Tag


Nella policy del 27 Ottobre 1964 intitolata “Policy sulle cure fisiche, sulla pazzia e sulle sorgenti di problemi” Hubbard è molto specifico nell’elencare una serie di persone con determinati attributi che le rendono incompatibili con Scientology e che quindi devono essere allotanate dalle organizzazioni essendo SORGENTI DI PROBLEMI.
Vengono catalogati in TIPI, dal Tipo A, B, C, D ecc sino ad arrivare al J. Ovviamente David Miscavige ha “trascurato” di applicare ed ha istruito i suoi scagnozzi ad ignorare quello che dovrebbe essere fatto per evitare PROBLEMI lasciando questi TIPI di persone nell’organizzazione.
Le ragioni per cui David Miscavige non applica quanto indicato nella policy sono molteplici, ma possono essere sommate nella “possibilità di ricattare e vendicarsi” su tutti coloro che hanno OSAto criticare lui o la sua setta.
Nello specifico mi interessa sottolineare quanto viene scritto per una persona denominata TIPO C:
(c) Persone che abbiano mai minacciato di fare causa oppure di mettere in difficoltà od attaccare o che hanno pubblicamente attaccato Scientology o che hanno partecipato ad un attacco e tutti i loro stretti familiari non dovrebbero mai essere accettati per ricevere procedimenti in una Organizzazione Centrale o da un auditor. Hanno uno storico nell’asservire solamente altre finalità e non i guadagni di caso e comunemente si rivoltano contro l’organizzazione o l’auditor. ……..
Ora io mi domando: “Nostro figlio Flavio, non è un nostro stretto familiare?”. Certamente! E mi ricordo anche che quando esisteva l’infame Guardian Office, ovvero il predecessore dell’infame Ufficio Affari Speciali, non appena si sentiva odore di minaccia di attacco ogni stretto familiare connesso a chi potenzialmente avrebbe attaccato, o minacciato di farlo venivano IMMEDIATAMENTE allontanati dall’organizzazione. Certamente una azione logica e razionale che evita o perlomeno contiene o conterrebe il danno. E’ ovvio che persone che come noi hanno aperto gli occhi ed hanno abbandonato la SETTA abbiano con coraggio denunciato quanto in realtà stesse accadendo al suo interno. I nostri familiari più stretti, per policy, dovevano essere allontati anche se non in accordo con noi nel denunciare quanto accadeva. Questa azione avrebbe senza dubbio lenito il danno per l’organizzazione. Invece il comportameno di Miscavige è stato quello di mantenerli all’interno e di cercare di usarli come ostaggi per silenziare chi aveva osato svelare i loschi segreti.
Bene è probabile che per qualche codardo la cosa abbia funzionato. Non per noi. Anzi più Miscavige trattiene “l’ostaggio” più noi continueremo ad esporre e denunciare quanto sta accadendo. Ma non confidiamo in una valutazione razionale anche se rilasciare gli ostaggi …. sarebbe in linea con le indicazioni della Policy.
Quando ero a Roma con Claudio nel 1977 per iniziare da zero a mettere lì un’organizzazione di Scientology così come ci era stato richiesto dal Direttore di Milano Ron Loving, ci ospitavano i miei genitori fornendoci vitto e alloggio, così il progetto diventava possibile realizzarlo visto che non ci avevano dato soldi tranne 25.000 lire a settimana che ci bastavano appena per la benzina.
Mia madre che lavorava al Ministero del Lavoro vedendo tutto questo, con Flavio di pochi mesi e Tiziano che stava arrivando, un giorno mi chiese. “ma a voi pagano i contributi?” Noi abbiamo risposto come ci aveva indottrinato il GO, (i servizi segreti di Scientology), “la nostra organizzazione non è a scopo di lucro quindi non sono tenuti a farlo”.
Quando abbiamo fatto, come per norma, il rapporto all’organizzazione nella persona di Rossella Cominelli che da poco era passata a staff del GO, questa ci ha ordinato per direttissima di abbandonare immediatamente l’organizzazione!!!!! La ragione di questo è che noi eravamo diventati una potenziale bomba che sarebbe potuta esplodere da un momento all’altro se mia madre avesse denunciato questa cosa. Ma mia madre non aveva fatto nessun tipo di minaccia di fare causa, la sua era solo una legittima preoccupazione perché non avevamo soldi per il sostentamento della famiglia.
Eppure è bastata questa visionaria “potenziale minaccia” per allontanarci immediatamente, MENTRE FLAVIO NON E’ STATO ALLONTANATO pur essendo un nostro strettissimo famigliare, perché quando c’èra Ron le sue policy venivano letteralmente applicate, ma con Miscavige, le policy non esistono, si fa come dice lui, lui è troppo bullo narcisista e onnipotente per cui ha deciso che la vendetta verso i dissidenti è più importante delle policy, e questo vale per tutti non solo per Flavio; ed in questo modo ci vanno di mezzo automaticamente per ovvi motivi le organizzazioni ….. le quali non hanno nessun potere decisionale, anche se sanno che la cosa migliore sarebbe stata quella di rilasciare gli ostaggi, non possono fare nulla perché Miscavige ha tolto loro qualsiasi tipo di potere decisionale facendole diventare solo sue marionette.
Renata