Tag

Schermata 2019-10-26 alle 23.05.52.png

Il leader di Scientology, David Miscavige, è stato coinvolto nella tratta di minori e in azioni di sequestro di persona

Questo quanto pubblicato dalla rivista americana RadarOnline

In America ricevere un mandato di comparizione si chiama “essere servito” ossia ricevere una lettera che notifica questa azione. Così David Miscavige è stato servito in seguito ad una denuncia presentata dall’ex membro Valerie Haney, che RadarOnline.com può rivelare in esclusiva.

Negli atti giudiziari ottenuti dalla Corte Superiore di Los Angeles, Miscavige di anni 59, è stato servito il 10 Ottobre 2019 presso la Church of Scientology International di Los Angeles, California.

Valerie Haney ha citato in giudizio la Chiesa ed il suo leader per sequestro di persona, prigionìa, rapimento, stalking, calunnia, invasione della privacy, inflizione intenzionale di sofferenza emotiva, inadempienza di pagare il salario minimo, non fornire giorni di riposo e cibo, assunzione fraudolenta di impiego e false dichiarazioni.

Ha anche affermato che i membri dello staff sono soggetti ad “abusi e/o aggressioni fisiche, verbali, psicologiche e/o sessuali.

L’ex membro ha anche affermato dettagli molto più inquietanti sulla organizzazione della Sea Org della Chiesa. ( In Scientology le Organizzazioni al vertice vengono chiamate  Sea Organization, Organizzazioni del Mare).

“La Sea Org, in gran parte, funziona attraverso il traffico di esseri umani, incluso il traffico di bambini”, si legge nel documento. “Gli imputati si impegnano nel lavoro forzato di adulti e bambini nella Sea Org. Gli imputati hanno incassato miliardi con le spalle di uomini, donne e bambini vittime della tratta e costretti a lavorare da 75 a 100 ore settimanali per un periodo di gran lunga inferiore al salario minimo con poco tempo libero o ferie sotto la minaccia di gravi punizioni per inadempienza delle loro mansioni lavorative”.

I membri della Sea Org, compresi i bambini, presumibilmente hanno il loro cibo razionato e/o spesso limitato e devono svolgere lavori che li espongono a un “alto rischio di pericolo, come la rimozione di amianto, saldatura, costruzione / lavori su ponteggi, esposizione chimica, utilizzo macchinari per costruzioni pesanti, ecc. e sono spesso tenuti a farlo senza le necessarie attrezzature di sicurezza. ”

Inoltre i bambini hanno il sonno limitato e non ricevono un’istruzione adeguata, ha affermato. Sono anche presumibilmente istruiti a mentire e/o nascondere informazioni riguardanti gli abusi all’interno di Scientology al pubblico, alla famiglia, alle autorità e ai non scientologisti.

“I membri della Sea Org, compresi i bambini, sono isolati dal mondo esterno, il loro accesso alle informazioni è fortemente monitorato, controllato e limitato e i membri della Sea Org sono soggetti ad abusi fisici, verbali, psicologici, emotivi e/o sessuali e/o assalti ”, si legge nei documenti del tribunale.

Questo ed altro a questo link https://radaronline.com/exclusives/2019/10/scientology-leader-david-miscavige-served-child-trafficking-kidnapping-lawsuit/

Le riviste che riportano queste notizie sono tante.

David Miscavige è stato più volte chiamato a deporre in tribunale, compreso per la morte della scientologa Lisa MC Pherson, ma attraverso i suoi  numerosissimi   avvocati super retribuiti è sempre riuscito a farla franca; ma questa volta è molto diverso, questa volta “è stato servito”, e per quanto ne so, o si rifugia in qualche paese dove non c’è estradizione sparendo così dalla circolazione oppure il Caro Leader deve presentarsi in giudizio perdendo così la sua intoccabile onnipotenza  i dovrà rispondere dei suddetti crimini. Tantopiù che a questa denuncia se ne sono aggiunte altre due https://accademia8008.wordpress.com/2019/09/19/la-terza-causa-in-3-mesi-contro-scientology-e-il-leader-david-miscavige-per-abusi-sessuali-su-minori/

ed ancora: https://accademia8008.wordpress.com/2019/06/19/finalmente-era-ora-giustizia-sara-fatta/

Che giustizia sia fatta!

Renata Fruscella Lugli