Il 1952 è stato un anno di enormi avanzamenti verso la banda OT. Successivamente LRH si è reso conto che non tutti erano in grado di percorrere i procedimenti sviluppati al tempo e quindi ha iniziato ad abbassare il livello di ingresso al caso.

Certamente oggi ci ritroviamo con un Ponte che da accesso a tutti ai livelli inferiori. Utilizzando quei procedimenti la persona risolve moltissime delle cose che lo angosciano, che lo turbano ed acquiscisce anche molte abilità nuove che erano rimaste sotterate. Ma il materiale veramente molto pungente ed incisivo era stato sviluppato, magari anche se solo in forma non completa, o come seme per futuri ragionamenti in quel periodo.

Ron ne parla in una Conferenza tenuta nel 3° ACC in Sud Africa intitolata: REGIMEN AND PRE-HAVINGNESS-ADVANCES. Ovvero Avanzamenti relativi ai regimi e alla Pre-Havingness.

I Regimi per definizioni erano al tempo una potente combinazione di procedimenti che davano una spinta al caso verso Chiaro, dopo che era stato iniziato, (Vedi HCOB 1 Dic 60) e la Scala della Pre-Havingness in italiano Scala del Pre Avere era una scala che forniva in sequenza una serie di condizioni sia di pensiero che del fare che precedevano l’avere. La scala ed i livelli di quella scala venivano usati nei regimi. Durante quell’ACC Ron prende in esame e nel dettaglio quella Scala ed il suo utilizzo. Ma fa anche l’affermazione che segue:

Ma vi rendete conto che nella R1 (ndt: Route 1 – Procedimenti contenuti nel Libro Creazione della Abilità Umana) e nelle prime parti della R2, Route 2 (ndt Route 2 – Percorso 2 ovvero quello che segue nel libro i procedimenti della Route 1) praticamente tutto quello che c’è lì, quasi tutto è al di sopra delle cose che state facendo adesso? Sono cose molto in alto, capite? Le Conferenze di Filadelfia analizzano l’anatomia dei thetan e la costruzione di questo e di quello. E li eravamo nel 1952 e quelle cose sono molto superiori a dove siete adesso, vedete? In un certo senso abbiamo lavorato andando a ritroso. Capite? Tutti i materiali potenti sono usciti prima, sapete … Ora, da quel tempo in poi è stato apparentemente uno sforzo di ridurre il livello di caso con un procedimento che potesse darvi la possibilità di creare dei veri e reali guadagni di caso per tutti.

Penso che ora sarà più chiaro come mai il 52 sia così importante per Scientology.

Pubblicità