00676-1

ciarlatano-3

In inglese “QUACKERY” significa”CIARLATANERIA”.

Nella nostra lingua un “ciarlatano” è definito come:

ciarlatano‹ciar·la·tà·no›s.m. (f. -a)

  1. Imbonitore di paccottiglia nelle pubbliche piazze.
  2. estens. Impostore.

In inglese la definizione completa è:

quack2  (kwak), n. 

  1. Qualcuno che pretende di avere capacità mediche ma è fraudolento ed ignorante. 
  2. Una persona che pretende, professionalmente o pubblicamente, di avere una capacità, una conoscenza o delle qualifiche che lui o lei non possiede. Un ciarlatano.

*****

 

L. Ron Hubbard scrive il 26 Marzo 1969 l’Ordine di Flag 1890 CONFIDENZIALE . In esso stabilisce Territori d’Azione della Sea Org.

Uno di questi territori è quello della “salute mentale” e stabilisce ” di invadere il territorio della SMERSH (termine che Ron ha adottato da Ian Fleming James Bond per identificare società, gruppi, fondazioni e agenzie che si occupano della salute ) mandarlo avanti meglio, fare tonnellate di soldi al suo interno, e purificare il campo della salute mentale.”

Parte di questa azione continua nell’Ordine ” è quella di ridefinire la ciarlataneria”

E LA RIDEFINISCE COME:

CIARLATANERIA:  “L’azione di vendere dei servizi e rifiutarsi di rimborsare il prezzo pagato se il cliente non è soddisfatto ……”

Sono però molti e sempre di più le persone sia in Italia che nel mondo che hanno richiesto il rimborso di quanto hanno pagato alle varie “chiese” e sopratutto alla I.A.S. ma che non hanno ricevuto una centesimo di ritorno, anzi hanno ricevuto un solenne e categorico “NO” .

Molti  hanno intentato causa ma grazie alla legge americana che tutela le organizzazioni “religiose”  hanno dovuto sentirsi dire che dovevano utilizzare il “sistema di arbitraggio” della “chiesa”….

Ma allora chi sono i CIARLATANI ??!!??!!!!!

Lo SMERSH ….. oppure ….

*****

 

Ecco l’originale del Flag Order 1890 ….. molto interessante che tradurrò completamente a breve:

schermata-2016-09-30-alle-22-25-01

 

 

Annunci