La chiesa di $cientology quando viene interpellata in relazione alla DISCONNESSIONE afferma con completa faccia tosta che la stessa non esiste….
Certo, anche la luna e’ fatta di formaggio come Armstrong ha potuto constatare ….
Nel corso SPECIALISTA DI ETICA viene riportata nei seguent bollettini:
E cosa c’e’ scritto? Ecco il primo:
HCO BULLETIN DEL 10 AGOSTO 1973
RISOLVERE LE SITUAZIONI PTS
Per ottenere risultati nell’occuparsi di una persona connessa a soppressivi, vi sono due
dati stabili che ognuno deve avere, comprendere e SAPERE CHE SONO VERI.
Questi dati sono i seguenti:
1. Tutte le malattie, più o meno gravi, e tutti i pasticci derivano direttamente e unicamente da una condizione PTS.
2. Per eliminare la condizione sono necessarie tre azioni fondamentali: (A) scoprire, (B)
risolvere o disconnettere.
Una persona PTS può essere aiutata considerevolmente in tre modi:
a. Acquisendo una comprensione della tecnologia relativa alla sua condizione.
b. Scoprendo di chi o di che cosa è PTS.
c. Risolvendo la cosa oppure disconnettendo.
Quindi o risolvi o disconnetti! Non c’e’ via d’uscita, o minestra o finestra.
HCO BULLETIN DEL 31 DICEMBRE 1978RA
Pubblicazione II
RIVISTO IL 26 LUGLIO 1986
RISOLUZIONE DI CONDIZIONI PTS, A GRANDI LINEE
omissis
DISCONNESSIONE
Nei rari casi in cui ci siano motivi validi per cui, per risolvere la condizione PTS di una persona, è indicata la disconnessione, essa dovrebbe essere fatta esattamente in conformità con l’HCOB 10 set. 83, CONDIZIONE PTS E DISCONNESSIONE.
E ancora:
HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE
Saint Hill Manor, East Grinstead, Sussex
HCO BULLETIN DEL 16 APRILE 1982
RIPUBBLICATO IL 10 OTTOBRE 1996
(Ripubblicato per correggere errori di trascrizione.)
ULTERIORI DATI SU COME OCCUPARSI DI SITUAZIONI PTS
(Estratto da un dispaccio di LRH ad un executive del 10 agosto 1973.)
Troverai che la policy su PTS richiede la DISCONNESSIONE o l’OCCUPARSI della
situazione.
omissis
La persona deve risolvere la situazione oppure disconnettere.
Ed infine
HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE
Saint Hill Manor, East Grinstead, Sussex
HCO BULLETIN DEL 10 SETTEMBRE 1983
CONDIZIONE PTS E DISCONNESSIONE
omissis
RISOLVERE O DISCONNETTERE
Negli HCOB sulla tecnologia di PTS avete trovato la frase “risolvere o disconnettere”.
Significa proprio quello, né più né meno.
omissis
TECH PERDUTA
Tempo fa l’uso della disconnessione, in quanto condizione, era stato abolito.
Alcuni individui l’avevano usata scorrettamente non riuscendo a risolvere situazioni che avrebbero potuto benissimo essere risolte e disconnettendo a causa di pigrizia o di criminalità, creando in tal modo situazioni che, essendo la cosa sbagliata, erano addirittura peggiori di quelle iniziali.
In secondo luogo, vi erano coloro che potevano sopravvivere solo sfruttando le nostre
linee: volevano continuare a restare collegati a qualche Scientologist (vedi gli HCOB sulle
caratteristiche di un SP).
Perciò si mettevano a strillare come aquile non appena qualcuno osava applicare la tecnologia del “risolvere o disconnettere“.
Questo pose gli Scientologist in una posizione di svantaggio.
Non possiamo permetterci di negare agli Scientologist quella prerogativa fondamentale
che è garantita a chiunque altro: il diritto di scegliere con chi si desidera comunicare o con chi non si desidera comunicare. È già abbastanza grave che alcuni governi esistenti usino la forza cercando d’impedire la disconnessione della gente nei propri confronti (ne sono testimoni le persone che vogliono lasciare la Russia ma che non possono!).
La verità nuda e cruda è che la disconnessione costituisce uno strumento vitale per
affrontare con successo una situazione PTS e può risultare molto efficace se usata nel modo corretto.
Perciò la tecnologia di disconnessione è stata riportata in vigore e affidata nelle mani di
persone pienamente e perfettamente addestrate nella tecnologia per occuparsi dei soppressivi e delle sorgenti potenziali di guai.
Benissimo, devo dire che io sono completamente d’accordo nel diritto di scegliere con chi si desidera comunicare o con chi non si desidera comunicare, ma devo sottolineare questa parte della TECH PERDUTA:
Alcuni individui l’avevano usata scorrettamente non riuscendo a risolvere situazioni che avrebbero potuto benissimo essere risolte e disconnettendo a causa di pigrizia o di criminalità, creando in tal modo situazioni che, essendo la cosa sbagliata, erano addirittura peggiori di quelle iniziali.
Ci sono alcuni individui: DAVID MISCAVIGE ed i suoi leccapiedi che LA STANNO USANDO SCORRETTAMENTE ADESSO, visto che per coprire i SUOI crimini (DN & Co) affermano che chi lo denuncia e’ un SOPPRESSIVO e quindi forzano coloro che sono ignari delle verita’ esposte dai “SOPPRESSIVI” a DISCONNETTERE.
Ma se invece DM avesse confessato I SUOI CRIMINI e si fosse tolto dai maroni, queste situazioni, e mi riferisco alle MIGLIAIA di FAMIGLIE DISTRUTTE A CAUSA DELLA DISCONNESSIONE, non esisterebbero e sarebbero risolte immediatamente. Quindi chi nella chiesa DISCONNETTE lo fa a causa di pigrizia o di CRIMINALITA’ (di Miscavige), creando in tal modo situazioni che, essendo la cosa sbagliata, erano addirittura PEGGIORI DI QUELLE INIZIALI.
Ma non solo, non hanno nemmeno le palle per AFFERMARE che la DISCONNESSIONE ESISTE e che e’ PRECISA POLICY della $hiesa che obbliga lo SCIENTOLOGO AD IMPLEMENTARLA.
Ascoltate il video che segue:
Ultima foto di Claudio con i figli Tiziano e Flavio a Capri in occasione del matrimonio di Tiziano, dove lo stilista da la sua consulenza.
LA PRATICA DELLA DISCONNESSIONE UTILIZZATA IN MANIERA CRIMINALE COME AFFERMATO DA RON HUBBARD HA CAUSATO SITUAZIONI GIGANTESCHE PER SCIENTOLOGY ED HA DISTRUTTO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI FAMIGLIE.
LA MIA FAMIGLIA A CAUSA DI QUESTA PRATICA E’ DISTRUTTA
Oggi sono 2995 GIORNI CHE IO E RENATA NON VEDIAMO NOSTRO FIGLIO FLAVIO, eppure la disconnessione non esiste!!!!!!
Adesso Monique, visto che non sei nemmeno “$cientologa”, fatti fornire le “scritture” della $chiesa e studiatele prima di parlare a vanvera poi, come fa Miscavige, inseriscile nella tua toilette ed utilizzale come ha fatto lui.
Claudio Lugli
E’ decisamente un’espressione forte quella di Claudio, ma altrettanto realistica: Miscavige ha usato le policy e i bollettini di LRH come carta igienica, è l’unico uso che ne ha fatto, per questo Scientology è morta!
Renata
Cari Renata e Claudio,
sono molto dispiaciuta per il vostro dolore. Lo comprendo davvero e lo abbraccio. Abbraccio la vostra rabbia, la frustrazione, la delusione, lo smarrimento di quando improvvisamente ci si sveglia da un incubo durato una vita intera. Tuttavia credo che sia importante cercare di darsi pace e di incanalare l’energia verso altro.
Scientology è un fenomeno prodotto dal folle genio americano e porta con sé il seme del suo destino. Credo che sarà la società americana stessa a generarne l’antidoto. Sta già accadendo con le tante lodevoli attività di denuncia come quelle portate avanti dalla Remini e da altri, e con i seri reportage come quelli prodotti di recente dalla RAI.
Mi sono interrogata spesso sui motivi che portano le persone ad abbracciare Scientology o qualsiasi simile sistema totalitario e totalizzante. Solo interrogandomi sono riuscita a spostare la mia attenzione su quelle che potrebbero esserne le cause. Scientology non è un problema di per sé, ed è anche comprensibile che rivendichi il suo status “religioso”. Un emerito accademico italiano ha pubblicato da poco un saggio in cui sostiene la tesi che Scientology sia a tutti gli effetti una religione. È stato anche accolto a presentare il suo libro all’interno delle università. Naturalmente il dibattito è aperto e la questione molto complessa. Se da un lato è auspicabile che gli studiosi si interessino di fenomeni come Scientology, dall’altro è altrettanto importante che la giurisprudenza faccia il suo corso e stabilisca di volta in volta quali siano i reati da perseguire.
C’è un film che più di tutti, secondo me, riesce a spiegare le ragioni alla base della diffusione di culti anche molto dannosi: IO C’È di Alessandro Aronadio uscito in Italia a marzo 2018. Usa il linguaggio della commedia e spiega in modo efficacissimo ma mai banale la complessità dei fenomeni religiosi. L’ho trovato illuminante e davvero ben fatto.
Vi auguro ogni bene.
Per aspera ad astra.
Raffaella
Grazie Raffaella per la tua solidarietà.
Renata
Guardando l’ultima foto del post ed anche l’ultima foto scattata di un padre con i suoi figli, mi viene in mente, come hanno commentato i miei amici su FB, che bello vedere la famiglia unita mentre si divertono e sono felici.
Questo ora non c’è più, grazie alla schizofrenia sadica e vendicativa dello psicopatico David Miscavige il quale ha ormai raggiunto una fama mondiale riguardo la sua abilità a distruggere le famiglie attraverso la Disconnessione forzata: nel mondo la parola “Scientology” è sinonimo di “distruggere le famiglie” e sinonimo di “starsene alla larga”, è sinonimo di “Manipolazione Mentale”!!!
Questa sua “abilità” a distruggere le famiglie, ottenuta proprio attraverso la Manipolazione Mentale sui suoi adepti, ha addirittura superato l’abilità di estorsore di soldi, di stolker verso i dissidenti e di picchiatore seriale!
Renata
Certo che sono stati sbugiardati alla grande: da un grande giornalista qual’è Anderson Cooper, vincitore di ben 4 Emmy Award e per giunta su una rete, la CNN, una delle più seguite del mondo intero!
Quindi testimoniato esaurientemente l’ipocrisia della Setta di Scientology circa la crudele e disumana pratica della DISCONNESSIONE!!!!
Renata