Tag

, , ,

lisa.jpg

Lisa McPherson

L’episodio di ieri sera sulla nota rete televisiva americane A&E condotta dall’attrice Leah Remini in collaborazione con l’ex staff scientologo di alto rango Mike Rinder, ha trattato la morte di Lisa McPherson, argomento questo di cui ne è pieno il web, di cui tanto si è  parlato e che continua ancora adesso dopo quasi 15 anni dalla sua tragica e prematura scomparsa a far parlare.

La serie televisiva si chiama “Scientology e le sue conseguenze” che Leah Remini manda avanti ormai da 3 serie, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto tutte le autorità competenti a partire dalla IRS (finanza americana, responsabile di avere assegnato a Scientology l’esenzione fiscale) fino al FBI, attraverso le decine e decine di testimonianze circa gli atroci abusi di Scientology con lo scopo che questi vengano una buona volta fermati.

Questa è la volta di mostrare come la “Chiesa” di Scientology pretende di sostituirsi alla medicina cercando di curare in uno dei suoi Hotel una povera ragazza la quale dopo 14 giorni delle loro “cure” muore, perchè inadeguate, piuttosto che inviarla in un ospedale per ricevere invece le adeguate cure.

Questa è stata una faccenda che ha fatto tremare il Leader David Miscavige per molteplici motivi, non ultimo quello di essere stato chiamato a deporre in tribunale.

Ciò che segue dopo nella trasmissione sono cose agghiaccianti e totalmente insane per come è stato gestito poi dalla “Chiesa” tutto il procedimento in questione fino  all’annullamento della persona di colui che si è prodigato a lottare spalla a spalla in tribunale con la famiglia della ragazza deceduta. Viene testimoniato come questa persona ha ricevuto tanta di quella ritorsione da parte della Setta fino a morire.

Ancora una volta un gran riconoscimento a Leah Remini per usare la sua notorietà negli Stati Uniti per una nobilissima causa: cose come queste non devono più accadere: detenere il potere di vita e di morte sulle persone.

Purtroppo il link della trasmissione non è più disponibile per motivi di copyright ( Il Link della trasmissione di ieri sera per chi parla inglese: https://rutube.ru/video/ )

un link in italiano sulla storia della povera ragazza https://scientologylisamcpherson.wordpress.com/2014/12/23/scientology-ha-ucciso-lisa-mc-pherson/

lisa19d.jpg

Questo è come è stato trovato il corpo di Lisa alla sua morte, ci sono molte più foto ma preferiamo non mostrarle.

Renata Fruscella Lugli