Schermata 2019-02-08 alle 17.55.07.png

Scientology ha ormai raggiunto una grossa popolarità sulle sue bugie, attività illegali, monitoraggio di persone percepite come nemiche, distruzioni di famiglie, impresa commerciale mascherata e tanto altro come ha rivelato la Chiesa di Cipro venerdì scorso e come riportato dal Cyprus Mail online.

La Chiesa di Cipro ha avvertito che la fondazione di un mondo libero dalla droga era una branca della Chiesa di Scientology che, a suo dire, non era solo una delle sette più pericolose, ma era anche “un’impresa finanziaria dissimulata”.

In una dichiarazione scritta, il Comitato sinodale della Chiesa sulle sette, citando un documento sui culti religiosi, ha affermato che la Chiesa di Scientology “lavora sotto varie facciate e con una varietà di organizzazioni madri i cui nomi non destano sospetti”.

“Sotto titoli e nomi pseudonimi, cerca di erodere tutte le aree della vita, compresa la politica e l’economia”, ha detto il comitato.

Si è fatto riferimento anche a un ramo della Chiesa di Scientology – il Centro di Filosofia Applicata – che fu chiuso dalle autorità greche alcuni anni fa.

Il rapporto di più pagine del tribunale al momento, secondo l’annuncio, descrive “non solo una moltitudine di attività illegali, ma rivela anche la sorveglianza delle personalità politiche ed ecclesiastiche nel paese e l’invio dei dati a centri stranieri all’estero in un moda criptata. ”

Tra le persone che erano state monitorate, c’era l’arcivescovo di Atene, Christodoulos, che all’epoca era il vescovo di Dimitriada, ha detto la Chiesa.

Secondo le decisioni dei tribunali greci, il comitato sinodale ha dichiarato: “Scientology è un’organizzazione con strutture e tendenze totalitarie che essenzialmente disprezza l’uomo”.

La partecipazione ad esso “comporta un cambiamento nella personalità dei membri, un comportamento nei confronti di terzi e soprattutto nei rapporti con le loro famiglie”.

Inoltre, ha detto, “è un’impresa commerciale mascherata e (…) persegue scopi estranei alla natura e al concetto dell’uomo come essere libero e verso le norme e le abitudini del popolo greco”.

Questo il link dell’articolo: https://cyprus-mail.com/2019/02/01/church-issues-warning-over-scientology-infiltration/?fbclid=IwAR1jdiSQmheKkuEmiWrHt4i3Cpk7zLvYzeBFnWJekM2eNc0kubc08cDdbi8

Renata Fruscella Lugli