Può essere interessante analizzare come mai lo spazio di una persona si contrae, come mai non sia corretto essere semplicemente dei PC PROFESSIONISTI (solo auditing,  auditing, auditing) e cosa ci sia in realtà alla base dello scambio e come mai L. Ron Hubbard sottolinei la necessità di bilanciare lo scambio. E’ anche interessante osservare come lo scambio sia in relazione all’equilibrio sociale. Equilibro che in questi momenti risulta estremamente alterato. Certamente in questo scenario qualcuno è Fuori Scambio.

Quando permettete a una persona di non dare niente in cambio di qualcosa, di fatto state incoraggiando il crimine.

Non siate sorpresi che le zone che vivono di assistenza sociale siano piene di rapine e omicidi. La gente lì non dà niente in cambio di qualcosa.

Quando lo scambio è out, l’intero equilibrio sociale è out.

Ogni volta che un’org ha dato una borsa di studio completa, la cosa è andata a finire in un pasticcio.

Se assumeste un pc professionista, che sta semplicemente lì a fare movimenti svogliati,

mentre gli altri lo audiscono e gli danno il loro contributo, NON SIATE SORPRESI

SE SI AMMALA SEMPRE DI PIÙ.

Lui non dà alcun contributo in cambio e si ritrova sopraffatto! Analogamente, se impediste attivamente a qualcuno di dare un contributo in cambio, potreste anche causargli una rottura di ARC e farlo ammalare.

È lo SCAMBIO – che mantiene il flusso in entrata e in uscita – a creare spazio attorno a una persona e a tenerle il bank lontano.

L. RON HUBBARD

HCOPL 4 APRILE 1972

ETICA

Annunci