“Un uomo che non dispone di nessun tempo libero, che per tutta la sua vita, all’infuori delle pause puramente fisiche per dormire e per mangiare e così via, è preso dal suo lavoro, è meno di una bestia da soma.
Egli non è che una macchina per la produzione di ricchezza per altri, è fisicamente spezzato e spiritualmente abbrutito.
Eppure, tutta la storia dell’industria moderna mostra che il capitale, se non gli vengono posti dei freni, lavora senza scrupoli e senza misericordia per precipitare tutta l’umanità a questo livello della più profonda degradazione”.
Karl Marx, Salario, prezzo e profitto
L’unica differenza di quello che dice Marx è che David Miscavige non dà neppure il minimo richiesto “delle pause puramente fisiche per dormire e per mangiare”, anzi ti può lasciare anche giorni senza dormire affatto e mangiare solo della sbobba, per non parlare poi del “salario” di 25$ a settimana!
Lo scopo di Miscavige è proprio quello: far diventare gli staff “bestie da soma”, “fisicamente spezzati e spiritualmente abbrutiti, “senza scrupoli e senza misericordia per farli precipitare ad un livello della più profonda degradazione”.
SOLO IN QUESTO MODO LE PERSONE POSSONO ESSERE RESI PIU’ FACILMENTE SOTTOMESSI, OBBEDIENTI E DI CONSEGUENZA SCHIAVIZZATI!!! E mio figlio è uno di quelli!
Renata Fruscella Lugli
CARLO MARX