Tag

, , , ,

Massimo Introvigne

L’avvocato e sociologo Massimo Introvigne ha fatto carriera producendo e pubblicando disinformazione e propaganda per Scientology e altri gruppi settari. Lo fa attraverso la sua organizzazione torinese CESNUR , acronimo di Centro Studi sulle Nuove Religioni. 

Mike Rinder è stato un alto dirigente di Scientology dove ha militato per più di 30 anni e poi ne è uscito. Quando era ancora dentro è stato lui a fare il programma originale per trovare esperti religiosi tra cui Massimo Introvigne. Ma vediamo direttamente dalle sue parole in inglese cosa scrive Mike Rinder sul suo blog in un post riguardo Massimo Introvigne di cui vi diamo qui sotto anche solo il brano specifico e a seguire la traduzione in italiano:

“Rest assured, every one of the “experts” scientology touts is paid. Massimo Introvigne of CESNUR., Gordon Melton, Brian Wilson and many, many others. I know, I did the original program to find “religious experts” who would write “expertises” on the subject of scientology. Every single one of them was paid for their “work,” though that fact was not made public”

“State tranquilli, tutti gli “esperti” bagarini di Scientology sono pagati. Massimo Introvigne del CESNUR., Gordon Melton, Brian Wilson e tanti, tanti altri. Io lo so, ho fatto io il programma originale per trovare “esperti religiosi” che scrivessero da “esperti” sull’argomento di Scientology. Ognuno di loro è stato pagato per il suo “lavoro”, anche se questo fatto non è stato reso pubblico”.

Per cui Massimo Introvigne è un ricercatore onesto o apologeta interessato???

Consiglio vivamente al Professore illustrissimo ed i suoi collaboratori di consultare almeno questi veritieri post forniti di testimonianze inconfutabili che sono solo un piccolo assaggio della grande letteratura scientologica sugli efferati abusi che il plurimiliardario leader di Scientology David Miscavige continua a perpetrare dalla morte del suo fondatore L.R.Hubbard in poi, in modo che possa riflettere se continuare a difendere o meno Scientology chiamandola inappropriatamente “confessione religiosa”. Sappiamo comunque che è facile quando si lavora con Scientology essere suscettibili al detto latino “Pecunia non olet”, altrimenti non capiremmo come mai si è propensi a difendere e proteggere una setta così pericolosa e perversa!

Ma per il Professore questa ricca letteratura di testimonianze raccapriccianti fa parte solamente di “un’area ristretta di critici o degli ex scientologist, o scientologist indipendenti o apostati o ancora scientologist della zona libera, o addirittura scientologist che sono stati epurati”, e tutti questi vengono descritti in modo molto dispregiativo in modo da non essere credibili! Niente di più FALSO! E poi, nessuno scientologo è stato epurato, sono sempre tutti scappati! (vedi richiamo in fondo al post(*). Fanno eccezione quelli epurati sì da Miscavige, ma nel 1982 quando ha cominciato la sua ascesa al potere rimuovendo tutti gli staff che erano ai vertici della gerarchia della Chiesa perchè era evidente che non avrebbero mai accettato la sua leadership. C’è da dire di più: gli staff che riuscivano a scappare, venivano poi rintracciati attraverso una squadra specializzata e addetta al recupero dei BLOW (termine tecnico: andato via senza permesso) e facevano di routine i Blow Drill; gli staff della squadra si recavano in stazione, in aeroporti, nelle fermate degli autobus, nelle case dei vari parenti (avevano una scheda completa con tutti i dati circa parenti e amici fuori dalla base).

Massimo Introvigne si esprime con questi termini semplicemente per sminuire la quantità e la veridicità degli abusi divenuti ormai popolari a 360°: sul web, sui giornali, nelle riviste, in televisione, in programmi televisivi, addirittura in serie televisive, docufilm, quantità di libri a carattere autobiografico scritti dalle persone abusate, e quant’altro che sono tutti riconducibili alle caratteristiche tipiche di SETTA!

Si suppone che molto probabilmente Massimo Introvigne ancora adesso risulti essere sulla busta paga di Scientology visto che i suoi scritti in favore di Scientology, atti a proteggere e difendere questa spietata e lucrativa setta, hanno continuato a prosperare in gran misura e sono 70 di numero realizzati anche in collaborazione con i suoi colleghi e molti altri. Ma c’è da dire che Il signor Introvigne non è che si logori di lavoro con Scientology perchè in verità gli articoli gli vengono passati di sana pianta dai servizi segreti di Scientology e lui non fa altro che abbellirli con un leggero maquillage. Questo lo sappiamo molto bene sia io che mio marito Claudio Lugli visto che abbiamo militato in Scientology da ben 36 anni.

Chiunque sia stato in scientology decine di anni considera il lavoro di Massimo Introvigne sull’argomento Scientology come propaganda interna nel migliore dei casi, e spazzatura disonesta nel peggiore.

Consigliamo vivamente al Signor Introvigne di guardare le tre serie televisive che hanno ricevuto 5 candidature e 2 Emmy dove vengono mostrate numerose testimonianze di inaudite violenze fisiche e psicologiche. Queste serie sono andate in onda anche in Italia sul canale Crime + Investigation con il titolo originale in inglese “Scientology And The Aftermath” “Scientology e Le sue Conseguenze”, ma per l’Italia hanno preferito cambiare il titolo in “Leah Remini – La mia fuga da Scientology”. Le serie sono tutte disponibili ancora adesso sulla rete Prime Video di Amazon proprio sul canale tematico Crime Investigation.

Nel frattempo le forniamo dei link più veloci da reperire.

Debbie Cook

Lisa Mc Pherson

Karen de La Carriere

Quale figlio scegliere

Laura De Crescenzo

Disconnessione

*) BASE INTERNAZIONALE DI SCIENTOLOGY, NEI PRESSI DI LOS ANGELES

Come si può ben vedere, le lance appuntite che dovrebbero essere solo verso l’esterno per protezione, sono invece anche verso l’interno, proprio per rendere impossibile o quanto meno molto difficile scavalcarle. Inoltre le persone della sicurezza hanno fatto degli esercizi specifici di recupero quando uno staff dovesse in qualche modo riuscire a scappare come ho già scritto sopra, cosa fare per andarli a riacciuffare: qualcuno va nella stazione ferroviaria, un’altra a quella degli autobus, all’aeroporto, a casa di qualche parente preferito o amico speciale, ecc. ecc. ecc. Le persone che si arruolano sono talmente rare che se ne guardano bene dal perderne anche uno solo epurandolo. Quindi nessuno è stato mai epurato, al massimo diversi sono stati “Dichiarati Persona Soppressiva” da David Miscavige a partire dal 1982, lo ripeto, quando ha cominciato nella sua mente malata di onnipotenza e potere a preparare un diabolico piano che avrebbe attuato non appena sarebbe morto il fondatore L.R.Hubbard: diventare il padrone assoluto di Scientology internazionalmente. E così ha scelto tra lo staff le persone più importanti in Scientology, quelli che avevano la più grande preparazione tecnica e considerate di più alto valore e le ha dichiarate “Persona Soppressiva” perchè sarebbero state certamente di enorme ostacolo alla sua escalation di comando. Ma questo non ha nulla a che vedere con l’EPURARE!
Sono stata testimone quando tutto questo è successo perchè ho conosciuto personalmente la maggior parte dello staff di alto rango internazionalmente venire Dichiarato SP perchè lavoravo con loro a Flag. Similmente poi è successo anche qui in Italia con le persone migliori e più alte nell’organigramma, venire Dichiarate SP! Quindi caro Introvigne: fatti non parole, e la smetta di dire menzogne con lo scopo di insabbiare gli abusi, tipica tattica di Scientology, che internamente si chiama “Shore Story”!!!

Renata Fruscella Lugli

Pubblicità