L’estate scorsa, una potente squadra di avvocati statunitensi ha intentato tre cause contro la Chiesa di Scientology ed il suo leader David Miscavige per conto di sette persone che affermano di essere state vittime della chiesa. Una di loro sostiene di essere stata detenuta per anni contro la sua volontà in un complesso residenziale  segreto di Scientology, altri cinque dicono di essere stati sottoposti ad una campagna di molestie dopo che quattro donne si sono fatte avanti per accusare di stupro l’attore scientologo Danny Masterson, e la settima vittima afferma di essere stata molestata da bambina mentre lavorava per Scientology in Florida.

Sono diverse accuse e molto serie che hanno ricevuto molta attenzione da parte della stampa. Finora, Scientology ha reagito chiedendo di fare “arbitraggio religioso” per cercare una scappatoia ma i queralanti non lo hanno accettato pur avendo fatto parte di Scientology in passato.

Ma il punto qui è che il Caro Leader non sta facendo altro che scappare, nascondersi per non ricevere in mano il mandato di comparizione perchè legalmente negli USA questo mandato deve essere consegnato letteralmente nelle mani di colui che viene chiamato a comparire altrimenti non può essere processato. L’azione della consegna a mano di questo mandato di comparizione si chiama negli USA “essere servito”.

Ma nonostante i ripetuti tentativi di trovarlo e servirlo sia nelle sue residenze che nei suoi uffici, nessuna delle tre cause è stata servita.

Ma Caro Miscavige, fino a quando potrai nasconderti? Non hai più intenzioni di inaugurare Org Ideali? Non farai più nessun event?

Ma questo è davvero terribile!

O sei già in un Paradiso Fiscale che non ha estradizione?

Staremo a vedere! Qui il link di Tony Ortega che parla di questo

Where in the world is Scientology leader David Miscavige?

Renata Fruscella Lugli