ULTIME NOTIZIE!
LOS ANGELES (18 giugno 2019)
Una serie di grossi avvocati statunitensi, per conto di una ex scientologa, hanno citato in giudizio la “Chiesa” di Scientology e il suo leader David Miscavige per abusi, tratta di esseri umani e intimidazione.
Loro ritengono che la Chiesa di Scientology è responsabile della sua lunga storia di presunti abusi tra cui la politica del “Fair Game” che richiede ai membri di distruggere, con ogni mezzo necessario, chiunque parli controgli abusi commessi all’interno la Chiesa.
La denuncia presenta tra le varie pratiche inquietanti di Scientology anche l’abuso sfrenato su minori, le pratiche commerciali sfruttatrici, l’orribile lavoro forzato e le pratiche devastanti che cercano di distruggere famiglie come quella della Disconnessione, che consiste di tagliare qualunque tipo di connessione con i parenti o amici che hanno lasciato la “Chiesa” di Scientology.
Questo sinteticamente quanto è appena apparso sul blog di Tony Ortega, famoso giornalista investigativo su Scientology.
Church of Scientology and David Miscavige sued for abuse by major legal players
—————–
Ma non è tutto, è uscito un interessante articolo sulla rivista online “The Blast”
Chiesa di Scientology denunciata dall’ex membro, che è apparso sullo spettacolo di Leah Remini, per falso imprigionamento e rapimento
dove si parla in sintesi tutti gli abusi atroci che una ex scientologa ha subito sin da bambina fino a quando è riuscita a scappare nel 2017 dall’organizzazione – prigione.
La ex adepta afferma anche di essere stata testimone di quando ha visto “uomini non identificati trascinare Shelly Miscavige (moglie scomparsa del leader David Miscavige e della quale non si sa più niente), fuori dall’edificio e l’hanno messa nella macchina mentre stava piangendo e visibilmente sconvolta. Shelly Miscavige non è mai stata vista o sentita più da allora.
ed ancora:
ed ancora:
ed ancora:
Renata Fruscella Lugli
Il punto qui è che, come affermano anche gli avvocati Brian Kent di Laffey, Bucci e Kent, LLP: “Scientology da decenni ha cercato di reprimere la dissidenza, coprendo la sua lunga storia di abusi fisici, emotivi e sessuali dei suoi membri, inclusi i suoi membri più vulnerabili, i suoi figli e armato la sua dottrina contro coloro che fuggono e trovano il coraggio di parlare”.
In altre parole, David Miscavige si è sempre fatto scudo dietro “La Religione” ed i loro avvocati si sono sempre appellati al Primo Emendamento della Costituzione degli USA circa la non intromissione da parte dello stato sulle faccende religiose.
Ma come ha dichiarato Marci Hamilton, professore all’Università della Pennsylvania e direttore accademico di CHILD USA: “Non esiste una difesa della libertà religiosa per nuocere agli altri”. “I credenti CSI (Chiesa di Scientology Internazionale) hanno il diritto di credere a tutto ciò che vogliono. Ma non possono fare quello che vogliono”.
Personalmente mi piace molto cosa hanno dichiarato il team di avvocati in questione:
“Questo è solo l’inizio e non ci fermeremo finché non lo faranno”.
Questo fa presagire che hanno intenzione di trasformare questo processo in un Maxi Processo! Questa volta sembra che ci siano tutti i presupposti perché si vada fino in fondo circa gli abusi fisici e psichici che David Miscavige attraverso la sua “Chiesa” ha perpetrato per decenni ed ora non avrà più scampo!
Renata
Ciao,sono luigi. Grazie cari amici .”INDICAZIONE CORRETTA”
Ritengo che il Tappo della nave di Miscavige sia stato tolto e la nave comincerà ad affondare.
RR
Leggendo parte delle accuse , mi fanno riaffiorare il ricordo di quando fuggii da Copenaghen dalla AOSHEU , ero ritornato per finire New OT 5 pieno di entusiasmo e voglia di fare . Prima di partire dall ‘ Italia volli accertarmi che tutto fosse O.K. mi promisero di non preoccuparmi , di partire che tutto era a posto: alloggio , auditor … Mancavo solo io . Giunsi alla AOSHEU a Copenaghen alle 16.00 circa , capii che qualcosa non quadrava , alle 23.00 ero in attesa di dove dormire , l ‘ auditor non era disponibile … Non c’ era niente di ciò che mi avevano garantito .
Mi arrabbiai moltissimo , ma siccome la colpa delle situazioni negative è sempre degli “altri ” e non loro , mi sentii in pericolo e dopo due giorni scappai all ‘ aeroporto . Con quello che stava succedendo ( la mia fuga ) capii che erano organizzati con piani antifuga .Difatti , fui intercettato alla stazione ferroviaria mentre prendevo il treno per l ‘ aeroporto di Copenaghen , ben OTTO persone mi raggiunsero in un battibaleno , non mi afferrarono di forza perché ero in luoghi molto affollati .
Scappai e riuscii a rientrare in Italia , giunto a casa la notte arrivarono Quattro sea org member di alto rango . aprirono il cancello di casa mia alle 2.30 di notte suonando il claxon all ‘ impazzata , ma non aprii loro casa mia , salirono al piano di sopra ( disabitato ) lo perquisirono e stettero in macchina fino al mattino .
Uscci di casa , dissi loro che in italia le leggi vietano la violazione di domicilio , li invitai ad uscire dalla mia proprietà altrimenti avrei chiamato la Polizia .
Si guardarono ed uscirono …
Loro stettero in zona per una decina di giorni , poi se ne andarono , ma la vicenda continuò per più di un anno finche non mi videro più , ma di tanto in tanto venivo spiato da dei ” finti amici ” .
La mia testimonianza , anche se non ci sono reati gravi , ma pesanti intimidazioni , minacce e ritorsioni per far capire che non si fermano davanti a niente , leggi per prima cosa ed il rispetto della vita e decisioni altrui .