271B8AAD00000578-3015144-The_Super_Powers_Building_right_main_building_which_is_linked_to-a-36_1427821159392.jpg

Martedì sera, gli spettatori degli Stati Uniti hanno assistito allo spettacolo vincitore dell’Emmy Award di Leah Remini “Scientology e le sue conseguenze” sull’analisi più oscura di come Scientology si è posizionata nel centro di Clearwater (Florida) nel 1975 comperando sotto falso nome l’edificio più grande della città.

Hanno partecipato alla trasmissione l’avvocato di Clearwater, Denis DeVlaming, e l’ex assistente legale della contea di Pinellas, Betsy Steg, per testimoniare sulla storia di Scientology in Clearwater, dal suo ostile arrivo alla città fino ad oggi con il suo continuo accumulo di proprietà immobiliari nel centro.

Scientology è diventato il più grande proprietario terriero con almeno 245 milioni di dollari di proprietà. La sua storia di sette edifici di 300.000 piedi quadrati, circa 28 milioni di metri quadri. E’ indubbio quindi che la sede internazionale della Chiesa di Scientology sia la presenza più dominante del centro di questa città.

Mike Rinder, che ha lavorato decine di anni con David Miscavige, ha dichiarato nella trasmissione “Oggi Scientology ha quasi raggiunto l’obiettivo di una completa sottomissione del centro di Clearwater, dei funzionari della città, di conquistare vaste aree della città e trasformarla nella prima città di Scientology sulla Terra”.

E’ stato molto interessante sentire parlare circa le ormai famose vendette con enormi ripercussioni da parte di Scientology ai danni dei suoi critici, ripercussioni chiamati in termine tecnico “Fair Game (Bersaglio Libero). Non appena hanno messo piede a Clearwater, a partire addirittura dall’allora sindaco Gabe Cazares sul quale hanno messo in atto una campagna diffamatoria inventando grosse assurdità su di lui e diffondendole con lo scopo di farlo dimettere. Così hanno fatto con chiunque altro si fosse permesso di criticare Scientology.

Sempre per chi non parla l’inglese, ancora un breve sunto su quanto si è discusso, degno di nota è, come si è evidenziato, il comportamento “molto strano” della polizia locale al giorno d’oggi in quanto sono state presentate varie denunce, oggettivamente molto degne di attenzione dal punto di vista giuridico, ma sono state ignorate con delle assurde motivazioni?!?!?!?!

Un esempio di questo tipo di comportamento lo ha testimoniato l’ex assistente legale della contea di Pinellas Betsy Steg, esempio questo che dimostra sia il comportamento della Polizia locale che il Fair Game protratto su di lei. Besty racconta cosa le hanno fatto i Servizi Segreti di Scientology (OSA) solo per aver ospitato Mike Rinder per il suo matrimonio con Christie Collbran.

Besty non è neppure scientologa ma ha offerto la sua splendida casa sul mare per la celebrazione di questo matrimonio avendo conosciuto Mike sul suo blog.

Le ripercussioni da parte di Scientology sono state come al solito agghiaccianti e feroci perchè questa donna è diventata acerrima nemica della Setta automaticamente solo per essere entrata in contatto con Mike pur non essendo lei una scientologa.

Dopo due giorni dal matrimonio è andato da lei a casa uno staff dei Servizi Segreti, presentandosi come tale e le ha detto “so chi sei, so che contatti Mike Rinder, so dove abiti, farò del tutto per distruggerti, chiamerò ogni scientologist in Clearwater e dirò anche a loro di distruggerti”. Dopo quanche giorno hanno abbattuto le siepi nella sua proprietà per fare in modo che la visibilità per spiarla fosse migliore.

Lei ha fatto denuncia al distretto di polizia locale raccontando ogni dettaglio e la polizia dopo un mese ha risposto di aver contattato il molestatore in questione e gli ha detto semplicemente che comportarsi così non andava bene per le pubbliche relazioni?!?!?!?!

Per finire, il portavoce di Scientology Ben Shaw ha fatto una dichiarazione della chiesa online dicendo che Leah Remini sta “diffondendo bugie provabili che generano odio, fanatismo e violenza”?!?!?!?!?!

Rimane comunque il fatto che Clearwater, nell’area dove opera Scientology è vuota, così come hanno osservato Leah e Mike, anche dove una volta c’erano dei negozi, ora non più, è tutto deserto! Questo è ciò che conta a mio avviso: Scientology ha iniziato da un bel pò la sua agonia inflittasi da sola.

Ecco il Link al video della trasmissione di ieri l’altro: buona visione per chi parla inglese, c’è molto di più da sapere oltre il mio sunto.

Leah Remini Clearwater una Città da Comprare

Renata Fruscella Lugli