Tag

, , , , ,

Ho riportato e tradotto alcune di queste direttive di Scientology raggruppate sotto “OSA Network Orders”, scritte da L.Ron Hubbard o tratte dalle sue conferenze, tutte indirizzate ad OSA, Office of Special Affairs, così chiamati i servizi segreti che operano nelle varie sezioni del dipartimento 20 della Divisione 7 dell’Organigramma di Scientology che si occupa di Pubbliche Relazioni, Finanze, Affari Legali e Investigazioni.

Quasi la totalità di queste direttive sono contrassegnate con “Confidenziale” o “Altamente Confidenziale”, e sono indirizzate esclusivamente a staff della Sea Organization (SO), Organizzazione del Mare, branca di elite, di alto rango di Scientology dove vengono reclutate le persone che hanno deciso di dedicare la maggior parte della loro esistenza al raggiungimento delle mete dell’organizzazione, e gli staff di OSA devono far parte esclusivamente della SO. 

Quello che voglio mostrare in questo post è semplicemente l’ammontare di queste direttive e la loro molteplicità scritte con una minuziosità davvero notevole dove si può notare l’importanza che viene data da Scientology a questi soggetti di competenza esclusivamente dei servizi segreti.

Ma prima di mostrarvele voglio precisare che oltre a queste direttive confidenziali, ce ne sono tante altre chiamate tecnicamente “Policy” scritte in maggior parte dal fondatore di Scientology L. Ron Hubbard indirizzate ad OSA e che potrete trovarne alcune tra le più feroci e che rasentano modalità addirittura mafiose-terroriatiche, nel nostro blog dedicato proprio ai servizi segreti di Scientology, OSA, nella sezione Il Libro . Queste policy sono scritte con inchiostro verde su bianco per indicare di primo acchito quelle che riguardano le direttive che hanno a che vedere con la conduzione delle organizzazioni. (Per distinguerle da quelle scritte rosso su bianco che riguardano invece i Bollettini Tecnici sull’auditing e lo studio delle procedure di Dianetica e Scientology).

Le policy sono raggruppate in 7 volumi verdi ognuno di loro riguarda una delle 7 Divisioni in cui è diviso l’organigramma dell’organizzazione, in più c’è un volume 0 che riguarda tutti.

OSA è dentro la Divisione 7 per cui il vol. 7 (dove fanno parte anche i dirigenti) è quello che più li riguarda in modo specifico ed è anche il vol. più grande di 1.528 pagine, gli altri variano dalle 600 alle 900 pagine circa. Poi ci sono altri 3 volumi verdi che riguardano la Serie del Management.

Io e mio marito li possediamo tutti sia i volumi verdi che quelli rossi acquistati negli anni ’70.

Questi nella foto sono i nostri personali Volumi Verdi dove sono visibili anche i diversi colori di ogni divisione così come si presentavano in originale. Adesso non sappiamo come li abbia ridotti David Miscavige mettendoci le sue sporche mani.

Quindi molte di queste “Policy” verde su bianco, seppur non confidenziali, riguardano anch’esse OSA e si vanno ad aggiungere a quelle confidenziali ed altamente confidenziali. Questo per dare un’ idea della quantità di materiale che esiste in Scientology riguardante i servizi segreti chiamati OSA, (Office of Special Affairs) Ufficio degli Affari Speciali che probabilmente sono in maggior quantità di quelli della CIA e del KGB messe insieme, ma sicuramente simili in quanto a ferocia.

Ed ecco gli “OSA Network Orders”

A questo poi seguono le innumerevoli pagine con i contenuti di ognuno dei 149 “OSA Network Orders” .

Gli avvocati di scientology nel mondo, compreso quello in Italia, l’avvocato storico di Scientology Daria Pesce, devono fare i conti con alcuni dei contenuti di questi ordini a cui devono sottostare sotto il controllo dei servizi segreti locali (se vogliono continuare a lavorare con questa organizzazione multimiliardaria), così come ha ordinato loro L. Ron Hubbard in modo specifico nel Network Order N°4. Lo stesso ordine viene applicato anche sui ben remunerati Apologeti di Scientology nel mondo per ciò che riguarda le loro ottime pubbliche relazioni sulla “Chiesa”, compreso in Italia il sociologo Massimo Introvigne del Cesnur.

Renata Fruscella Lugli

Pubblicità