In inglese “QUACKERY” significa”CIARLATANERIA”.
Nella nostra lingua un “ciarlatano” è definito come:
ciarlatano‹ciar·la·tà·no›s.m. (f. -a)
- Imbonitore di paccottiglia nelle pubbliche piazze.
- estens. Impostore.
In inglese la definizione completa è:
quack2 (kwak), n.
- Qualcuno che pretende di avere capacità mediche ma è fraudolento ed ignorante.
- Una persona che pretende, professionalmente o pubblicamente, di avere una capacità, una conoscenza o delle qualifiche che lui o lei non possiede. Un ciarlatano.
*****
L. Ron Hubbard scrive il 26 Marzo 1969 l’Ordine di Flag 1890 CONFIDENZIALE . In esso stabilisce Territori d’Azione della Sea Org.
Uno di questi territori è quello della “salute mentale” e stabilisce ” di invadere il territorio della SMERSH (termine che Ron ha adottato da Ian Fleming James Bond per identificare società, gruppi, fondazioni e agenzie che si occupano della salute ) mandarlo avanti meglio, fare tonnellate di soldi al suo interno, e purificare il campo della salute mentale.”
Parte di questa azione continua nell’Ordine ” è quella di ridefinire la ciarlataneria”
E LA RIDEFINISCE COME:
CIARLATANERIA: “L’azione di vendere dei servizi e rifiutarsi di rimborsare il prezzo pagato se il cliente non è soddisfatto ……”
Sono però molti e sempre di più le persone sia in Italia che nel mondo che hanno richiesto il rimborso di quanto hanno pagato alle varie “chiese” e sopratutto alla I.A.S. ma che non hanno ricevuto una centesimo di ritorno, anzi hanno ricevuto un solenne e categorico “NO” .
Molti hanno intentato causa ma grazie alla legge americana che tutela le organizzazioni “religiose” hanno dovuto sentirsi dire che dovevano utilizzare il “sistema di arbitraggio” della “chiesa”….
Ma allora chi sono i CIARLATANI ??!!??!!!!!
Lo SMERSH ….. oppure ….
*****
Ecco l’originale del Flag Order 1890 ….. molto interessante che tradurrò completamente a breve:
La setta di Scientology….grandi criminali che fanno milliardi alla faccia delle persone.
Gli rubano soldi, l’anima, la salute, l’onore….per poi dire a loro che sono dgli SP o PTS se non hanno guadagni e vogliono indietro i soldi, ma i conti non tornano….i 2.1/2 % sono diventati 60 % .
Gli americani possono fare quello che vogliono, ma in europa la setta non riuscira mai a diventare una chiesa……le ORG vuote dimostrano il vero volto dei “guadagni” fatti con la “nuova tec” ormai sono rimasti i soliti salami a cantare ” we staaaaaaannnddddddddd taaallllllllllllll ” ……….rimasti li a cantare e ad essere spremuti……ma tocchera anche a loro prima o poi a prendere il titolo SP o PTS!
Anche loro prenderanno la sveglia del buongiorno dalla setta, per poi capire…..il tempo perso, i soldi persi, infine per cosa? Per aver perso i migliori anni della loro vita…..alcuni lo sopporteranno e alcuni sprofonderanno ancora di più nel loro buco…..
e a dire la veritá per alcune persone forse è pure meglio che rimangano nella bolla di scientology, perche proprio li è la galera giusta per i loro crimini verso l’umanitá.
Amen
Ben detto Artista! La nuova tec di Miscavige, anzi le nuove tre tec di Miscavige hanno ridotto le org in spazi sempre più vuoti, contemporaneamente alle estorsioni quotidiane e incessanti dei soldi naturalmente.
Renata
Stando a quello che dice LRH,
“CIARLATANERIA: “L’azione di vendere dei servizi e rifiutarsi di rimborsare il prezzo pagato se il cliente non è soddisfatto ……”,
la “Chiesa” di Scientology al livello internazionale dovrebbe ricevere un OSCAR alla Carriera sulla ciarlataneria!
La “Chiesa” non solo non restituisce soldi a chi non è soddisfatto, ma anche a tutti quelli che hanno comprato dei servizi pagando anticipatamente e MAI ricevuti.
Per non parlare poi delle “Donazioni”, più correttamente estorsioni di soldi ottenuti con le minacce e ritorsioni spirituali, per costruire le così chiamate Organizzazioni Ideali.
L'”Organizzazione Ideale” di Brescia tra l’altro, acquistata anni fa per diversi milioni di euro con migliaia di litri di sangue dei fedeli, è stata messa in vendita recentemente perchè non se ne fa più niente. Una domanda qui nasce spontanea:
I SOLDI VERRANNO RESTITUITI AI DONATORI?
NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Renata
Altro che restituire….ormai il grande capo se li sarà bevuti tutto alla faccia nostra!!!
Ecco ! … Quando si tocca il tasto delle donazioni per servizi nella chiesa di Scientology qualcosa è contraddittorio ( secondo me ) .
Ho fatto donazioni nell’ arco di un ventennio per corsi e ” servizi ” ricevuti ( auditing ) prima in lire poi in euro ; se le definiamo donazioni , dovrebbero essere elargite spontaneamente e di buon cuore ; mi chiedo , perché vengono ( o per quanto mi riguarda ) venivano fatturate con la dovuta aliquota IVA del 20 e successivamente del 22 % ? … Quindi è una vendita , una cessione di beni o servizi .
Provate a fare una donazione ad una chiesa religiosa di qualsiasi fede o associazione , vi rilasciano una ricevuta , ma non vi fanno un ‘ aggiunta pagando l ‘ IVA , o sbaglio ? …
Passiamo ai soldi non restituiti .
Confermo che anche a Copenaghen , io avevo fatto un ‘ ultima ” donazione ” Già scontata del 25 % di € . 10,613.63 ( con scritto : IVA : IT ) , cioè con l’ applicazione dell ‘ IVA italiana , datata 31 Oct . ( Ottobre 2006 ) Fattura n° . SRV 95804 -01 ( cosi gli spioni di OSA possono andare a verificare ) .
Di questi ultimi soldi ” donati ” per l’ acquisto di 2 intensivi ( 25 ore lorde di auditing ) su New OT 5 , in teoria aggiunti ad altri che avevo in giacenza servivano per terminare New OT 5 .
Completamente insoddisfatto dal servizio ricevuto chiesi il rimborso all’ incaricato che mi aveva dato la ricevuta . Mi fece immense difficoltà , inoltrai dall’ Italia a casa alcune raccomandate con R.R. ma trascorsero alcuni mesi ed alla fine , consapevole che non li avrei più visti , mi convinsero a tornare a Copenaghen e firmai una rinuncia ( a malincuore ) per riavere i miei soldi …
Quelli ” spontaneamente donati ” .
P.s. : avrete capito che ho ancora la ricevuta , perché per chi non lo sapesse , è meglio conservare le fatture commerciali per 5 anni ( minimo ) ma meglio per 10 anni in caso di contestazione erariale .
Ad ogni modo , i soldi non li ho più visti …
La soluzione me la sono trovata e migliore , si chiama
ACCADEMIA – 8008 ,
niente donazioni , niente pressioni , nessuna coercizione e nessun evento obbligatorio ( pena ufficio di etica ) chi li ha fatti , sa di cosa parlo …
Grazie Roberto per aver testimoniato la Ciarlataneria della Setta di Scientology, comunque penso che questo termine sia riduttivo data la gravità di rubare soldi non di loro proprietà e questa, insieme a tante altre caratteristiche di questa disonesta organizzazione, è ciò che fa della “Chiesa” di Scientology una Setta pericolosa.
Renata