l’ex assistente legale della contea di Pinellas Betsy Steg, esempio questo che dimostra sia il comportamento della Polizia locale che il Fair Game protratto su di lei. Besty racconta cosa le hanno fatto i Servizi Segreti di Scientology (OSA) solo per aver ospitato Mike Rinder per il suo matrimonio con Christie Collbran.
Besty non è neppure scientologa ma ha offerto la sua splendida casa sul mare per la celebrazione di questo matrimonio avendo conosciuto Mike sul suo blog.
Le ripercussioni da parte di Scientology sono state come al solito agghiaccianti e feroci perchè questa donna è diventata acerrima nemica della Setta automaticamente solo per essere entrata in contatto con Mike pur non essendo lei una scientologa.
Dopo due giorni dal matrimonio è andato da lei a casa uno staff dei Servizi Segreti, presentandosi come tale e le ha detto “so chi sei, so che contatti Mike Rinder, so dove abiti, farò del tutto per distruggerti, chiamerò ogni scientologist in Clearwater e dirò anche a loro di distruggerti”. Dopo quanche giorno hanno abbattuto le siepi nella sua proprietà per fare in modo che la visibilità per spiarla fosse migliore.
Lei ha fatto denuncia al distretto di polizia locale raccontando ogni dettaglio e la polizia dopo un mese ha risposto di aver contattato il molestatore in questione e gli ha detto semplicemente che comportarsi così non andava bene per le pubbliche relazioni?!?!?!?!
Per finire, il portavoce di Scientology Ben Shaw ha fatto una dichiarazione della chiesa online dicendo che Leah Remini sta “diffondendo bugie provabili che generano odio, fanatismo e violenza”?!?!?!?!?!
Rimane comunque il fatto che Clearwater, nell’area dove opera Scientology è vuota, così come hanno osservato Leah e Mike, anche dove una volta c’erano dei negozi, ora non più, è tutto deserto! Questo è ciò che conta a mio avviso: Scientology ha iniziato da un bel pò la sua agonia inflittasi da sola.
Ecco il Link al video della trasmissione di ieri l’altro: buona visione per chi parla inglese, c’è molto di più da sapere oltre il mio sunto.
Leah Remini Clearwater una Città da Comprare
Renata Fruscella Lugli
Avendo fatto tutto il mio Ponte a Flag, dal programma di Purificazione ad OTVII, si può immaginare la quantità di volte sia stata a Clearwater.
Tra un servizio ed un altro ho girato in lungo ed in largo sia alla spiaggia che nei grandi centri commerciali, ho preso auto, taxi, e le persone che ho incontrato e con le quali ho parlato sono state davvero tante.
Il comun denominatore delle domande che ricevevo erano “Come mai qui a Clearwater”? Per Vacanza? Dio ce ne liberi se avessi risposto semplicemente “Sì” per evitare quello che sicuramente mi sarebbe piombato addosso…..sarei andata a finire in etica……per non dire “la verità”.
E allora ecco la solita risposta: “No, sono qui per Scientology!”
Evvvvia: “Cosa? tu fai Scientology?????” o ” Ma chi te lo fa fare? E ci vieni pure dall’Italia!!!!” o “Quello che io so è che é negativa, distrugge le famiglie” o “Quello che so è che ti portano via tutti i soldi” o “sei anche tu una militare?” (intendendo le uniformi quando queste erano militari) e tante altre domande di questo genere, altri invece si rivoltavano dall’altra parte quando sentivano che ero lì per Scn e la conversazione finiva lì.
Comunque ognuno faceva una brutta faccia alla mia risposta. Sinceramente non ho MAI incontrato qualcuno che avesse avuto un differente atteggiamento, intendo positivo o di interesse.
A quel punto dovevo cominciare “il Maneggiamento” altrimenti sarei andata a finire in etica se avessi lasciato stare, per questo mi auguravo che non mi facessero la fatidica domanda: “Come mai qui a Clearwater”? Per Vacanza?”
Cosa voglio dire con questo? Che il PR di Scn a Clearwater è pessimo e di sicuro il perchè non è Dio, di sicuro perchè non è che sono tutti SP, non vogliono cioè il miglioramento spirituale. Quello che invece è certo è che la “Chiesa” non ha fatto altro che commettere errori, errori, errori, dicendo bugie, bugie, bugie, e le azioni protratte sono state contrarie di 180° allo spirituale, all’aiuto e all’essere una vera Chiesa degna di rispetto e ammirazione, punto!
Renata
La mia sintesi a tutto ciò ? …
I proverbiali modi popolari di definire la situazione incombente e disastrosa della Chie$a di $ientology sono molteplici .
Ma al di là del dire proverbiale , ritengo che potremmo dire ai ” BIGs ” di Scientology e in particolar modo a sua ” santità ” David Miscavige :
1 ) trova il punto fino al quale hai capito …
2 ) poco prima di quel punto , cerca una parola o simbolo che non hai completamente capito e chiariscila fino a completa comprensione …
Pensate che costoro abbiano l ‘ umiltà e la obnosi necessarie per ravvedersi ed iniziare ” veramente ” ad aiutare l ‘ umanità ? …
Per ora : periodo di saldi e svendite per realizzo … a quanto pare …
Fair Game: e poi la Setta bugiarda cerca di far capire che la policy del Fair Game è stata mutata, ma molti scientologist indipendenti o ex scientologist SANNO che questa è stata cambiata SOLO sulla carta ma non nella realtà come si può ben dimostrare con l’esempio di Betsy Steg in questo post.
La policy letter del Fair Game prevede che coloro che sono stati dichiarati nemici di Scientology (cosiddette persone soppressive o più semplicemente SP), “possono essere private della proprietà o ferite con ogni mezzo … Possono essere imbrogliate, le si può fare causa, mentire o distruggere” (fonte: HCOPL 18 Oct 67 Issue IV, “Punizioni per le Condizioni Inferiori”).
Infatti a Betsy le è stato detto proprio “farò del tutto per distruggerti, chiamerò ogni scientologist in Clearwater e dirò anche a loro di distruggerti”, quindi dov’è il cambiamento?!?!?!?!?!?
Aggiungo poi che Io e Claudio sappiamo molto bene sulla nostra pelle che quella policy non è stata nè modificata nè tanto meno cancellata e abbiamo le prove di questo!
Renata