Tag

,

Schermata 2019-09-19 alle 21.53.30.png

Questo è quanto afferma il quotidiano americano di oggi, Tampa Bay Times.

“Le direttive di Scientology hanno consentito anni di abusi sessuali su minori, afferma la causa.

La terza causa intentata contro Scientology e il leader David Miscavige in tre mesi accusa la chiesa di violenza sessuale, di crimine organizzato e di cospirazione.

Nella terza causa intentata contro la Chiesa di Scientology e il suo leader David Miscavige in tre mesi, una donna di 25 anni sostiene di essere stata ripetutamente aggredita sessualmente da bambina nelle durante le consulenze di Scientology, anche presso la Clearwater Academy della chiesa.

Oltre agli abusi, la causa spiega come presumibilmente i funzionari della chiesa sapessero ciò che stava accadendo e non fecero nulla per fermarlo o avvisare le forze dell’ordine.

Quando la donna ha parlato del suo presunto abuso dopo aver lasciato Scientology nel 2018, la chiesa ha lanciato una campagna di molestie contro di lei, una tattica basata anche sulla politica del Fair Game di Ron Hubbard volta a distruggere quelli etichettati come nemici.

Secondo la denuncia presentata al Miami-Dade Circuit Court mercoledì, gli agenti di Scientology hanno tagliato i freni dell’auto della donna, hanno vandalizzato la sua proprietà, l’hanno seguita e sorvegliata, e l’hanno molestata con centinaia di chiamate spam.

La donna viene ora citata nella denuncia solo come Jane Doe per paura di ulteriori ritorsioni da parte della chiesa.

La causa indica Miscavige, la Flag Service Organisation di Scientology, il suo Religious Technology Center, la Church of Scientology International e la Clearwater Academy come imputati contro accuse di: accuse sessuali, di criminalità organizzata e negligenza.

Una squadra di una dozzina di avvocati per i diritti delle vittime sta usando un tribunale civile per denunciare i presunti abusi istituzionali della chiesa. Il team, che ha presentato la sua prima denuncia a giugno, include un costituzionalista e un avvocato che hanno vinto la famosa causa di Bill Cosby con l’accusa di aggressione sessuale.

“Scientology può essere un’organizzazione religiosa, e possono credere a tutto ciò che vogliono credere, ma non possono fare quello che vogliono fare”, ha detto il capo avvocato della squadra, Brian Kent, al Tampa Bay Times giovedì. “Saranno soggetti alla legge come qualsiasi altra organizzazione sarebbe soggetta alla legge”.”

Questo il link del quotidiano Tampa Bay Times:

TAMPA BAY ARTICOLO 

Renata Fruscella Lugli