Schermata 2020-02-09 alle 22.28.09.png

Come vediamo su Wikipedia e come anche Scientology afferma, Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è un’organizzazione non profit fondata dalla chiesa di Scientology e da Thomas Szasz, professore di psichiatria all’università di stato di New York. Questa organizzazione si prefigge di vigilare su quelli che definisce gli abusi della Psichiatria.

Scientology_psychiatry_kills.jpg
Corteo anti-psichiatrico ad Edimburgo, Scozia
 
 
 
Nasce in Italia nel 1974 e ottiene lo status giuridico di Onlus nel 2004.
 

Il CCDU è l’omologo italiano del CCHR (Citizen Commission on Human Rights), organismo statunitense fondato nel 1969, anch’esso, dalla Chiesa di Scientology e da Szasz e al quale, il CCDU, dichiara di essere solo ideologicamente legato.

Sebbene sia stato fondato da Scientology, il CCDU afferma sul proprio sito di essere “un’organizzazione indipendente”, in effetti non lo è come ampiamente dimostrato.

In molti tuttavia sottolineano i legami con Scientology e additano il CCDU come gruppo di facciata di Scientology volto a far proselitismo. Nel 2011 la Corte di Cassazione in una sentenza rileva come il CCDU sia inserito organicamente in Scientology.

Premesso questo, è da sottolineare come già accennato sopra anche dalla stessa Scientology, il CCDU si prefigge di vigilare su quelli che definisce gli abusi della Psichiatria e, avendo io vissuto nelle varie organizzazioni di Scientology per ben 36 anni insieme a mio marito, so che questo non solo è vero, ma è anche l’unico suo scopo.

Allora come mai Scientology partecipa alle varie iniziative anche di carattere politico regionale in qualità di Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) senza nominare la parola Scientology visto che loro stessi si dichiarano un’organizzazione fondata dalla chiesa di Scientology?

La risposta è evidente: loro sanno benissimo che solo a nominare la parola “Scientology”, la reazione è a mò di “Vade retro Satana”, di questo loro sono più che sicuri perché è questo che realmente succede ogni qual volta si nomina Scientology.

Quindi Scientology ha bisogno di scavalcare questo se vuole raggiungere le persone con lo scopo di: a) attirare la loro attenzione, b) ottenere il loro consenso, c) fare in modo che si pensi bene di loro come una grande organizzazione umanitaria, d) crearsi alleati, e) fare proselitismo una volta ottenuto a), b), c), d).

Se una persona chiede loro direttamente “c’è Scientology dietro il CCDU?”, loro non possono che rispondere “sì” perché è scritto dappertutto, aggiungendo subito dopo “però è indipendente da Scientology, il legame con Scientology è solo ideologico” (cosa non vera), però sanno che allora è finita, perché le persone a quel punto rivoltano loro le spalle e se ne vanno.

Allora non rimane altro che tenere ben nascosta quella “famosa parolina” e finiscono così per giocare sporco e subdolo, muoversi con sotterfugi, infiltrarsi con delle maschere e via dicendo. Il punto qui è che, facendo così, hanno ottenuto qualcosa che è andato avanti per un pò, per questo hanno continuato a ripeterlo, ma recentemente però sono stati scoperti più di una volta e così hanno perso anche quel pò che avevano conquistato.

Adesso per loro muoversi di sottobanco diventa sempre più difficile perché ormai sono stati scoperti almeno per ciò che riguarda il CCDU, (perché di gruppi di facciata attraverso i quali cercano di infiltrarsi nella società, ce ne sono altri). Il CCDU è sotto la direzione di Scientology, per l’esattezza sotto OSA, (Office of Special Affairs) Ufficio degli Affari Speciali, una sorta di Servizi Segreti divisi in tre branchie: Uffici di Pubbliche Relazioni, Uffici delle Finanze, Uffici Legali. Ogni ufficio di OSA,  in qualunque paese esso  sia, fa capo a Scientology International situato al Quartier Generale nei pressi di Los Angeles.

Anche Wikipedia ne parla di questo nella sezione “Critiche”:  https://it.wikipedia.org/wiki/Comitato_dei_cittadini_per_i_diritti_umani

“Tutti i recapiti telefonici del CCDU coincidono con quelli della Chiesa di Scientology, e gli uffici del CCDU sono all’interno dei locali della Chiesa in pressoché tutte le città ove Scientology è presente. Le attività italiane del CCDU sono coordinate dal punto di vista esecutivo da un membro della Sea Organization SO, Organizzazione del Mare, il corpo d’élite di Scientology, nella fattispecie l’addetto alle campagne di riforma sociale. A dirigere gli uffici locali dei comitati del CCDU è sempre un elemento parte dello staff di Scientology”.

Esiste quindi un legame organizzativo tra il CCDU e la Chiesa di Scientology: il CCDU figura infatti nell’Organigramma ufficiale della Chiesa di Scientology, Divisione Esecutiva che sarebbe la Divisione 7, Dipartimento 20, Ufficio degli Affari Speciali (OSA) il cui scopo dichiarato e “prodotto finale” è: “Accettazione di Scientology”.

Questo è il vero e unico scopo del CCDU:

Schermata 2020-02-09 alle 22.32.42.png

PROTEST AGAINST PSYCHOTROPIC DRUGS

Hundreds of activists protest at the American Psychiatric Association’s annual convention against the perceived overuse of antidepressants and other drugs by psychiatrists in their treatment of children.

8999620696_44d8449402_b.jpg

Anche le magliette con su la scritta “La psichiatria uccide”

Schermata 2020-02-06 alle 21.50.57.png

Malgrado siano stati più volta scoperti, loro continuano imperterriti a fare proselitismo nascosto cercando di farsi strada cavalcando l’onda del momento; adesso l’occasione opportuna è caso Bibbiano, che pone al centro dei riflettori un presunto traffico di minori ed organizzano un convegno:

Schermata 2020-02-22 alle 14.25.25.png

Questo è davvero assurdo se si pensa a quali sono le considerazioni di Scientology riguardo i bambini e come sono tenuti all’interno delle loro organizzazioni come evidenziato e denunciato più volte, qui potete trovare solo alcune delle innumerevoli ed agghiaccianti testimonianze su questo soggetto, a questo link:

https://accademia8008.wordpress.com/2020/01/30/scientology-metti-giu-le-mani-dai-bambini/

Renata Fruscella Lugli