L’estate scorsa, una potente squadra di avvocati statunitensi ha intentato tre cause contro la Chiesa di Scientology ed il suo leader David Miscavige per conto di sette persone che affermano di essere state vittime della chiesa. Una di loro sostiene di essere stata detenuta per anni contro la sua volontà in un complesso residenziale segreto di Scientology, altri cinque dicono di essere stati sottoposti ad una campagna di molestie dopo che quattro donne si sono fatte avanti per accusare di stupro l’attore scientologo Danny Masterson, e la settima vittima afferma di essere stata molestata da bambina mentre lavorava per Scientology in Florida.
Sono diverse accuse e molto serie che hanno ricevuto molta attenzione da parte della stampa. Finora, Scientology ha reagito chiedendo di fare “arbitraggio religioso” per cercare una scappatoia ma i queralanti non lo hanno accettato pur avendo fatto parte di Scientology in passato.
Ma il punto qui è che il Caro Leader non sta facendo altro che scappare, nascondersi per non ricevere in mano il mandato di comparizione perchè legalmente negli USA questo mandato deve essere consegnato letteralmente nelle mani di colui che viene chiamato a comparire altrimenti non può essere processato. L’azione della consegna a mano di questo mandato di comparizione si chiama negli USA “essere servito”.
Ma nonostante i ripetuti tentativi di trovarlo e servirlo sia nelle sue residenze che nei suoi uffici, nessuna delle tre cause è stata servita.
Ma Caro Miscavige, fino a quando potrai nasconderti? Non hai più intenzioni di inaugurare Org Ideali? Non farai più nessun event?
Ma questo è davvero terribile!
O sei già in un Paradiso Fiscale che non ha estradizione?
Staremo a vedere! Qui il link di Tony Ortega che parla di questo
Renata Fruscella Lugli
Mi sembra il film di Leonardo Di Caprio: “Prova a prendermi”!
Renata
Una cosa è sicura, con il suo allontanamento forzato dalle linee di comando e di controllo, le organizzazioni saranno molto meno stressate anche se non ne comprenderanno la ragione visto che ogni cosa è tenuta segreta, e questo è il lato positivo del suo nascondersi!
Renata
Ancora adesso il “Leader Carismatico”, così vengono chiamati in gergo i capi delle sette, è diventato un latitante visto che continua a sottrarsi volontariamente all’esecuzione del mandato di comparizioneo perchè inspiegabilmente assente o inoperante Negli USA si chiama sottrarsi ad “essere servito”.
Renata
Dal 1982 ad ora è stato capace di farla in barba a tutti ed ha accumulato, si parla, intorno a 3 miliardi circa di patrimonio assolutamente personale dopo aver trasformato la spiritualità di Scientology in una multinazionale della “fede”. Ma finalmente i boomerang lanciati gli stanno tornando indietro, se non si presenta alle autorità rimarrà un criminale latitante per tutta la vita e sono sicura che questo “l’onnipotente intoccabile” non lo sopporta !
Renata
A proposoto di latitanza, c’è Lorenzo Cordini che fa parte dei Servizi Segreti di Scientology che opera principalmente sulla zona di Brescia, il quale è sparito e la polizia lo sta cercando a causa delle denuncie che hanno ricevuto; le forze dell’ordine sono andate a casa sua e la moglie ha risposto che Lorenzo Cordini ha lasciato l’Italia, forse è in Inghilterra ma non sa dove. Qualche crimine da nascondere?????
Renata