Debbie Cook Capitano di FSO

DEBBIE COOK E’ STATA UNO DEI PIU’ GRANDI E RISPETTATI DIRIGENTI DI SCIENTOLOGY.

Per 17 anni è stata il Capitano* di FSO, Flag Service Org, la più grande organizzazione al mondo che annoverava, almeno quando ci lavoravamo io e mio marito Claudio da fine 1977 a fine 1982, circa 2.000 staff ed in qualità di addestramento tecnico di Scientology è la più alta ed anche l’unica al mondo. (Adesso da voci di Fuoriusciti da Scientology, gli staff si sono ridotti a circa 500, a dispetto di quando l’auto elettosi leader David Miscavige voglia far credere).

(Capitano*, perchè la Sea Organization SO è un’organizzazione para militare per cui gli staff vengono designati con i differenti gradi tipici della marina militare oltre che con il nome del loro ruolo specifico di lavoro).

Debbie dopo 17 anni di dedicato e proficuo lavoro, venne promossa dal leader di Scientology David Miscavige ad andare alla Base Internazionale situata Hemet nella Contea di Riverside, California.

Ma da lì a poco cominciò per Debbie Cook un calvario proprio per mano di colui che la volle lì alla Base, David Miscavige!

Un calvario fatto di sofferenze indicibili sia fisiche ma soprattutto psicologiche atte a distruggere la sua personalità riducendola alla condizione di schiava inerme. Quindi la sua, non era una “promozione” bensì un modo per togliere di mezzo uno dei più grandi esponenti di Scientology per ciò che riguarda la vastità della sua conoscenza tecnica oltre che le sue grandi abilità. Infatti proprio per questo sarebbe stata di intralcio ai suoi futuri obbiettivi totalitari che volevano sempre più concentrare il suo potere assoluto su tutte le organizzazioni mondiali e su tutti i loro staff.

I video che vi mostriamo testimoniano in modo inconfutabile le torture psicologiche e fisiche che Debbie ha subìto fino a notare chiaramente nel quinto video come è stata ridotta in uno stato inerme quando fu costretta a firmare un contratto dove vi erano scritte bugie, pur di andare via una volta per tutte da quella terrificante Base.

Debbie una volta uscita ed essendosi ripresa, invia ad una decina di migliaia di amici/studenti scientologist di cui possedeva le mail una lunghissima lettera per far conoscere ciò che aveva notato e sperimentato alla Base Internazionale: (penso che l’abbia fatto per una questione d’onore, d’integrità) David Miscavige aveva distorto completamente gli obbiettivi di Scientology e quelli del suo fondatore L.Ron Hubbard.

La lettera è lunghissima ed ha anche molti termini tecnici, ne riporto solo alcuni piccoli pezzi, in cui lei scrive che molte condotte di David Miscavige violano le direttive chiamate policy scritte dal fondatore di Scientology LRH: “che violano direttamente la policy e la tech di LRH, includono queste estreme richieste di denaro e le continue attività di raccolta fondi e le stesse sono diventate parte integrante di ogni Organizzazione, Queste raccolte fondi non sono contemplate in nessuna parte nelle policy di LRH

“La IAS è stata creata ad insaputa di LRH nel 1984 da Mark Yager e David Miscavige. …….comunque la IAS non ha nulla a che fare con il sistema di associazione che viene descritto da LRH che ha solamente due tipologie di membri al suo interno……..Inoltre i soldi raccolti per le quote sociali devono essere versate direttamente all’Org……Al momento i soldi per le membership vengono messi nelle Riserve Internazionali che sono state accumulate sino a raggiungere una cifra che ben supera il miliardo di dollari. Solamente una piccola parte di quei soldi viene spesa, e questo è in violazione a quella policy.” 

Poi in riferimento alla sfrenata apertura delle così chiamate “Org Ideali”, Debbie scrive: LRH non ha mai ordinato l’acquisto di edifici lussuosi, o le ristrutturazioni costosissime e di lusso come pure quel tipo di arredamento per le Org”.

David Miscavige adesso è diventato il  “leader” della religione di Scientology. Quello che LRH ci aveva lasciato era una enorme struttura per poter dirigere tutti gli aspetti della religione di Scientology. Aveva messo lì una struttura completa e brillante non un singolo individuo. Non era mai stato previsto che ci fosse stato un “leader” al di fuori dello stesso LRH come persona che aveva definito gli scopi del nostro gruppo”.

La lettera nella sua totalità con tutti i riferimenti tecnici del Fondatore LRH, la troverete dopo gli 8 brevi filmati.

Potete immaginare la mente malata di Miscavige come abbia dato in escandescenza quando ha saputo di questa lettera tanto da fare causa a Debbie Cook. Ne vediamo alcuni pezzi nei video. Ma la buona sorte questa volta è stata dalla parte della giustizia, infatti Debbie ha vinto la causa, vediamo in che senso.

Quando le cose si mettevano male per Miscavige, e neppure i suoi prezzolati avvocati possono farci nulla, allora decide come ha fatto in casi simili, di chiudere con una transazione, naturalmente è confidenziale il contenuto, ma voci di corridoio sostengono che aveva a che fare con cifre a 6 zeri in favore di Debbie!!!!!

Consigliamo vivamente questi filmati all’avvocato storico di Scientology in Italia Daria Pesce, visto che le cause sono pane per i suoi denti e spero che la loro visione possa farla riflettere su CHI sta effettivamente rappresentando, difendendo e proteggendo in modo che possa smettere di creare chissà quali e quante “giustificazioni” da dare a se stessa come scuse, discolpe per continuare a difendere e proteggere una persona così malata di mente, perversa e sadica, come quella di David Miscavige, capo di una pericolosissima e corrotta setta che usa metodologie mafiose/terroristiche di inconfutabili evidenze, come quelle che abbiamo visto qui, da raggiungere con qualunque mezzo pur di annientare e distruggere chiunque lui percepisca come nemico.

Ed ecco i video:

Ed ecco la lunghissima lettera di Debbie Cook, dove ci sono molti termini tecnici per cui è indirizzata esclusivamente agli scientologist ed agli ex scientologist:

Cari Amici, 

Vi mando questa mail come amici e compagni Scientologist. Entrando nel nuovo anno, spero che il 2012 sia un anno di grande disseminazione ed un anno di grande vero progresso sul ponte per tutti gli Scientologist

Malgrado ora non sia nella Sea Org, Ho servito nella Sea Org a Flag per 29 anni. Per 17 di quegli anni sono stata il Capitano di FSO. Sono un auditor addestrato ed anche C/S ed ho studiato l’OEC, FEBC e DSEC (ndt Data Series Evaluator Course).

Sono completamente dedicata alla tecnologia di Dianetics e Scientology ed alle opere di LRH. Ho osservato i risultati più miracolosi ed incredibili nell’applicazione della tecnologia di LRH ed ho un’ assoluta certezza che valga la pena lottare per far sì che rimanga pura ed inalterata.

Io e mio marito siamo in good standing e non siamo connessi con nessuno che non sia in good standing. Ci siamo rifiutati fermamente  di parlare con qualsiasi mezzo d’informazione, anche se siamo stati contattati da molti di questi.

Ma ho comunque alcune serie preoccupazioni circa cose che non ottemperano a KSW (Mantenere Scientology in Funzione) che stanno permeando la religione di Scientology.

Ho il più alto rispetto per le migliaia di Scientologist e Sea Org Memebr dedicati. Insieme siamo passati attraverso a tutte le cose che questo mondo poteva gettarci addosso e siamo riusciti ad incidere sul mondo attorno a noi. Sono orgogliosa di quanto abbiamo raggiunto e sono sicura che lo siete anche voi. Comunque non c’è dubbio che questa era di continue raccolte fondi non è il nostro momento migliore.

LRH dice nella HCO PL 9 Gen 51, Un Saggio sul Management, 

“non fate cadere alcun velo tra l’organizzazione ed il pubblico in relazione a qualsiasi cosa.”
-LRH

Ed è basandomi su questa policy che vi voglio comunicare alcune situazioni per le quali dobbiamo fare qualcosa all’interno della nostra religione e del nostro gruppo.

Azioni che, o non sono trattate nelle policy o che violano direttamente la policy e la tech di LRH, includono queste estreme richieste di denaro e le continue attività di raccolta fondi e le stesse sono diventate parte integrante di ogni Organizzazione della Sea Org o di Classe V, come pure di ogni “Comitato OT”. Queste raccolte fondi non sono contemplate in nessuna parte nelle policy di LRH.

I membri della Sea Org che lavorano duramente, come pure gli staff dedicati delle org nel mondo non scelgono di fare e portare avanti queste azioni. E nemmeno gli OT. Sono sicura che sarebbero più che felici se potessero semplicemente andare avanti e disseminare in modo diretto Scientology così come lo hanno fatto per moltissimi anni.

Ma la verità è che queste iniziative sono ordinate dai più alti livelli della struttura di Scientology e chiaramente c’è un sacco di pressione per far sì che vengano raggiunti gli obbiettivi che vengono da loro stabiliti.

La IAS: La IAS è stata creata ad insaputa di LRH nel 1984 da Mark Yager e David Miscavige. Si sarebbe dovuta basare su policy di LRH che riguardavano il soggetto dei membri e dell’HASI (Hubbard Association of Scientologist International), comunque la IAS non ha nulla a che fare con il sistema di associazione che viene descritto da LRH che ha solamente due tipologie di membri al suo interno così come viene enunciato nella HCO PL 22 Marzo 1965 “Promozione Attuale e Sommario della Programmazione delle Org, Rundown degli Associati”  e scrive:

“Ci sono due tipi di membri associati…”- LRH

LRH elenca l’Associato Membro Annuale con un costo di 10 Sterline, equivalenti a $ 30.E l’Associato a Vita che ha un prezzo di $ 75.Non esiste nessun altro tipo di membro associato o di status approvato o conosciuto da LRH.

Inoltre i soldi raccolti per le quote sociali devono essere versate direttamente all’Org dove avviene l’iscrizione, ed i soldi devono essere utilizzati per la disseminazione da parte di quella Org ed in quell’area. Questo viene trattato nella  HCOPL 1 Set 1965R  ”Policy sui Membri Associati” 

“Deve andare tutto nel Conto dei libri di HCO nell’area in cui viene fatta l’iscrizione associativa e non viene inserita nelle entrate generali della settimana dell’Org- I soldi delle iscrizioni associative vanno alla disseminazione”.- LRH

Al momento i soldi per le membership vengono messi nelle Riserve Internazionali che sono state accumulate sino a raggiungere una cifra che ben supera il miliardo di dollari. Solamente una piccola parte di quei soldi viene spesa, e questo è in violazione a quella policy. Solo gli interessi che maturano su quei depositi vengono utilizzati, e con assoluta moderazione per finanziare dei progetti. In realtà molte della attività che vedete agli event della IAS non sono veramente finanziati dalla IAS, ma piuttosto da quegli Scientologist che erano coinvolti nel progetto. 

Il donare una qualsiasi somma che vada oltre una membership annuale alla IAS non è basato su alcuna policy. L’articolo “Cosa Comprano le Vostre Donazioni”(The Auditor, The Monthly Journal of Scientology No. 51, 1970) spiega chiaramente come la chiesa debba usare le donazioni che vengono fatte per i servizi di Dianetics e Scientology . La prossima volta che ti chiedono di donare qualcosa per cose che non siano servizi, renditi conto che è una raccolta fondi e chiedi quindi qualcosa di scritto da L. Ron Hubbard che questa è una cosa che ci sia aspetta da te o da altri Scientologist.

Nuovi Edifici per le Org: LRH non ha mai ordinato l’acquisto di edifici lussuosi, o le ristrutturazioni costosissime e di lusso come pure quel tipo di arredamento per le Org.

Al contrario, se leggete la HCO PL 12 Marzo 75 Issue II, “L’Org Ideale”, che è come questo programma è stato chiamato, da nessuna parte in quella policy troverete che parla di edifici da 20 Milioni di dollari e non c’è neppure alcun riferimento al lusso degli edifici di una Org, LRH non parla di niente di tutto questo quando descrive l’”Org Ideale”. Invece dice che un’ Org Ideale è quella che consegna e porta le persone sul Ponte – cosa che non fa assolutamente parte di questo “Programma dell’Org Ideale”.

LRH dice in quella Policy che un’ Org Ideale:

“sarebbe sufficientemente pulita ed attraente per far sì di non respingere il suo pubblico” – LRH.

Questo è tutto quanto afferma circa la condizione e lo stato degli edifici.

Come risultato dell’alterazione di questa policy Org Ideale, abbiamo che la maggioranza degli OT, che ora vengono chiamati “Ambasciatori OT”, siano pesantemente coinvolti in attività per la raccolta fondi che includono i “bingo”, le “cene dei prati”, “classi di cucito”, “gite sui trenini”, e molte altre attività che girano attorno alla raccolta di denaro per sovvenzionare queste Org ideali che costano milioni di dollari. E come parte di questo alle persone viene chiesto di donare per la loro “Org Ideale” al posto che pagare per i loro servizi o il loro Ponte.

LRH scrive nella HCO PL “Etica e Tech dell’Org”:

“LIBERATEVI DALLE DISTRAZIONI DA SCIENTOLOGY nella vostra Org. Fare Baby-sitting o vendere biglietti della lotteria o altre cose insensate.”-LRH

Eppure queste distrazioni sono in continua ascesa e vengono usate per fare raccolta fondi da coloro che raccolgono denaro, ai quali vengono assegnate quote per queste “Org Ideali”.

“Se l’org ha un crollo … non mettetevi a “fare raccolta fondi” o “vendere cartoline” o farvi prestare soldi. Semplicemente generate più entrate usando Scientology. E’ il segno di un management molto incapace quando vengono cercate soluzioni finanziarie al di fuori di Scientology. Queste cose sono sempre fallite.”

“Per le Org così come per i pc: “Risolvilo Con Scientology”

“Tutte le volte che io ho cercato di risolvere questioni finanziarie o di personale in altri modi che non fossero con Scientolgy ho sempre perso. Quindi posso dirvi in base all’ esperienza che la solvibilità dell’Org ha a che vedere con dare più Scientology, non nel brevettare pettini o tenere grigliate per la raccolta fondi.”

HCO PL 24 February 1964, Issue II, Org Programming, (OEC Vol. 7, p. 930)

Il punto è che gli Scientologists e gli OT si devono addestrare, devono fare auditing e disseminare al pubblico nuovo, non si devono reggiare l’un l’altro o mettere in piedi le raccolte fondi.

Out Tech: Negli ultimi anni abbiamo visto centinaia e centinaia di persone che avevano validato il loro stato di Clear utilizzando il CCRD così come era stato sviluppato da LRH, e adesso a queste stesse persone viene detto che non sono Clear. Questo include centinaia di OT che sono stati rimessi su NED come “maneggiamento”. LRH in maniera chiara e netta proibisce che Dianetics venga percorsa sugli OT. Questa è OUT TECH. Questo totale “maneggiamento” tecnico è avvenuto su ordine diretto del COB RTC ed è stato fatto su centinaia di OT. Ma non si basava su un HCOB di LRH bensì su un C/S fatto da LRH per un OT che non aveva raggiunto lo stato di Clear ma era in mezzo ad OT III e non ce la faceva. LRH scrisse direzioni come C/S in modo che in solo quel pre-OT fosse in grado di raggiungere lo Stato di Clear. Quel C/S fatto da LRH venne poi preso fuori da quel contesto ed usato ed implementato in violazione diretta degli HCOB di LRH.

 Questo ed altri “maneggiamenti tecnici” fatti sugli auditor di Solo Nots hanno causato gravissimi danni e turbamenti a questi stessi Solo NOTs Auditor in tutto il mondo, perchè loro per poter continuare a fare il livello si dovevano sottoporre a questi maneggiamenti.

E poi c’è la storia dei “velocissimi gradi di flag” che le altre Org non hanno. Come fa Flag a consegnare Gradi diversi da quelli che consegnano le altre Org nel mondo negli ultimi 3 anni? Qualunque sia il problema il fatto che Flag abbia “Gradi Veloci” crea una linea nascosta di dati che è un ALTO CRIMINE ed è il soggetto della policy intitolata “DEGRADAZIONI TECNICHE” che LRH ha messo all’inizio di ogni corso di Scientology.

L’ultima moda recentemente è che tutti devono rifare il loro Purif ed anche un lungo programma di Oggettivi, e questo include molti OT che sono in mezzo a SOLO NOTS.

Non c’è nulla di male nel fare Oggettivi, ma è una chiara e netta violazione dell’HCOB intitolato “MISCHIARE I RUNDOWN E LE RIPARAZIONI”, fare sì che una persona in mezzo ad un Rundown o ad un Livello OT venga tolta da quel Livello e messa a fare un Programma di Oggettivi.

Inoltre agli Auditor di Solo NOTs viene richiesto di ricevere gli Oggettivi da un Auditor di Classe IX e questo con una spesa enorme al posto di lasciarli co-audire.

Flag ha incassato molti milioni di dollari usando le OUT TECH che ho elencato sopra perchè gli OT in mezzo a SOLO NOTs vengono OBBLIGATI ad intraprendere queste azioni OUT TEC se vogliono restare sul livello e completarlo. Senza parlare degli effetti spirituali negativi che queste Out Tech hanno su ogni OT.

Anche io sono stata oggetto di questi “maneggiamenti” OUT TECH, incluso il fare un mucchio di ore di FPRD in mezzo al mio Solo NOTs. Queste cose mi hanno segnato in vari modi, inclusa una situazione di disagio fisico che ancora sto cercando di risolvere adesso. E quindi ho realtà dei danni che vengono causati.

STRUTTURA DI COMANDO DI LRH: LRH ci ha lasciato con una complessa ma bilanciata struttura di comando, con le nostre Org che dovevano essere guidate dall’Ufficio dell’ED International. Quell’Ufficio era considerato da LRH così importante che lui creò un gruppo speciale di management chiamato Watch Dog Committee il cui unico scopo era quello di assicurarsi che quell’ufficio esistesse come pure tutti gli altri livelli di management correlati ad esso. La LRH ED 339R parla a lungo di questo e di quanto questo serva a proteggere la nostra Chiesa. Ma queste persone non ci sono. E non solamente alcune di loro. Sino a pochi anni fa non c’era nessuno sul posto di ED INT per non parlare degli altri Top Executive nelle altre posizioni di comando della Struttura di Management Internazionale.

Anche voi vi sarete chiesti….dov’è Heber, il Presidente della Chiesa? E cosa dire di Ray Mitthoff, Senior C/S International, la persona a cui  LRH personalmente ha consegnato i Livelli OT Superiori? E che dire di Norman Starkey, LRH’s Trustee? Cosa è successo a Guillaume – Executive Director International? E Marc Yager, il Presidente del WDC? Cosa è successo a tutti gi altri del Management Internazionale che si vedevano agli event che è anni che non si vedono più?

La verità è che io ho passato settimane a lavorare negli uffici vuoti del Management ad INT. Vuoti perchè tutti erano stati rimossi dal posto. La prima volta che andai ad Int venni informata a lungo da David Miscavige su quanto loro fossero malvagi e su tutte le cose che loro avevano fatto che erano deprorevoli. E quella cosa avrebbe dovuto essere la spiegazione sul come mai non esisteva più l’intero Watchdog Committee come pure tutto l’Executive Strata, che era composto dall’ ED International ed altri 11 executive Internazionali che erano dirigenti di spicco nelle loro zone di operatività. Anche la Commodore’s Messenger Org International non esisteva più. Tutte queste strutture chiave di comando di Scientology Iternazionale messe lì da LRH erano state rimosse.

C’erano anche le centinaia e centinaia di lettere che non venivano risposte scritte dagli staff delle Org basandosi sulla  LRH ED 339R dove Ron dice che lo staff deve scrivere a questi dirigenti nell’Exec Strata se hanno bisogno di aiuto, ma non era possibile visti che tutti erano stati rimossi e non c’era più lì nessuno per dare loro aiuto nelle valutazioni e nei programmi per espandere Scientology.

Bene anche io ho passato del tempo insieme ad Heber, Ray Mithoff, Norman Starkey, Guillaume, e staff dell’ International
Management tutti tolti dal posto e messi a fare dei durissimi programmi di etica. Che vanno avanti da anni ed il cui unico risultato è che sono tutt’ora fuori dal posto- Nessuno può negare che questi executive siano tutti spariti dalla scena. Non li si vede più agli event o sulla Nave al Maiden Voyage.

David Miscavige adesso è diventato il  “leader” della religione di Scientology. Quello che LRH ci aveva lasciato era una enorme struttura per poter dirigere tutti gli aspetti della religione di Scientology. Aveva messo lì una struttura completa e brillante non un singolo individuo. Non era mai stato previsto che ci fosse stato un “leader” al di fuori dello stesso LRH come persona che aveva definito gli scopi del nostro gruppo.

Qui c’è una situazione! Ed anche se non siete mai stati alla Base del Management Internazionale dovreste essere capaci di vedere che questo regging continuo e che tutti questi costanti cambiamenti tecnici non sono OK e che voi avete una responsabilità per far sì che SCIENTOLOGY SIA IN FUNZIONE. Voi potete leggere i riferimenti citati sulla membership nell’OEC Volume 6. Trovate e leggete la policy “Org Ideale” Serie dei Dati 40. Trovate e leggete le reference sugli edifici,HCO PL 24 Aug 65 II, Cleanliness of Quarters and Staff, Improve our Image. Ed anche, HCO PL 17 June 69, The Org Image.

Se non volete far casino e mettervi in pericolo e non volete che vi tolgano dal livello o che vi neghino l’elegibility, allora ci sono alcune semplici cose che potete fare. Innanzitutto non date più sostegno alle azioni fuori policy. Smettetela di donare ad altro che non sia il vostro Ponte. Chiedete semplicemente di vedere i riferimenti di LRH quando vi dicono di fare altre donazioni. Nessuno sarà in grado di darveli perchè non esistono. Cessate di sostenere le attività che fanno raccolta fondi nella vostra area. LRH dice quello che ci si aspetta da uno Scientologist e quello è esattamente quello che si aspetta da te. Difatti lo ha scritto nell’HCOB 10 Giugno 1960 Issue I, Keeping Scientology Working Series 33, COSA CI ASPETTIAMO DA UNO SCIENTOLOGIST. Leggila e seguila.

L’altra cosa che puoi fare è mandare questa e-mail al maggior numero di persone che conosci, anche se lo fai mantenendo il tuo anonimato.

Per favore tieni questa mail per noi. I media non c’entrano in questa cosa. Magari ti chiedi come mai non ho scritto dei KR e poi perchè non mi sono fatta i fatti miei. La risposta è sì li ho scritti. Ma non c’è più nessuno là a riceverli e a leggerli.

Ma tu puoi e dovresti scrivere rapporti e far conoscere queste azioni off-olicy all’attenzione della tua org locale e ai Sea Org member locali.

Siamo un gruppo forte e potente e possiamo determinare un cambiamento. Siamo passati attraverso a molte tempeste. Mi spiace essere la persona che ti dice queste cose, ma c’è una nuova tempesta sopra di  noi. I segni sono già su tutti i media e nel mondo attorno a noi.

La verità e che tu come Scientologist sei più abile e più percettivo ed hai una integrità più alta. Scientology ti deve concedere di “pensare con la tua testa” e non mettere mai in compromesso la tua integrità. E comunque LRH ritiene ogni Scientologist responsabile per MANTENERE SCIENTOLOGY IN FUNZIONE.

Non sto cercando di fare altro se non cambiare e fermare queste pesanti azioni fuori policy.

Io e mio marito abbiamo la stragrande maggioranza della nostra famiglia che sono Scientologist. Non ho nessun interesse nel tirar fuori la testa così.

Comunque io ho dedicato tutta la mia vita da adulta nel sostenere LRH e la applicazione della tecnologia di LRH e se dovessi mai guardare LRH negli occhi non sarei capace di dirgli che ho fatto tutto il possibile per Mantenere Scientology in Funzione se non facessi nulla per rimediare a questa situazione.

Tutti abbiamo una parte in questo. Non è possibile leggere le citazioni di LRH e non vedere le alterazioni e le violazioni che stanno avvendo adesso.

Hai un impegno molto semplice verso LRH. Non partecipare in nulla che sia fuori policy, e fallo sapere anche agli altri. Se ogni persona che legge questa mail non facesse altro se non smettere di partecipare in quelle azioni fuori policy, cambieremmo subito direzione. Se prendessimo tutta quella energia e la indirizzassimo nell’auditing, nel training e nel disseminare al pubblico nuovo, avremmo vinto.

E questo è quello che io mi auguro porti questo nuovo anno.

ARC,

Debbie Cook

Renata Fruscella Lugli

Pubblicità