Tag

, ,

Schermata 2021-05-17 alle 20.37.38

Il caso di Lisa Mc Pherson è uno dei più tristi di tutta la storia di scientology.

Lisa Mc Pherson, una scientologa di 36 anni, mentre si trovava nell’organizzazione di scientology situata a Clearwater Florida, dove tra l’altro lavora mio figlio Flavio dal lontano 1997, per ricevere consulenze spirituali, ebbe un incidente d’auto e subito dopo uscì dalla macchina, si spogliò nuda e cominciò a camminare per le strade. La polizia l’accompagnò al pronto soccorso dove fu ricoverata nel reparto psichiatrico.

Appena si seppe la notizia, i servizi segreti si Scientology che sono contro la psichiatria come è ben risaputo, la prelevarono immediatamente dal reparto e la curarono segregandola in una stanza dell’albergo di proprietà dell’organizzazione, Fort Harrison Hotel, dandole i procedimenti spirituali di scientology che secondo loro erano appropriati in casi come questi, e dove Lisa non poteva vedere nè parlare con nessuno, telefonare o avere contatti con l’esterno.

Ma la ragazza dopo 17 giorni morì in un modo pietoso in quella stessa stanza ed il rapporto del medico legale riferì di segni di disidratazione, costrizione fisica e forte deperimento.

Scientology naturalmente negò ogni sua implicazione e contestò tenacemente la versione offerta dal medico legale, dando origine a un caso giudiziario tra l’organizzazione, la procura e la famiglia della ragazza.

Lo Stato della Florida arrivò alla conclusione che Lisa McPherson era stata vittima di una Setta. La Chiesa di Scientology fu incriminata di omicidio colposo, abuso / negligenza di un adulto disabile e abuso della professione medica. Anche l’attuale leader di Scientology David Miscavige venne citato in giudizio nella causa civile su richiesta del giudice.

La causa civile intentata dalla famiglia della vittima contro la Chiesa di Scientology è stata poi regolata 9 anni dopo. Ma adesso arriva dell’incredibile su COME E’ STATA REGOLATA LA CAUSA CIVILE.

La Chiesa di Scientology insieme al suo leader David Miscavige, hanno corrotto il sistema giudiziario della Florida. Questa affermazione è credibile se si tiene conto che è proprio Marty Rathbun, il secondo in comando di scientology, testimone e factotum di questa faccenda in quanto dice di aver partecipato lui stesso a questa corruzione.

La Chiesa riuscì a corrompere l’avvocato del medico legale Joan Wood per persuaderla a modificare quello che aveva scritto sul certificato di morte di Lisa Mc Pherson.

Inoltre Marty Rathbun di persona allora contatta e incontra alcuni medici che erano molto stimati da Joan Wood per avere una loro valutazione che dovesse contrastare quella di Wood; le cifre pagate a questi medici sono state stratosferiche per ottenere quanto richiesto da Marty Rathbun.

Il web è pieno di queste testimonianze, anche Wikipedia; ma ecco il link dove parla la persona che ha portato a termine tutta questa losca faccenda, Marty Rathbun in un’intervista con Mark Bunker.

Tutta la mia solidarietà va ai genitori di Lisa che dovranno portare per tutta la vita il peso del loro dolore. Ma non riesco a capacitarmi come mai non sono stati avvisati questi poveri genitori appena Lisa ha cominciato a stare male perchè sicuramente adesso Lisa sarebbe ancora viva.

Ho scritto questo post, anche se molto triste, con lo scopo di far conoscere fino a che punto può spingersi Scientology guidata da il leader malato di mente e quanto pericolosa, corrotta e delinquenziale possa essere, affinchè le persone ne stiano lontano! E poi pretende anche di essere chiamata “Chiesa”.

E pensare che mio figlio Flavio si trova proprio lì a Clearwater, Florida dove è stata Lisa e che non vedo dal 2010 perchè mi è stato rubato da questa pericolosissima, malvagia e sadica SETTA attraverso una magistrale manipolazione mentale al punto tale che la mente di mio figlio non appartiene più a lui, bensì al suo Caro Leader David Miscavige che può fare di lui quello che vuole!

A volte mi domando se l’avvocato di Scientology, Daria Pesce conosce fino a dove può arrivare, spinto dalla sua mania di onnipotenza maniacale il corruttore, suo protetto cliente di cui ne cura la difesa attraverso i servizi segreti di Scientology in Italia. Il web pullula dei suoi efferati abusi con le rispettive inconfutabili evidenze per cui non può non sapere……..di che pasta è fatto questo losco individuo che purtroppo a causa dei suoi miliardi estorti ai “fedeli” continua ancora a farla franca. Il caso di questa ragazza lo dimostra e che per causa sua è morta due volte ed imbrogliata due volte.

Me lo chiedo perchè non capisco come mai continui ad assistere e proteggere questo losco individuo che possiamo chiamare decisamente criminale visto le evidenze appena mostrate! Ma sono sicura che la “giustificazione” è “ognuno ha diritto ad avere una difesa”, sì è vero come è vero anche che, visto che un avvocato può scegliersi come cliente chi vuole, “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”.

Bisogna sapere che ogni volta che si parla di Chie$a di Scientology o dei suoi staff, si parla sempre e solo dell’unico Grande Capo che ha potere assoluto; non succede nulla senza che lui lo sappia in ogni organizzazione del pianeta, compreso il non rilascio di mio figlio Flavio il cui “caso” è direttamente sotto di lui e i suoi personali servizi segreti a Los Angeles, nessuno può prendere iniziative su questo caso. Insomma lui siede il cima alla piramide, PUNTO!

Che dire poi dell'”illustre esperto di religione” Massimo Introvigne del Cesnur, apologeta di Scientology ben retribuito che, parlando della povera Lisa McPherson si è ridotto a scrivere semplicemente: ” – la Chiesa, accusata di negligenza nella gestione della sua malattia, ha visto archiviare la relativa azione penale nel 2000, e ha transato a titolo oneroso la causa civile nel 2004, senza per questo porre fine alle polemiche”. Limitarsi a scrivere così di una faccenda estremamente triste e macabra malgrado le evidenze inconfutabili, si chiama spazzatura disonesta oltre che servilismo a David Miscavige.

Tanto per comprendere l’entità di questo macabro avvenimento di Lisa ecco una delle foto che fa vedere in che stato la povera Lisa è stata ridotta a causa degli abusanti della professione medica!

Così è come è stata trovato il corpo di Lisa dopo 17 giorni di segregazione da Scientology

Così è come appariva il corpo di Lisa all’esame per il rapporto del medico legale.

Renata Fruscella Lugli